cube analog 2020 o una rockrider xc 50 qualcuno mi sa consigliare

996r

Biker serius
23/5/19
203
81
0
49
Padova
Visita sito
Bike
Rockrider Xc50, Trek marlin 6 la mia compagna e Scott scale jr 24 disc mio figlio
Scusa ma stai parlando delle pasticche metalliche oppure dei freni shimano deore m6000? Non ho capito
Solo pastiglie per ora. Sono le compatibili shimano che, a detta del mio meccanico, hanno la stessa mescola delle specifiche per serie completa da 6000 in su. Mi aveva consigliato di cambiare tutto, però al momento non volevo spendere soldi. Per il mio modo di andare ho cmq ottenuto un miglioramento sensibile.
 
  • Mi piace
Reactions: Burnout111

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.584
1.556
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Solo pastiglie per ora. Sono le compatibili shimano che, a detta del mio meccanico, hanno la stessa mescola delle specifiche per serie completa da 6000 in su. Mi aveva consigliato di cambiare tutto, però al momento non volevo spendere soldi. Per il mio modo di andare ho cmq ottenuto un miglioramento sensibile.

Potresti passarmi un link? Vorrei provarle, grazie.
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.584
1.556
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Quindi la xc è superiore rispetto st 'mi era sfuggito qualche piccolo particolare '

tieni conto che nel budget devi inserire abbigliamento, atrezzi, pezzi di ricambio.

per abbigliamento metti in conto almeno 120-130€.
Poi ti servirà pompa portatile, pompa per la forcella, eventualmente attrezzzi per catena e cambio camera d’aria e poi camera d’aria, quindi almeno altre 40€ come minimo.
 

996r

Biker serius
23/5/19
203
81
0
49
Padova
Visita sito
Bike
Rockrider Xc50, Trek marlin 6 la mia compagna e Scott scale jr 24 disc mio figlio
ma Le toro che montiamo non sono in versione tubeless. Da quello che ho capito le toro vengono fatte tubless ready e versioni normali, noi montiamo le versioni normali giusto?
Giusto in parte, c'è chi ha già trasformato le originali, tallonano benissimo e non perdono pressione. Mi è stato confermato anche dal Deca
 
  • Mi piace
Reactions: Burnout111

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Buonasera volevo iniziare nel mondo mountain bike e sono parecchio confuso tra la cube analog 2020 o una rockrider xc 50 qualcuno mi sa consigliare per quanto riguarda la qualità??? Grazie
La xc50 andrebbe confrontata almeno con una Reaction Pro (https://www.cube.eu/it/2020/bikes/m...ion/cube-reaction-pro-blacknflashyellow-2020/) e ne uscirebbe vincitrice sotto molti aspetti. Il modello superiore Reaction Race (https://www.cube.eu/it/2020/bikes/m...eaction/cube-reaction-race-blacknorange-2020/) invece gli inizia ad essere superiore. Lascio a te le considerazioni sul prezzo....
 

996r

Biker serius
23/5/19
203
81
0
49
Padova
Visita sito
Bike
Rockrider Xc50, Trek marlin 6 la mia compagna e Scott scale jr 24 disc mio figlio
ma le b01s sono in resina non metalliche.
comunque ho cercato le metalliche della tektro e sono le p20.11, costano 20 euro (2 coppie di freni: ant e post).
Si, mi sono sbagliato io, ero convinto fossero metalliche, ti chiedo scusa. Cmq io ho notato un buon miglioramento.
 
  • Mi piace
Reactions: Burnout111

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.584
1.556
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Si, mi sono sbagliato io, ero convinto fossero metalliche, ti chiedo scusa. Cmq io ho notato un buon miglioramento.

di nulla figurati, grazie mille per il feedback, io vorrei fare un upgrade all'impianto frenante con uno shimano deore o slx (sono più propenso per i deore) però mi sa che prima faccio una prova con le metalliche per vedere se la situazione migliora e di quanto.
 

996r

Biker serius
23/5/19
203
81
0
49
Padova
Visita sito
Bike
Rockrider Xc50, Trek marlin 6 la mia compagna e Scott scale jr 24 disc mio figlio
di nulla figurati, grazie mille per il feedback, io vorrei fare un upgrade all'impianto frenante con uno shimano deore o slx (sono più propenso per i deore) però mi sa che prima faccio una prova con le metalliche per vedere se la situazione migliora e di quanto.
Per ora io mi fermo, con queste mi trovo bene (per le mie capacità), forse il meccanico mi ha montato queste perchè gli avevo raccomandato che non volevo "fischiassero"
 
  • Mi piace
Reactions: Burnout111

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo