• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Cube AMS

avofabio

Biker tremendus
10/4/08
1.346
0
0
Castell'Arquato PC
Visita sito

da quel che scrivi forse si allora la AMS è un buon compromesso
diciamo che la stereo è piu improntata verso la discesa ma comunque anche in salita arrampica che è un piacere.
io i cerchi si li ho cambiati... ma perchè quelli di serie (eran da XC) si sono ovalizzati
Comunque... ora che guardo meglio la AMS nuova.... (credevo che come escursioni fosse simile alla 2008) vai di AMS che te la godi a dovere
 

bossanova

Biker superioris
23/12/07
845
1
0
portogruaro VE
Visita sito

ecco non vorrei ovalizzarli

beh con (125 dietro?) e Talas son tranquillo per un po'..in piano stoppo il Fox posteriore e sono Ok

mizzeka ma dalle foto salti 1/2 metro!
 

famiddi

Biker tremendus
30/4/07
1.142
0
0
Aprilia
www.hwsolution.it
Ragazzi, delusione delle delusioni. Pesata oggi la AMS 125 K24 2008 con bilancia elettronica: 12,6Kg taglia L. Nonostante abbia messo le mie Fulcrum RM1 e sella San Marco Aspide da 160gr. Manubrio in carbonio e attacco in alluminio da 148gr e i pedali Exustar da 268gr la coppia. Mi sembra tanto, dato che tutta originale la davano per 12,85. Che ne dite?
 

avofabio

Biker tremendus
10/4/08
1.346
0
0
Castell'Arquato PC
Visita sito
ma il peso fornito da cube non è inteso pedali escluso??
 

famiddi

Biker tremendus
30/4/07
1.142
0
0
Aprilia
www.hwsolution.it
Senza pedali i conti dovrebbero tornare. Di sicuro le fulcrum pesano meno dell dt swiss, ma le gomme tubeless ed il lattice non so quanta differenza ci sia alla fine. La sella pesa almeno 140gr in meno dell'originale. Piega e attacco altri 100-120gr in meno.
Il problema è che per noi "pennelloni", sono alto 1,87m, non c'è speranza. Per garantire l'affidabilità non si può lesinare su certi componenti.
Avete qualche consiglio?
 

avofabio

Biker tremendus
10/4/08
1.346
0
0
Castell'Arquato PC
Visita sito

scusa un attimo ma ci faresti gare con la AMS??
no perchè in caso contrario non vedo tutto sto bisogno di sbattersi nell' abbattere 2 o 300 grammi di peso da una biga
io saro un caso a parte... ma la mia biga nuova pesava 13 ora credo che sia tra i 15 e i 16
cmq poi ognuno è libero di fare cio che vuole
 

famiddi

Biker tremendus
30/4/07
1.142
0
0
Aprilia
www.hwsolution.it
Beh, qualche garetta ce la vorrei fare. oltretutto mi hanno appena fatto un'offerta per la front (giant xtc1 2007) che "non posso rifiutare".
Non saprei però dove andare a limare...
 

famiddi

Biker tremendus
30/4/07
1.142
0
0
Aprilia
www.hwsolution.it
In tal caso il peso mi sembra più che giusto
In queste gare si deve cercare anche la comodità, parlando di gare con un kilometraggio maggiore delle gare da Xc, non solo la leggerezza e la reatività....
Saluti

Proprio ieri ho fatto un giro da 60Km sicuramente con dislivello di 1500m. Ho provato a smanettare con l'ammo posteriore, per capire la reale efficacia. Regolando la compressione ho scoperto che in discesa posso anche fumarmi una sigaretta. Da paura. In salita è vero che la troppa morbidezza rende la pedalata meno efficacie, ma venendo da una front, blocco l'ammortizzatore e vado su come una scheggia. Nei punti realmente criticiti come strappi sconnessi con pietre, radici ecc, l'ammo comunque aiuta. Vi dico solo che mio suocero dopo 35 anni di mtb e bdc, pur avendo una cannondale front, si è impressionato da come mi arrampicavo e scendevo su tutti i terreni, nonostante i 12,5Kg della mia AMS. In pianura poi, ho retto bene anche i loro ritmi.
Ciao
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus

la AMS 125 è una bici da TRAIL, che grosso modo vuol dire giri lunghi e comodi con assetto simile ad una XC (angoli e geometrie), ma con escursioni interessanti, che cominciano a permetterti certe "libertà" (vedi sigarettina.. hehe)..

Sulle salite regolari, lascia l'ammo sempre chiuso, altrimenti si che perdi in trasmissione, ma vedo che hai già capito parecchio della bici.

In pianura sul regolare e "lanciato" l'assetto XC ti permette di stare sui ritmi delle front (discorso coperture a parte); potresti trovare delle differenze se facessi single molto "nervosi", con rilanci continui del ritmo...

comunque, 60 km per 1500.. complimenti!!

Che forcella monta la tua bici?
 

famiddi

Biker tremendus
30/4/07
1.142
0
0
Aprilia
www.hwsolution.it
La mia bimba monta una TALAS RLC 100-120-140. Quando la metto al massimo, in discesa sembra sembra come una donna coi tacchi alti. Ti lascia a bocca aperta, e si che ieri di single track ne ho fatti parecchi. Con la velocità che riesci a mantenere, i piccoli strappi si affrontano tranquillamente. E' fantastica. Discorso coperture, credo di aver trovato la condizione ideale. Nobby Nic 2.1 ant e 1.8 post.
Quando il terreno si farà più compatto e duro vedrò di mettere al posteriore, una gomma poco più scorrevole, ma per il momento i 35 orari riesco a farli relativamente tranquillo.
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito


I 35 all'ora tranquillo??????? Mai e poi mai verrò con te: rischierei una morte prematura.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo