CUBE AMS 120 Pro 29 o GIANT Trance X 3 29 ?

Peak77

Biker serius
17/8/09
252
0
0
Roma
Visita sito
Della PRO non ce ne sono, ne ho trovate della SLT :omertà::omertà:
Per avere il perno passante bisogna andare sulla Race e ci ballano 500 euro in più :omertà:

Appunto non mi va di spendere 500 € in più, anche se il montaggio è migliore.
Sinceramente ancora non ho capito se il perno passante migliora di molto la guida, aumentando la rigidità della forcella.
Tu che ne pensi?
Grazie
 

Fuoristradale

Biker tremendus
9/8/10
1.066
1
0
Monza e Brianza
Visita sito
Appunto non mi va di spendere 500 € in più, anche se il montaggio è migliore.
Sinceramente ancora non ho capito se il perno passante migliora di molto la guida, aumentando la rigidità della forcella.
Tu che ne pensi?
Grazie


Ti rimando a questo articolo http://www.mtb-forum.it/perno-passante-vs-quick-release-chi-avra-la-meglio/

Per me il perno passante è davvero un sistema sicuro e , come dice l'articolo, il fatto di avere maggiore rigidità la senti.

Però è un mio giudizio, dato dal mio peso (91kg) e dal fatto che pratico anche AM leggero, quindi in situazioni dove la forcella viene sottoposta a forti torsioni.

Potresti sempre comprare la PRO e cambiare la forcella vendendo quella stock ma non penso che la differenza di prezzo sia molto lontana...

O andare dal Sivende e trattare pesantemente sul prezzo.
Ecco, se mai dovessi decidere per la PRO o la Race...fatti cambiare l'attacco manubrio, è l'unico difettuccio di questa bici a mio vedere, almeno sulla versione 2012 perchè è un po' troppo XC e votato alla massima leggerezza, quindi torce in discesa vanificando la rigidità del perno passante e del manubrio in carbonio
 

Peak77

Biker serius
17/8/09
252
0
0
Roma
Visita sito
Ti rimando a questo articolo http://www.mtb-forum.it/perno-passante-vs-quick-release-chi-avra-la-meglio/

Per me il perno passante è davvero un sistema sicuro e , come dice l'articolo, il fatto di avere maggiore rigidità la senti.

Però è un mio giudizio, dato dal mio peso (91kg) e dal fatto che pratico anche AM leggero, quindi in situazioni dove la forcella viene sottoposta a forti torsioni.

Potresti sempre comprare la PRO e cambiare la forcella vendendo quella stock ma non penso che la differenza di prezzo sia molto lontana...

O andare dal Sivende e trattare pesantemente sul prezzo.
Ecco, se mai dovessi decidere per la PRO o la Race...fatti cambiare l'attacco manubrio, è l'unico difettuccio di questa bici a mio vedere, almeno sulla versione 2012 perchè è un po' troppo XC e votato alla massima leggerezza, quindi torce in discesa vanificando la rigidità del perno passante e del manubrio in carbonio

Grazie bellissimo articolo, molto illuminante, che mi era completamente sfuggito.
Vediamo di risparmiare, mi sa!!!:i-want-t:
Buone pedalate
 

Gianlu.81

Biker urlandum
25/10/12
581
1
0
Bergamo
Visita sito
Alla fine cosa hai scelto?
Cube o Giant?

Ciao!
Dunque..a dir la verità la mia scelta, che inizialmente era partita tra una camber e una GT Sensor
(http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=249560),
che poi si è spostata tra una GT e una Cannondale Trigger 29
(http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=250076)
che poi si è spostata tra una Cube e una Giant qui,
ora è approdata, principalmente per motivi di prezzi che son riuscito a spuntare al bivio Camber Comp - Epic...

Promesso che arrivo al dunque!
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.131
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Ciao!
Dunque..a dir la verità la mia scelta, che inizialmente era partita tra una camber e una GT Sensor
([url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=249560[/URL]),
che poi si è spostata tra una GT e una Cannondale Trigger 29
([url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=250076[/URL])
che poi si è spostata tra una Cube e una Giant qui,
ora è approdata, principalmente per motivi di prezzi che son riuscito a spuntare al bivio Camber Comp - Epic...

Promesso che arrivo al dunque!
Camber comp..............
 

Peak77

Biker serius
17/8/09
252
0
0
Roma
Visita sito
Ciao!
Dunque..a dir la verità la mia scelta, che inizialmente era partita tra una camber e una GT Sensor
(http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=249560),
che poi si è spostata tra una GT e una Cannondale Trigger 29
(http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=250076)
che poi si è spostata tra una Cube e una Giant qui,
ora è approdata, principalmente per motivi di prezzi che son riuscito a spuntare al bivio Camber Comp - Epic...

Promesso che arrivo al dunque!
Bellissima scelta!!!!
:smile:
 

Gianlu.81

Biker urlandum
25/10/12
581
1
0
Bergamo
Visita sito
Camber comp..............

Eh..caro Patrunne..ero arrivato lì io, convinto, esatto! Poi il sivende mi ha detto: certo che per quello che sei intenzionato a fare anche una Epic non sarebbe affatto male..perdi solo 1cm di escursione ma hai il brain..all'ammo dietro non ci penso più! Se la setti correttamente perde il suo appeal race e ci fai tutto, complici le 29 e il fatto che è bi-ammortizzata.
Ai miei occhi la epic esce vincente rispetto alla camber esteticamente, è più filante..pesa 4 etti meno quindi trascurabile, è montata allo stesso modo della camber comp, ha i freni migliori (Magura MTS) ma più piccoli. Costa il 20% in più.
Brutto essere indecisi..bello essere tentati.. ;)
aiuto.. :D
 

Fuoristradale

Biker tremendus
9/8/10
1.066
1
0
Monza e Brianza
Visita sito
Ciao!
Dunque..a dir la verità la mia scelta, che inizialmente era partita tra una camber e una GT Sensor
(http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=249560),
che poi si è spostata tra una GT e una Cannondale Trigger 29
(http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=250076)
che poi si è spostata tra una Cube e una Giant qui,
ora è approdata, principalmente per motivi di prezzi che son riuscito a spuntare al bivio Camber Comp - Epic...

Promesso che arrivo al dunque!



Allora punta alla Stumpjumper .. La Epic è una XC e ha 100 di escursione...se leggo come è montata la Camber mi vengono dei gran dubbi :nunsacci:
La stumpy è la scelta migliore
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.131
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Eh..caro Patrunne..ero arrivato lì io, convinto, esatto! Poi il sivende mi ha detto: certo che per quello che sei intenzionato a fare anche una Epic non sarebbe affatto male..perdi solo 1cm di escursione ma hai il brain..all'ammo dietro non ci penso più! Se la setti correttamente perde il suo appeal race e ci fai tutto, complici le 29 e il fatto che è bi-ammortizzata.
Ai miei occhi la epic esce vincente rispetto alla camber esteticamente, è più filante..pesa 4 etti meno quindi trascurabile, è montata allo stesso modo della camber comp, ha i freni migliori (Magura MTS) ma più piccoli. Costa il 20% in più.
Brutto essere indecisi..bello essere tentati.. ;)
aiuto.. :D
....se la setti correttamente.....:spetteguless:
Camber comp:duello:Epic = ?
 

Peak77

Biker serius
17/8/09
252
0
0
Roma
Visita sito
Sicuramente rispetto alle scelte iniziali il tuo budget è aumentato a quanto vedo.
Comunque, credo che la Epic, sia la scelta migliore per il tuo utilizzo.
Anche io sarei tentato, ma troppo fuori budget.
:soffriba:
 

Gianlu.81

Biker urlandum
25/10/12
581
1
0
Bergamo
Visita sito
Sicuramente rispetto alle scelte iniziali il tuo budget è aumentato a quanto vedo.
Comunque, credo che la Epic, sia la scelta migliore per il tuo utilizzo.
Anche io sarei tentato, ma troppo fuori budget.
:soffriba:

Se vogliamo dire le cose come stanno: il sivende me l'ha aumentato..:specc:

Io ero rimasto al budget iniziale, poi il sivende me l'ha buttata lì..
Sicuramente lui sarà bravo a vendere, ma di solito mi presento preparato dai negozianti (grazie anche ai forum), e non son riuscito a negare a me stesso il vantaggio del brain.
Se guardassi il budget, ci sarebbe la via di mezzo tra la camber e la epic che è la stumpjumper fsr sempre con il brain (in versione allmountain), ma 130mm di escursione (e 1kg in più) per le mie intenzioni li ritengo troppi, non sfruttati..
come dicevo prima, insomma..è bello farsi tentare (dalla Epic)..
 

Peak77

Biker serius
17/8/09
252
0
0
Roma
Visita sito
Se vogliamo dire le cose come stanno: il sivende me l'ha aumentato..:specc:

Io ero rimasto al budget iniziale, poi il sivende me l'ha buttata lì..
Sicuramente lui sarà bravo a vendere, ma di solito mi presento preparato dai negozianti (grazie anche ai forum), e non son riuscito a negare a me stesso il vantaggio del brain.
Se guardassi il budget, ci sarebbe la via di mezzo tra la camber e la epic che è la stumpjumper fsr sempre con il brain (in versione allmountain), ma 130mm di escursione (e 1kg in più) per le mie intenzioni li ritengo troppi, non sfruttati..
come dicevo prima, insomma..è bello farsi tentare (dalla Epic)..

Molto bravo il sivende.
Posso chiederti i prezzi che ti ha proposto?
Se non vuoi fa niente.
Grazie
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.131
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Parlando di settaggio specifico che il sivende si è riferito prettamente alle regolazioni di manubrio e sella, non di pressioni varie..
Settare per fare perdere l' anima race ad una bici che fa proprio del race la sua caratteristica, mi sembra un po' un controsenso:nunsacci:.......comunque il sivende saprà il fatto suo!
Avrei posto più l' attenzione sul Brain , che settato bene fa la differenza su un mono tradizionale.......
 

Gianlu.81

Biker urlandum
25/10/12
581
1
0
Bergamo
Visita sito
Settare per fare perdere l' anima race ad una bici che fa proprio del race la sua caratteristica, mi sembra un po' un controsenso:nunsacci:.......comunque il sivende saprà il fatto suo!
Avrei posto più l' attenzione sul Brain , che settato bene fa la differenza su un mono tradizionale.......

In effetti è il dubbio che gli ho espresso in risposta.
Lui ha sostenuto che che è vero che la epic ha un'impostaione race, ma se questa non viene estremizzata (inclinazione manubrio etc..) ma minimizzata (visto che non faccio gare) la epic si avvicina molto alla camber col vantaggio del brain, che senza dubbio va provato per settarlo al meglio per le proprie intenzioni.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo