Cube "acid" VS Trek "6000" vs Frw "West lake disk"

Crazy Rider 675

Biker serius
30/6/09
259
0
0
Vaprio d'Adda
Visita sito
Ho intenzione di cambiare mtb e nel mio budget ci sono questi tre modelli. Quale mi consigliate? oppure se avete altro di meglio da proporre.


ciao io la TREK 6000 ce l'ho da sabato scorso: riguardo ai freni come già chiarito sono freni idraulici shimano e devo dire che frenano molto bene; la forcella che monta la TREK 6000 è una sr suntour, modello XCR, ha il blocco della forcella e la regolazione del precarico (metto qualche foto magari), la forcella a me piace abbastanza, lavora bene anche se devo regolarla un po' che se freno molto forte scende anche di 2 o 3 cm ; per il resto il telaio mi sembra buono, è in alluminio ed è una bici leggera.

freni cambio (deore) sono shimano, mentre quasi tutto il resto è bontrager; io ne sono contento dell'acquisto, unico punto forse un pochino dolente è il cambio che non mi entusiasma: se vai a basse (ma proprio basse, che forse è normale cosi) velocità almeno la mia ha qualche marcia che tentenna per uno due secondi al massimo ad entrare, comunque penso sia un ottimo acquisto, ti metto qualche foto.

bo vedi tu comunque è una bella MTB (le foto sono della mia TREK 6000, il modello è il 2009 taglia 18.5, colore nero & grigio opaco, mi pare l'unico a disposizione, che tra l'altro si impolvera proprio bene)
 

Allegati

  • 100_0770.jpg
    100_0770.jpg
    23 KB · Visite: 8
  • 100_0774.jpg
    100_0774.jpg
    10,5 KB · Visite: 5
  • 100_0782.jpg
    100_0782.jpg
    9,5 KB · Visite: 5
  • 100_0766.jpg
    100_0766.jpg
    13,7 KB · Visite: 14

Marco1971

Biker forumensus
12/8/08
2.048
14
0
Prov. di Lucca
Visita sito
Bike
Trek 8000-6500
ciao io la TREK 6000 ce l'ho da sabato scorso: riguardo ai freni come già chiarito sono freni idraulici shimano e devo dire che frenano molto bene; la forcella che monta la TREK 6000 è una sr suntour, modello XCR, ha il blocco della forcella e la regolazione del precarico (metto qualche foto magari), la forcella a me piace abbastanza, lavora bene anche se devo regolarla un po' che se freno molto forte scende anche di 2 o 3 cm ; per il resto il telaio mi sembra buono, è in alluminio ed è una bici leggera.

freni cambio (deore) sono shimano, mentre quasi tutto il resto è bontrager; io ne sono contento dell'acquisto, unico punto forse un pochino dolente è il cambio che non mi entusiasma: se vai a basse (ma proprio basse, che forse è normale cosi) velocità almeno la mia ha qualche marcia che tentenna per uno due secondi al massimo ad entrare, comunque penso sia un ottimo acquisto, ti metto qualche foto.

bo vedi tu comunque è una bella MTB (le foto sono della mia TREK 6000, il modello è il 2009 taglia 18.5, colore nero & grigio opaco, mi pare l'unico a disposizione, che tra l'altro si impolvera proprio bene)

...questa e` la versione disponibile per Inghilterra e centro Europa della Trek modello 6000 serie "6"...
Altrove, negli U.S.A per esempio lo stesso modello e` venduto in configurazione diversa: RockShox Dart 3, freni a disco meccanici Avid e deragliatore anteriore/posteriore SRAM X5 in luogo dell`Alivio/Deore.
Mi puoi confermare il modello delle pinze freno della "nostra" 6000 sono le BR-M535 Deore ?
Dovrebbe essere scritto dal lato che da sui raggi della ruota.
Grazie.

Marco1971.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo