Cube 2015

alemz

Biker ciceronis
14/7/14
1.546
4
0
castiglione d'adda
Visita sito
praticamente dall'anno prossimo non esisterà più la ltd ma faranno la ltd pro a 999€ (il prezzo della ltd normale di quest'anno) e la ltd sl a 1099€ cioè il prezzo della pro del 2014. cè da vedere gli allestimenti perchè ciò vorrebbe dire che dal 2014 al 2015 per quanto riguarda le ltd abbassano i prezzi (per modo di dire) ma con un allestimento migliore rispetto al 2014...interessante....

uhm... vuoi vedere che, con le nuove collezioni, il mio oggetto del desiderio potrebbe variare dalla bulls copperhead 3 alla cube ltd sl... attendiamo fiduciosi :-)
 

mach1

Biker superioris
27/5/13
814
185
0
Visita sito
Devo ammettere che hai ragione, e navigando sul sito l'azienda garantisce SALDATURE LISCE, i prezzi sono in £ inglesi, ma tradotti in euro sono interessanti ma si compera solo on line con tutto quello che ciò coporta...

io le ho scoperte quando l'anno scorso cercavo la MTB e alla fine ho preso una Acid proprio perchè praticamente a parità di prezzo avevo il vantaggio del negozio e poi mi piaceva, altrimenti non escludo che ne avrei presa una.
Così sulla carta ( perchè appunto le ho viste solo in foto e pare le venda solo wiggle ) paiono molto belle, ben montate, con buoni pesi, prezzi veramente concorrenziali ( a livello di Radon a Canyon ) e la cosa che appunto mi aveva stupito erano le saldature sui telai in alluminio. Poi appunto le ho viste solo online, mai dal vivo, però anche dalle foto non da catalogo che si possono trovare sembrano veramente delle bici degne di attenzione. probabilmente in italia le conosceranno in 4 gatti ( mai vista una ne da mtb ne da corsa in giro ) ma wiggle specialmente in inghilterra ha quasi il monopolio del mercato delle bici quindi suppongo che lì siano più diffuse.
 

gillofer

Biker superis
18/8/13
359
4
0
Piacenza
Visita sito
Bike
Scott Spark 920 2017
..chissà..agli esperti l'ardua sentenza, intanto attendiamo il nuovo catalogo 2015 Cube, io devo cambiare biga....
io le ho scoperte quando l'anno scorso cercavo la MTB e alla fine ho preso una Acid proprio perchè praticamente a parità di prezzo avevo il vantaggio del negozio e poi mi piaceva, altrimenti non escludo che ne avrei presa una.
Così sulla carta ( perchè appunto le ho viste solo in foto e pare le venda solo wiggle ) paiono molto belle, ben montate, con buoni pesi, prezzi veramente concorrenziali ( a livello di Radon a Canyon ) e la cosa che appunto mi aveva stupito erano le saldature sui telai in alluminio. Poi appunto le ho viste solo online, mai dal vivo, però anche dalle foto non da catalogo che si possono trovare sembrano veramente delle bici degne di attenzione. probabilmente in italia le conosceranno in 4 gatti ( mai vista una ne da mtb ne da corsa in giro ) ma wiggle specialmente in inghilterra ha quasi il monopolio del mercato delle bici quindi suppongo che lì siano più diffuse.
 

entalp1a

Biker serius
24/2/14
279
5
0
Visita sito
No di wiggle in giro se ne vedono. Ne ho viste sia qua a Ferrara (bdc) che in Trentino (mtb), ma le ho viste solo passare quindi non saprei dirti l'effettiva bontà/qualità del mezzo
 

LorDiva

Biker urlandum
13/8/14
525
0
0
Alto Adige
Visita sito
Alcuni pezzi del catalogo 2015 già si trovano.. qui in Alto Adige un noto rivenditore Cube ha una Attention, una Aim e anche una LTD (ma non ricordo ora esattamente quale), tutte visibili in esposizione ed in vendita con tanto di cartellino col prezzo.

Personalmente monto una Acid 29 2015 dai primi di agosto. Uguale a quella del sito inglese leisurebike.. nera opaca con grafica bianca e rossa. Super contento ;-)

Per chi interessa, la 2015 ha la forca Manitou M30 e telaio con cavi passanti.. si vedono anche nella foto scattata poco prima dell'acquisto.
 

Allegati

  • Acid 29 2015.jpg
    Acid 29 2015.jpg
    61,4 KB · Visite: 101

ringomtb

Biker popularis
11/8/14
55
9
0
Visita sito
Alcuni pezzi del catalogo 2015 già si trovano.. qui in Alto Adige un noto rivenditore Cube ha una Attention, una Aim e anche una LTD (ma non ricordo ora esattamente quale), tutte visibili in esposizione ed in vendita con tanto di cartellino col prezzo.

Personalmente monto una Acid 29 2015 dai primi di agosto. Uguale a quella del sito inglese leisurebike.. nera opaca con grafica bianca e rossa. Super contento ;-)

Per chi interessa, la 2015 ha la forca Manitou M30 e telaio con cavi passanti.. si vedono anche nella foto scattata poco prima dell'acquisto.

se posso sapere a quanto l'hai portata a casa la acid?
poi per caso la ltd hai notato qualche modifica rispetto quest'anno a parte i colori?
grazie
 

LorDiva

Biker urlandum
13/8/14
525
0
0
Alto Adige
Visita sito
Pagata il listino.. 899 secchi. Ma non ho discusso, mi pareva giusto dato che è una 2015. Però spedizione, pedali Shimano flat e ciclocomputer wireless erano compresi.

Comunque credo che valga la pena aspettare la gamma 2015.. sulla Acid per esempio le cose (..perlomeno quelle che sono in grado di confrontare io.. ;-)) che sono cambiate sono parecchie, tipo:

- telaio (diverso e con cavi passanti)
- forcella (ora Manitou M30)
- attacco manubrio (ora più pronunciato)
- hubs (ora Shimano serie SLX)
- cambio (ora tutto è preso dalla serie Shimano Deore M610, tranne il posteriore che è rimasto serie Shadow XT)
- freni (ora il gruppo è tutto Shimano M-615)

In generale la bici è secondo me diventata più importante, si è avvicinata molto alla sorella maggiore LTD, basta fare un raffronto visivo come da foto allegate (nera/bianca/rossa 2015, nera/bianca 2014).


Per la LTD.. non ricordo, mi spiace. Sono passato a prendere un accessorio per la mia e ho buttato un occhio veloce. Se ripasso guardo e ti scrivo magari in PM.
 

Allegati

  • 0048808_cube_acid_29er_hardtail_mountain_bike_2015.jpg
    0048808_cube_acid_29er_hardtail_mountain_bike_2015.jpg
    61,8 KB · Visite: 71
  • img-cube-cube2014-504000-acid29greywhite.jpg
    img-cube-cube2014-504000-acid29greywhite.jpg
    55,3 KB · Visite: 57

ringomtb

Biker popularis
11/8/14
55
9
0
Visita sito
nel negozio dove vado io avevano solo le acid disponibili se le ordinavo in una settimana,per le ltd bisognava aspettare il 12 gennaio..mia ha mostrato sul pc l'ordine dal suo fornitore e diceva proprio cosi,quindi se volevo la ltd dovevo aspettare gennaio...dovevo scegliere tra l'acid 2015 a prezzo pieno e l'acid 2014 scontata...alla fine ho preso l'acid 2014 per 700€....
 

entalp1a

Biker serius
24/2/14
279
5
0
Visita sito
nel negozio dove vado io avevano solo le acid disponibili se le ordinavo in una settimana,per le ltd bisognava aspettare il 12 gennaio..mia ha mostrato sul pc l'ordine dal suo fornitore e diceva proprio cosi,quindi se volevo la ltd dovevo aspettare gennaio...dovevo scegliere tra l'acid 2015 a prezzo pieno e l'acid 2014 scontata...alla fine ho preso l'acid 2014 per 700€....
Mi sembra un buon acquisto contando che fino a pochi giorni fa costava 899
 

ringomtb

Biker popularis
11/8/14
55
9
0
Visita sito
si infatti ho deciso sul momento...ultimo pezzo ultimo prezzo come si dice...ero partito per predere le ltd 2014 o aspettare le 2015,ma essendo disponibili da gennaio dovevo scegliere tra le acid...
 

lantony

Biker urlandum
28/3/13
502
10
0
Milano
Visita sito
Pagata il listino.. 899 secchi. Ma non ho discusso, mi pareva giusto dato che è una 2015. Però spedizione, pedali Shimano flat e ciclocomputer wireless erano compresi.

Comunque credo che valga la pena aspettare la gamma 2015.. sulla Acid per esempio le cose (..perlomeno quelle che sono in grado di confrontare io.. ;-)) che sono cambiate sono parecchie, tipo:

- telaio (diverso e con cavi passanti)
- forcella (ora Manitou M30)
- attacco manubrio (ora più pronunciato)
- hubs (ora Shimano serie SLX)
- cambio (ora tutto è preso dalla serie Shimano Deore M610, tranne il posteriore che è rimasto serie Shadow XT)
- freni (ora il gruppo è tutto Shimano M-615)

In generale la bici è secondo me diventata più importante, si è avvicinata molto alla sorella maggiore LTD, basta fare un raffronto visivo come da foto allegate (nera/bianca/rossa 2015, nera/bianca 2014).


Per la LTD.. non ricordo, mi spiace. Sono passato a prendere un accessorio per la mia e ho buttato un occhio veloce. Se ripasso guardo e ti scrivo magari in PM.

Sembra cambiata tantissimo anche esteticamente rispetto al modello 2014.
Sarei proprio curioso di vedere in cosa è cambiata la LTD. io al momento ho la 2013 e mi trovo benissimo. Sulla 2014 non era cambiato niente.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Sembra cambiata tantissimo anche esteticamente rispetto al modello 2014.
Sarei proprio curioso di vedere in cosa è cambiata la LTD. io al momento ho la 2013 e mi trovo benissimo. Sulla 2014 non era cambiato niente.
Come niente? Acid e LTD dal 2013 al 2014 erano cambiate e molto, soprattutto la ltd.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo