Cube 2015

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
infatti settimana prossima devo andare a chiedergli info sui prezzi per i 2015 perchè mi sembra impossibile che non sappia niente,non vuole dirlo perchè sennò non vende più quelle che ha in casa..devo capire se gli 850€ per la ltd 2014 me li farebbe anche per la 2015 o se per quella si attiene a listino..
Se ti fa la 2015 a 850€ è un miracolo.
La LTD 2014 (come le precedenti) costava 999€ di listino e lo sconto, nel pieno della stagione, è sempre stato contenuto. Chi ha avuto fortuna è arrivato poco sopra i 900 e sono casi rari. A 850 è solo per via del fine produzione.
Poi ovvio che sapere dettagli sui modelli nuovi può essere utile. Ma ad aspettare troppo si rischia che finiscano le 2014 rimaste.
Che possa non sapere i listini, non è poi tanto strano. Se Cube non ha presentato ufficialmente le bici, può anche non aver comunicato i listini.

EDIT: In piena stagione c'è chi a 850€ non è riuscito a prendere nemmeno la Acid, altro che la LTD.
Poi, senza sapere i dettagli dei nuovi modelli è impossibile avere certezze.
 

pavelfelix10

Biker extra
4/5/14
755
0
0
Visita sito
In linea di massima credo che sia poco conveniente aspettare sempre i nuovi modelli perche hanno il cavo interno o qualche sciocchezza varia in piu di quella dell'anno precedente,credo che in questo periodo la cosa piu saggia sia approfittare delle fine serie dei modelli 2014,scusatemi una cosa è prendere una LTD 2014 con lo sconto e una cosa è aspettare per prendere una acid 2015,non si pensi che la acid possa essere montata meglio della LTD e che abbia un telaio magari migliore.Sia chiaro che è solo un parere personale
 

ringomtb

Biker popularis
11/8/14
55
9
0
Visita sito
In linea di massima credo che sia poco conveniente aspettare sempre i nuovi modelli perche hanno il cavo interno o qualche sciocchezza varia in piu di quella dell'anno precedente,credo che in questo periodo la cosa piu saggia sia approfittare delle fine serie dei modelli 2014,scusatemi una cosa è prendere una LTD 2014 con lo sconto e una cosa è aspettare per prendere una acid 2015,non si pensi che la acid possa essere montata meglio della LTD e che abbia un telaio magari migliore.Sia chiaro che è solo un parere personale
io intendevo a parità di modello..acid '14vs'15 e stessa cosa per l'ltd
 

ringomtb

Biker popularis
11/8/14
55
9
0
Visita sito
capisco.....ma parità di modello non va d'accordo con parità di euri!!
ma ad esempio la acid che è l'unica che ho trovato in internet 2015 cambiando forcella e cavi dentro al telaio è meglio aspettare quella nuova e pagarla il prezzo di listino o un pò meno(no credo facciano grandi sconti sui modelli appena usciti nuovi) o prendere la acid 2014 scontata a 750€?
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
ma ad esempio la acid che è l'unica che ho trovato in internet 2015 cambiando forcella e cavi dentro al telaio è meglio aspettare quella nuova e pagarla il prezzo di listino o un pò meno(no credo facciano grandi sconti sui modelli appena usciti nuovi) o prendere la acid 2014 scontata a 750€?
Abbi pazienza ma in questo ragionamento ha ben poco senso.
Se puoi spendere 850€ il discorso da fare è: "Conviene spendere 850€ per la Acid 2015 o per la LTD 2014?"
E la risposta, a meno di sconvolgimenti nei montaggi dei modelli, è scontata.
La Acid 2014 c'entra una fava, a meno che tu non voglia ridimensionare la spesa.
 

pavelfelix10

Biker extra
4/5/14
755
0
0
Visita sito
Abbi pazienza ma in questo ragionamento ha ben poco senso.
Se puoi spendere 850€ il discorso da fare è: "Conviene spendere 850€ per la Acid 2015 o per la LTD 2014?"
E la risposta, a meno di sconvolgimenti nei montaggi dei modelli, è scontata.
La Acid 2014 c'entra una fava, a meno che tu non voglia ridimensionare la spesa.

Quoto al 100% è quello che sto cercando di farti capire anche io,hai la possibilità di prendere la LTD a 850? valla a prendere e non ci pensare piu!
 

Downtown

Biker popularis
19/1/14
45
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, anch'io in attesa delle Cube 2015...la presentazione ufficiale verrà fatta all'Eurobike, quindi in una data che va dal 27/08 al 30/08.
 

ringomtb

Biker popularis
11/8/14
55
9
0
Visita sito
il discorso che volevo fare era questo,siccome è la prima bici che prendo ad un prezzo per me impegnativo,non ho urgenza di prenderla subito anche se la stagione ormai è ben che inoltrata,il fatto è che non voglio prendere una bici che tra un mese è già "vecchia" per quello che può contare...sta di fatto che magari un passaggio di cavi interno piuttosto che esterno per voi magari è una piccolezza,e lo è anche per me ma siccome fino a quest'anno i cavi interni c'erano solo sulle mtb sopra i 1400€ per cube,mi fa pensare che il livello si sia alzato e quindi è una cosa che mi attira,alla fine più che un colore sono i dettagli tecnici che determinano se una bici è "vecchia" o no.
se per esempio una ltd 2014 la pago 850 e la 2015 950€ non penso che quei 100€ facciano la differenza sul tipo di spesa che vado ad affrontare.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
il discorso che volevo fare era questo,siccome è la prima bici che prendo ad un prezzo per me impegnativo,non ho urgenza di prenderla subito anche se la stagione ormai è ben che inoltrata,il fatto è che non voglio prendere una bici che tra un mese è già "vecchia" per quello che può contare...sta di fatto che magari un passaggio di cavi interno piuttosto che esterno per voi magari è una piccolezza,e lo è anche per me ma siccome fino a quest'anno i cavi interni c'erano solo sulle mtb sopra i 1400€ per cube,mi fa pensare che il livello si sia alzato e quindi è una cosa che mi attira,alla fine più che un colore sono i dettagli tecnici che determinano se una bici è "vecchia" o no.
se per esempio una ltd 2014 la pago 850 e la 2015 950€ non penso che quei 100€ facciano la differenza sul tipo di spesa che vado ad affrontare.
Punti di vista.
Comunque oggettivamente, quando ti trovi in salita o su un terreno dissestato, o lungo una discesa lunga e ripida, del passaggio di cavi interno te ne fai praticamente meno che niente. Una bici più leggera, una forcella che lavora meglio, dei freni migliori invece fanno una bella differenza.
Ergo, una LTD 2015 a 950€ è meglio di quella 2014 a 850?
NO! Sempre che non ci sia un netto miglioramento di montaggio nei modelli 2015, a 950€ prenderei una LTD Pro, o superiore se possibile, ma 2014 in offerta.
 

alex_1985

Biker serius
18/6/14
144
1
0
verona
plus.google.com
Dando un occhiata su internet ho letto che i prezzi nn variano acid 900 e attention sl 800 la vera novità è la attention che pur di bassa qualità ma monta una forca ad aria xc32 e poi è uguale alle acid e i freni cambiano che monta i soliti ma buoni shimano 395. Per 800 euro è una buona bici considera che x caliber 9 2015 è montata pressoché uguale e costa 100 euro in più


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

entalp1a

Biker serius
24/2/14
279
5
0
Visita sito
Io (essendo di parte avendo una LTD) quoto al 100% chi consiglia la LTD 2014 a 850. Non si può considerare vecchia una bici dopo un anno e proprio perché trattasi di una spesa impegnativa bisogna che sia della serie "poca spesa molta resa" e fidati che con la LTD 2014 di resa ne hai tanta a maggior ragione se parliamo di 150 euro in meno dal listino. Con quello che risparmi ti prendi una sella veramente buona, ti rimangono soldi e hai una bici ottima
 

ringomtb

Biker popularis
11/8/14
55
9
0
Visita sito
ma quando usciranno i modelli 2015,per esperienza,secondo voi non applicheranno lo stesso degli sconti? nel senso che io non ho mai sentito che si applichino i prezzi del listino...dello sconto si fa sempre...
 

entalp1a

Biker serius
24/2/14
279
5
0
Visita sito
No con le Cube molto ma molto difficile perché lavorano con marginalità basse in confronto ad altre marche. Magari ti include qualcosa a livello di attrezzatura...pedali spd se li vuoi, pompa per la forcella, classico portaborraccia con borraccia ecc ecc dipende sempre dal sivende con cui si ha a che fare
 

ringomtb

Biker popularis
11/8/14
55
9
0
Visita sito
ok grazie..per esempio pedali,portaborraccia,borraccia e pompetta me li include già ora sui modelli 2014 compresi nel prezzo..presumo sia lo stesso per i 2015...
 

entalp1a

Biker serius
24/2/14
279
5
0
Visita sito
Devi tener conto che prendere la bici, non dico sia la punta dell'iceberg ma quasi. Ci sono varie spese da fare e su alcune cose, a parer mio, non si può puntare al risparmio. Tipo fondello, guanti e scarpe. Poi pian piano ti renderai conto che per uscite medio/lunghe si renderà necessaria una sella antiprostatite. Io sono tornato oggi da una uscita di 3 giorni in Trentino e non ti dico quanto ho rimpianto non averla. Insomma tieni sempre presente che avrai altre spese da fare
 

gillofer

Biker superis
18/8/13
359
4
0
Piacenza
Visita sito
Bike
Scott Spark 920 2017
image12.jpg

Stereo 140 , 27.5" - edizione 2015 (anteprima)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo