Cube 160 hpa sl 27,5 500 vs Lapierre overvolt fs700

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Buon giorno a tutti, come da titolo vorrei chiedere a voi le differenze tra queste due biciclette e la vostra preferenza tra le due?

secondo te noi sappiamo a memoria le differenze di ogni ebike?
sarebbe buona regola "almeno" mettere il link al sito del produttore con le caratteristiche del modello specifico.
 

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
Buon giorno a tutti, come da titolo vorrei chiedere a voi le differenze tra queste due biciclette e la vostra preferenza tra le due?

Da possessore di Lapierre Fs600 ti dico che la Cube è montata parecchio meglio a parità di prezzo....
Però come vada questo telaio non lo so...la lapierre va benissimo..:medita:
A me ad esempio non piace la falsa integrazione della batteria sulla Cube..nel senso che il telaio dalle parti della batteria è largo quanto la stessa ...se la batteria non sta dentro il tubo ( specy, rotwild, bulls) mi pare inutile sgraziare così il telaio, non ha nessun senso funzionale.....però son gusti personali..:medita:

Altra cosa importante è la disponibilità reale della Cube, un amico deve sempre avere la sua Hpa action team 160 da qualche mese con un po di rinvii...le Lapierre ci sono anche in pronta consegna nel mercatino..
 

SamuelMazzoli

Biker novus
14/6/16
26
0
0
Como
Visita sito
Non sto chiedendo le caratteristiche delle due bici a memoria, quelle le vedo sul sito, vi sto chiedendo una vostra personale opinione.
Le bici sarebbero entrambe disponibili subito.
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Non sto chiedendo le caratteristiche delle due bici a memoria, quelle le vedo sul sito, vi sto chiedendo una vostra personale opinione.
Le bici sarebbero entrambe disponibili subito.

ti ripeto:
pensi che noi sappiamo per ogni modello di ebike come siano fatte/caratteristiche etc AL FINE DI FARE UN CONFRONTO?

se metti i link nel primo post ok, altrimenti si chiude
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
un confronto esaustivo lo può fare solo chi le ha provate entrambe, e non per poco tempo, cosa difficilissima ... per il resto, chi ha la Cube ti parlerà bene della Cube, chi ha la Lapierre ti parlerà bene della Lapierre .....
 

ducams4r

Redazione
[MENTION=220125]SamuelMazzoli[/MENTION]

Come si fa a dare un cosiglio sulla scelta tra due bici, benche simili, appartenenti a categorie diverse?

Te lo richiedo,cosa vuoi farci con la ebike? Quali sono i tuoi percorsi abituali? Quali bici hai avuto in passato? Trail o Enduro?

Quindi cerchiamo di capire cosa cerchi, poi facciamo un confronto corretto, altrimenti ognuno dirà una sua preferenza,senza darti indicazioni utili.
 

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
[MENTION=220125]SamuelMazzoli[/MENTION]

Come si fa a dare un cosiglio sulla scelta tra due bici, benche simili, appartenenti a categorie diverse?

Beh questo non direi dai..secondo me la categoria è la stessa, si qualche cm di escursione non ne cambiano al destinazione d'uso , la Lapierre Fs è una a-m enduro tra l'altro impiegata in gara anche da Nico Vuilloz..:spetteguless: il quale potrebbe usare tranquillamente la versione sx800..
La Cube è simile per geometrie , il circa mezzo grado di apertura sterzo in meno lo fa la forca con un cm in più ..il resto è molto simile..
 

ducams4r

Redazione
Beh questo non direi dai..secondo me la categoria è la stessa, si qualche cm di escursione non ne cambiano al destinazione d'uso , la Lapierre Fs è una a-m enduro tra l'altro impiegata in gara anche da Nico Vuilloz..:spetteguless: il quale potrebbe usare tranquillamente la versione sx800..
La Cube è simile per geometrie , il circa mezzo grado di apertura sterzo in meno lo fa la forca con un cm in più ..il resto è molto simile..

D'accordo con te, geometrie simili, però nel catalogo Cube esiste la gamma con 140mm di escursione e ruota da 27.5, più simile ai modelli fs di lapierre, e un modello con 160mm di escursione, più simile alla sx800 di lapierre.

NV10 è un grande campione, ho avuto modo di conoscerlo personalmente:spetteguless:, non ha bisogno di 170mm della sx:celopiùg:

Aspetto che [MENTION=220125]SamuelMazzoli[/MENTION] ci dia più indicazioni, poi un veloce raffronto si può anche fare tra le2 bici che ha proposto.
 

SamuelMazzoli

Biker novus
14/6/16
26
0
0
Como
Visita sito
La userei per percorsi di montagna nella mia zona, quindi tra lario e svizzera, cioè più di tipo enduro.
Non ho fatto il confronto con la versione da 140 mm più che altro per un motivo pratico, la disponibilitá di bici.
 

runza70

Biker popularis
6/5/11
58
0
0
sidanturn
Visita sito
Probabilmente nella scelta dovrai fare i conti purtroppo con le disponibilità scarse di ebike, perché sembra proprio che in giro ci sia poco disponibile, i tempi di attesa sono biblici dalle mie parti, io mi sono fatto alcune idee e preferenze consigliato da amici e forum, ma poi andando dal mio sivende di fiducia che è grande, ho constatato che di disponibile c'è poco e dire che sono andato senza pretendere troppo con preferenza tra alcuni modelli e marche diverse, alla fine o attendere o prendere quello che c'è, sia i produttori nelle pianificazioni e sia i rivenditori sono stati spiazzati dalle alte richieste.
Quindi il mio consiglio e quello di vedere cosa trovi di disponibile e decidere su quello altrimenti quando ci si fissa su un modello in particolare diventa frustrante poi non poterlo avere neppure pagando, diciamo dei bei soldi.
 

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
NV10 è un grande campione, ho avuto modo di conoscerlo personalmente:spetteguless:, non ha bisogno di 170mm della sx:celop

Ehhehe io e Nico..siamo stati assieme 3 gg qua a Livorno
727qtz.jpg


Tutta la squadra Lapierre ufficiale e-bike corre con la serie Fs forse per avere piu' reattivita' sulle parti pedalate e piu maneggevolezza..

Cmq la overvolt fs sta nel mezzo tra la cube 140 e la 160 secondo me...
 

SamuelMazzoli

Biker novus
14/6/16
26
0
0
Como
Visita sito
Nel negozio dove sono andato, ci saranno circa 30 e bike cube una decina di Trek e 3 Lapierre quindi la disponibilitá di modelli ci sarebbe, soprattutto per me che sono abbastanza orientato su Cube
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo