Prima di chiudere la "discussione" vorrei che tutti i partecipanti al Raduno inseriscano un loro pensiero con le emozioni che hanno provato nei giorni del raduno. Appena tutti avranno scritto CHIUDERO' la discussione e verrà archiviata.
Il CapoCube
Uhm...
E' dura...
Ho bisogno di dormirci sopra perchè proprio non so come impostare il post.
Scrivere le mie emozioni? Bello bello, brava gente, bei posti... Finirei per essere banale e ripetitivo, e peraltro l'
ho già fatto. A scrivere le proprie emozioni ce la fa anche un bambino, la mia domanda è: cosa ve ne frega a voi delle mie emozioni? Oppure: "a me interessa raccontarvi le mie emozioni in uno sfogo fine a se stesso, senza darvi nulla da portarvi con voi, nulla da scoprire, nulla di cui stupirsi?" No, non mi interessa.
E allora questo è ciò che vi chiedo, in maniera molto provocatoria: cosa volete che vi dica?
Ancora più provocatorio: vi riporto cosa mi ha appena detto un amico a riguardo: "è proprio questo ciò che distingue l'essere amici per "compagnoneria" o l'essere amici per la vita" E' una visione completamente nuova del raccontarsi agli altri secondo me, mooolto più impegnativa, al punto che sono qui bloccato come un baccalà, ma incredibilmente più piena di senso.
Devo dire che ad una riflessione del genere ci sono arrivato grazie a dei compagni di corso, che parlavano di ciò proprio ieri, non sempre le belle parole che scrivo (ammesso che siano belle) sono farina del mio sacco!