Cu C'e' C'e' (uscite in Sicilia orientale)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Antonio3z

Biker superioris
29/12/07
823
0
0
39
Piedi dell'Etna
Visita sito
a memoria escluderei che i tuoi cerchi possano supportare gomme tubeless...
poi bisogna distinguere tra ust nativi (creati direttamente tubeless tipo Xt, Xtr) e lo si capisce dal tipo di fianco del cerchio e dalla "sigillatura" dei nipples, dai cerchi trasformati in tubeless dalle case (vedi i crossland) e lo si capisce dalla fascia che sigilla i nipples...


Grazie mille per l'info...

Stò ultimando i preparativi, a tra poco Cu cè cè boys.:celopiùg:
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Dopo ampia discussione il sottoscritto, Sergio, Pikpry, Oldschool , Antonio3z e nei pensieri di tutti noi il buon Doctor Bike che stamattina ci ha espresso il suo affetto e l'augurio di buone pedalate, abbiamo deciso di optare per l'altomontana...giornata spettacolare, temperatura perfetta ma minkia quanta neve...
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Solito giro dei rifugi partendo dal cancello verde...
ti abbiamo dedicato anche un single track che poi non abbiamo fatto...
e ti abbiamo pensato molto...c'erano molte processionarie...
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Ti riferisci a quello in cui si vede Ercole (la gazzella)?
è quello che parte girando a destra da un rifugio di cui non ricordo il nome... è lo stesso che abbiamo fatto quando abbiamo organizzato il raduno sull'Etna... ti ricordi?
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
ieri nelle discese etnee (dove non c'era neve) spesso perdevo l'anteriore il che mi costringeva a frenare un pò più frequentemente. Anche se non è il topic giusto ma lo diventa perchè i frequentatori conoscono benissimo il fondo a cui faccio riferimento, quel terriccio nero infido dell'Etna terribile sia in salita, perchè si incolla, sia in discesa perchè si rischia di scivolare, vi chiedo che copertoni mi consigliate? io al momento monto sia ant. che post. dei Saguaro che fino ad oggi hanno fatto il loro sporco lavoro.
Forse adesso che in discesa vado un pò meno piano mi accorgo dialcuni loro limiti.
Potrebbe essere un problema di pressione (forse troppo gonfi)?
Io avevo pensato ad un Nobby Nic all'anteriore...
dite la vostra...
 

IL GLANDIATORE

Biker immensus
1/1/05
8.511
1
0
Balarm
Visita sito
i saguaroooo???????????:maremmac:
all'anteriore sono terribili,sono quasi dei semi slick, ti consiglio un copertone con una bel grip laterale.
Dei nobby ne ho sentito parlare un gran bene, unico neo il fatto che si consumano prestino ( ma a quanto pare e' un "difetto" degli schwalbe in genere)
IN alternativa ti consiglio i Fat Albert,sempre della schwalbe
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
i saguaroooo???????????:maremmac:
all'anteriore sono terribili,sono quasi dei semi slick, ti consiglio un copertone con una bel grip laterale.
Dei nobby ne ho sentito parlare un gran bene, unico neo il fatto che si consumano prestino ( ma a quanto pare e' un "difetto" degli schwalbe in genere)
IN alternativa ti consiglio i Fat Albert,sempre della schwalbe

Grazie Davide... lo so che gli Schwalbe si consumano presto... e costano pure tanto... qualche altra soluzione... tipo Michelin per esempio...
 

IL GLANDIATORE

Biker immensus
1/1/05
8.511
1
0
Balarm
Visita sito
Grazie Davide... lo so che gli Schwalbe si consumano presto... e costano pure tanto... qualche altra soluzione... tipo Michelin per esempio...

Michelin stesso problema, i dual compound si consumano presto figuriamoci su terreno vulcanico.
i continental vertical Pro da 2,35 sono ottimi e Cicciopelo puo' confermarlo (li usa da tempi immemori oramai).
Oltretutto da gambacicli sono in superoffertona a 24 eur e normalmente si trovano a 35 eur.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo