• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Cu C'e' C'e' (uscite in Sicilia orientale)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Antonio3z

Biker superioris
29/12/07
823
0
0
39
Piedi dell'Etna
Visita sito

We Filip! hai ragione, volevo condividere la mia grande gioia con tutti voi e ho esagerato... la Forka è fantastica, e cercavo qualcosa per fare all mountain tutto tondo, ci sono alcune rampe bestiali sull'etna che mi farebbero cappottare con tutta quella escursione, ecco perchè l'ETA si è rivelata per me la soluzione migliore, regolazione al volo della corsa, senza ovvero dover girare pomelli etc... hai una Am anche tu?
Cmq, sono pronto per il Citelli.

Ircano ha scritto:
Bella bike Antonio...
...adesso la Rokina della mia bimba aspetta una bella Fox (in arrivo a giorni)...che cosa sarebbe una rocky mountain senza una fox???

Grazie mille per la disponibilità Irca (nonostante il malanno impossessatosi del tuo corpo), come avrai certamente capito, ho avuto un gran week-end con quella forka, lo spirito della Kona è venuto fuori, è inarrestabile. Si comporta benissimo, ed è proprio il prodotto che cercavo.
 

Antonio3z

Biker superioris
29/12/07
823
0
0
39
Piedi dell'Etna
Visita sito
x TonyZZZ:

azzzz!!!!!!!!!!!!
sarebbe interessante calcolare quanto è l'angolo ant .

cià

Caro OLD! Ti invito caldamente a farti un giro con la tua ex con questo trapianto apparentemente spropositato! è fantastica!

Magari da questa foto capisci meglio gli angoli:



é una goduria la guida. Pensi che stia sollecitando troppo il telaio in questo modo? non ho resistito!
 

Fili86RaceFace

Biker marathonensis
25/7/08
4.062
42
0
38
Catania - Agira (EN)
www.facebook.com
Bike
Ride life. Ride GIANT - Ride on 26 rims
Antonio io ho un'AM/FR adesso è stata tutta modificata, da AM è passata verso l'FR, ricorda che io ho casco integrale e protezioni è sono temibile quando sono abbigliato per scendere, alcuni esempi li puoi vedere sullo street ct, adesso sono in attesa del mio nuovo zaino da FR attendo il DAKINE Nomad o Drafter, appena sverna saggeremo le tua capacità in Trail/AM

Allego la foto del sudetto zaino

Antonio visita qua:
Street ct
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=115678
 

Allegati

  • Dakine Nomad - Drafter.jpg
    56 KB · Visite: 4

Antonio3z

Biker superioris
29/12/07
823
0
0
39
Piedi dell'Etna
Visita sito

A disposizione Filippo! sempre pronto quando si tratta di pedalare e scatafottersi da ogni dove!
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx

Secondo me è TROPPO aperto l'angolo. non so quanta corsa ha dietro il tuo telaio, ma a occhio hai 66 gradi davanti e su un telaio da xc rischi di spaccarlo. Io non avrei messo più di 130mm.
Personalmente poi la guidabilità di bici così alterate non mi ha mai soddisfatto e di prove ne ho fatte... ; sono sempre tornato indietro poi.
Io ce l'ho la Am1, l'avevo settata a 160, ma ormai la tengo fissa a 130mm sulla bici su cui è montata.
Ogni telaio la sua forcella... .
Non voglio smorzarti l'entusiasmo, solo darti il mio parere.
ciao.
 

Fili86RaceFace

Biker marathonensis
25/7/08
4.062
42
0
38
Catania - Agira (EN)
www.facebook.com
Bike
Ride life. Ride GIANT - Ride on 26 rims

Se va bene non cadrà, se va male ....
 

Antonio3z

Biker superioris
29/12/07
823
0
0
39
Piedi dell'Etna
Visita sito

Azz M-Phoenix... mi hai freddato!
Questa Kona dovrebbe nascere da AM, addirittura ho letto da qualche parte che questo telaio fino al 2003 era utilizzato per la serie da FR, quindi molto robusto, almeno per ciò che se ne dice in giro...mi hai cmq messo una pulce nell'orecchio indagherò e intanto spero di non spaccarlo!
Forse l'ex proprietario mi dirà la sua.
Il tuo consiglio è di tenerla a 130?
Cmq grazie mille per il tuo parere!

Questa settimana annuncia pioggia fino a venerdi... iniziamo già adesso a fare proposte per sabato? ma in MTB....
 

oldschool

Biker assatanatus
6/9/04
3.009
5
0
55
Prateria
www.facebook.com

lo stesso telaio poteva essere portato a 130 di esc. posteriore semplicemente cambiando le bielle (in vendita su sito inglese - nel forum si dovrebbero trovare ancora le info). La geometria accoglie sicuramente molto bene quindi forche da 130mm.
Aumentarla a 160mm mi pare un poco eccessivo come già detto (imho).
Prova vedere nella sezione relativa del forum cosa hanno combinato i tuoi soci possessori di Dawg.
Il telaio sicuramente è tra i + robusti della categoria.
cià
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Caro Antonio mi sa che in effetti 160 sia un pò esagerato...
in ogni caso munisciti di fil di ferro e legacci per il caso in cui il telaio si debba aprire in due....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo