• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Cu C'e' C'e' (uscite in Sicilia orientale)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Antonio3z

Biker superioris
29/12/07
823
0
0
39
Piedi dell'Etna
Visita sito
Qua è finita a bdc, ma meglio che niente. Alle 10,00 allo Scieraton, sigh...

A me è finita invece oltre 50 km in più sulle gambe, tra single track da paura! rami in faccia, roccie nascoste nel sottobosco, acchianate al limite di ribaltamento, e ricerca sentieri ST a caso!!! una natura spettacolare nel fitto bosco. Difficile stare dietro a CarmeloCicloNero quando scende "danza" iè n'do sò..
Testata kona sul tecnico, una giornata fantastica!!! clima perfetto, niente vento... gran sole! mi spaccai tuttu, e non sò come pieno di lividi e feddiulate di rovetti. Troppo bello.
Grazie Mario per l'ottima compagnia.
Da rifare.




Domani mi riposo direi, sono stati due giorni intensi.
 
GRANDISSIMA GIORNATA!!!!

Praticamente attruata....nel senso che sia io che Antonio ci eravamo rassegnati ad uscire da soli, e invece......single track prima di salita e poi di discesa, fantastico.


Antonio , grazie a te, e dobbiamo ripeterla con una persona che sa dove andare, Doctor mi diceva che li dentro ci sono percorsi stupendi, li dobbiamo fare!!!
 

Antonio3z

Biker superioris
29/12/07
823
0
0
39
Piedi dell'Etna
Visita sito

Mi sono divertito parecchio, non andavo a "fondo corsa" da parecchio...eh eh, una sala giochi. A disposizione per tornare! tra l'altro studiando le cartine, se appena sbucati dal bosco andavamo nella direzione opposta ho visto uno sterrato che sale sale sale, rifugio "Piano bello"(1058m) e da li dovremo avventurarci per poi ritrovare la mareneve. E' tutto da esplorare questo posto!!

Tacito ha scritto:
Mario il Doctor e compagnia bella si sono venduti, per pochi spiccioli, all'Anas....

Che peccato... si sono venduti al bitume.... trovare l'emozione di superare ostacoli come quelli incontrati oggi, immersi nella natura, no cars, no smog, no peoples. Nulla è di più appagante. La strada sarà interessante ma perdersi volutamente nel verde lo è di +.

Per chi fosse in ferie, in settimana vorrei tornare in questi posti, e poi imboccare il sentiero che dopo circa 600m di dislivello porta al rif. piano bello e proseguire per cercare la via al citelli. Tutto per evitare di ricorrere alla macchina ed intraprendere le pietraie in salita caldi. Abbiamo un bike-park dietro casa.
Ciccio se sai ti prego di condividere.




 
esatto doctor mi parlava proprio di Piano Bello, ci dobbiamo tornare per forzamente!!!!
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
piuttosto ogni qualvolta vado al mio paesello natale e faccio la Catania-Ragusa, nei pressi di Vizzini vedo tutte quelle pale eoliche e mi viene voglia di seguirle nel loro saliscendi con la bici... tempo fa non so da chi ma avevo sentito dire che già è esiste una specie di percorso o che comunque è fattibile... qualcuno sa qualcosa? in questo periodo che tra neve, pioggie e freddo molte zone sono interdette potrebbe essere un'idea...
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Attenderò felice! Pedalare con tè è sempre un piacere.
Da quelle parti se date un'okkiata a google earth, cè solo da perdersi, migliaia di percorsi! esploriamo questa zona, se abbiamo poco tempo a disposizione.
ok allora subito dopo Natale andiamo... vediamo chi altri ha voglia di scontare pranzo e cena di Natale...
 

Antonio3z

Biker superioris
29/12/07
823
0
0
39
Piedi dell'Etna
Visita sito

E' tutta la vita che voglio andare da quelle parti, è un estensione di boschi e prati immensa, tra mineo, ferla, sortino etc etc. Ci sono andato quest'estate. La strada che porta a Ferla attraverso l'altopiano ibleo, luoghi incantevoli. Si potrebbe anche fare visita a Monte lauro e la riserva... tutto attraverso la SS124. Pedalare sotto quelle pale non ha prezzo....
Quest'estate ho preso un sentiero natura della forestale che dopo attraversato il bosco tra le piste bianchissime si gettava in un campo di Pale a perdita d'okkio.
 

oldschool

Biker assatanatus
6/9/04
3.009
5
0
55
Prateria
www.facebook.com
La BDC ha un suo perchè, anche se funzionale a pedalare megghiu la MTB che rimane, tranquilli, il vero amore.
Oggi dopo caffettino presso la sede sociale del "CuC'èC'è club", onorati dall'Augusto presidente che ha pure offerto, ci siamo spinti in chiacchera godendo del favoloso clima.

Colgo l'occasione per augurare a tutti Buon Natale e soprattutto un migliore nuovo Anno.
Rientrerò sull'isola il 12 gennaio. Può essere che ci si legga comunque sul Forum

Brinderò alla Vs.
ciao
il vecchiascuola
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
lo so che poi alla fine tornate sempre sulla retta via...
auguri a te e alla tua famiglia in particolare ad Edoardo...
a presto... vecchia ciabatta
 

bikeraetnensis

Biker serius
4/11/08
156
0
0
Etna
Visita sito
Per chi fosse in ferie, in settimana vorrei tornare in questi posti, e poi imboccare il sentiero che dopo circa 600m di dislivello porta al rif. piano bello e proseguire per cercare la via al citelli.
Con Ciccio abbiamo esplorato il sentiero che da piano bello va in direzione monte fontane e poi rif. citelli. dopo 700 mt si biforca, il ramo di sinistra si perde nella lava mentre quello di destra ti riporta nella salita che va a piano bello. Arrivato a piano bello (ma bello veramente) dopo aver imboccato il suddetto sentiero e constatato quanto ti ho detto, ti consiglio di scendere verso l'ilice di carrinu che è un maestoso leccio (Quercus ilex),
ottimo posto per consumare uno spuntino prima di ripartire, se non ci sei ancora stato ti assicuro che resterai affascinato dall'atmosfera surreale creata dall'immenso albero.
 

bikeraetnensis

Biker serius
4/11/08
156
0
0
Etna
Visita sito
ok allora subito dopo Natale andiamo... vediamo chi altri ha voglia di scontare pranzo e cena di Natale...
dal 25 dic al 12 genn sarò in ferie e, tra una sciata e l'altra, potremmo organizzare la famosa escursione iblea che tocca i comuni di vizzini, giarratana e monterosso almo. Da quelle parti c'è molto da esplorare e si possono costruire itinerari fantastici. Augusto tu che hai il GPS puoi scaricare le tracce da google earth. "Voschi voschi" si possono raggiungere numerosi comuni. Si può ad esempio partire dalla valle dell'anapo, da buccheri o giarratana ecc...
Mi manca tanto un bel giro insieme a voi. Questo fine settimana non ho potuto fare niente causa bimba con la febbre, inabbandonabile.
beh, quasi niente infatti stamane ho fatto una scappata bitumara a piano vetore con pedalata finale sulla neve. Augusto devo dirti, a te che ci tieni tanto, che pedalare sulla neve è veramente pesante e diventa impossibile quando è fresca e supera i 20 cm.
Riassumendo, tenetevi in caldo, dopo natale si parte!
 

ah! cosi ca a....
 

cicciopeloso

Biker marathonensis
14/10/04
4.263
0
0
45
Catania,Etna
Visita sito

ciccio sa e condividerà, come sempre fatto.
 

Antonio3z

Biker superioris
29/12/07
823
0
0
39
Piedi dell'Etna
Visita sito

MTB 4ever!

Tanti auguri anche a tutti voi bikers e famiglie!


Grazie mille per la dritta!!! ma allora non cè modo di oltrepassare queste lingue di lava?! sarebbe bello raggiungere il citelli da li... farò senz'altro visita alla mega quercia!

furìopocumabonu ha scritto:
ah! cosi ca a....

ki fini facisti? iu rissi ca min'akkianava sulu o milu.

tacito ha scritto:
oki Gaetano allora tengo in conto l'uscita iblea... e ci tengo molto...

Quoto dobbiamo andare a visitare questi luoghi stupendi!

cicciopeloso ha scritto:
ciccio sa e condividerà, come sempre fatto.

OH sacro Ciccius attendiamo infos! su google earth sembra esserci possibilità infinita di perdizione da quelle parti!! ma solo la tua saggezza illuminerà la viè.
 

Antonio3z

Biker superioris
29/12/07
823
0
0
39
Piedi dell'Etna
Visita sito
Ragazzi piccolo help.



A giudicare dalle foto mandatemi stamane sembra davvero in ottime condizioni. Il ragazzo sostiene essere del 2006, a giudicare dagli adesivi e dopo una piccola ricerca ho visto che si tratta di una 2004.
La forka in questione è Fox Talas RCL, la 2008 è 140/120/100, quella in foto è 125/85.
Cosa mi consigliate? troppo anziana?
 

etnabiker

Biker superioris
19/12/05
872
0
0
55
Giarre - CT
www.webalice.it

l'importante che ti garantisca che è stata tenuta bene, il fatto che sia anzianotta poco importa, il tutto si concretizza in €uri, io non la pagherei più di 150 €

P.S. dimenticavo, sull'anno hai ragione tu è una 2004, io ho la RL 2006 ed ha un'altra grafica e poi è 130/90, sul tipo di forcella ti dico che è fantastica, copia meno le piccole asperità (rispetto a RS) ma si comporta benone sullo sconnesso serio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo