• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Cu C'e' C'e' (uscite in Sicilia orientale)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cicciopeloso

Biker marathonensis
14/10/04
4.263
0
0
45
Catania,Etna
Visita sito
Mario, Ciccio ho la possibilità di prendere le Clsius a buon prezzo ma io ho il problema della monta alta (forse perchè sono troppo intelligente...)
Secondo voi può essere un problema per il tipo di scarpa?
boh!...no!? mi pare che tu abbia dell NW estive: ti consiglio di prenderle MEZZA misura più grandi, le celsius. quelle di quest'anno sono più imbottite rispetto al modello precedente.
 
Mario, Ciccio ho la possibilità di prendere le Clsius a buon prezzo ma io ho il problema della monta alta (forse perchè sono troppo intelligente...)
Secondo voi può essere un problema per il tipo di scarpa?


mmm, augusto, neanche io so risponderti con sicurezza, cioè le scarpe sono a collo alto, quindi in teoria non dovresti avere problemi, in quanto te le stringi quel tanto che ti serve, però a sto punt omi hai messo il dubbio, sicuramente vanno provate prima di comparle, cioè non le ordinare a occhi chiusi, a limite se prendi anche tu il 43 ti faccio provare le mie ( Le ho appena lavate sono più profumate di un campo di lavanda ).
 

Antonio3z

Biker superioris
29/12/07
823
0
0
39
Piedi dell'Etna
Visita sito

Io prendo il 43, che misura hai preso? mezzo punto in più?

Ragazzi ma quanto costano stè scarpe anti azoto liquido? io ho grossi problemi pioggia\Neve
 

Antonio3z

Biker superioris
29/12/07
823
0
0
39
Piedi dell'Etna
Visita sito
Antonio ma come hai fatto a rompere la Bomber????

Nel manutenzionarla... a lavoro fatto nel chiudere il lato SX, già di per se di alluminio morbidissimo, (la parte dove fare presa con il cricchetto era dell'ordine dei micron!) vuoi qualche residuo, vuoi disattenzione, ho prima piegato l'asse dell'ETA e poi mandato a puttane la filettatura!
Ad ogni modo è tanto che volevo cambiarla con qualcosa di molto più generoso nella corsa. (era M.Bomber MX comp ETA 105mm)
In settimana salgo dal Buda e vedo se ha qualcosa in casa.
Cmq mi serve qualcosa prima delle ferie! ho intenzione di uscire quasi tutti i giorni! neve! neve!
 

oldschool

Biker assatanatus
6/9/04
3.009
5
0
55
Prateria
www.facebook.com
proprio non capisco:
chi ha il sole cerca la neve e chi ha la neve cerca il sole .....

intanto domani mattina si riconferma il punt per l'arrisbigliamento muscolare
ore 06.30 davanti allo Scierratonn ....
caffettino (offerto da BOB) e via.
 

Doctor bike

Biker infernalis
19/9/06
1.931
0
0
56
Etnean Threejobs - Kanalikkyo: l'ombelico del mond
Visita sito
Bike
Devinci Django

Io rimminchiolisco sempre più...Ma davvero c'è tutta questa robba dentro una bricichetta???
 
ecco visto, le ruote e i mozzi sono una di quelle cose che non mi sono mai arisicato a toccare, mi piacerebbe riuscire smontarli e pulirli ecc. Mi sa tanto che qualche volta Antonio ti chiamo e ti coinvolgo
 
grazie Mario, so che mangi sapone e bevi brillantina...
io porto il 41 e prenderei il 42... cmq adesso le proverò...


eheheheh e non ti dico cosa esce...

Scherzi a parte provale prima, sono scarpe particolari, servono solo per situazioni di freddo e bagnato, quindi devono aderire bene al piede, e devono essere indossate anche con calve adeguate, in pratica puoi avere le scarpe perfette, ma se le indossi male o cose simili, non c'è nulla da fare ti entra l'acqua, e se succede è pure peggio fidati, funzionano troppo bene, se per disgrazzia ti entra acqua da sopra stai sicuro che te la porti fino a casa!!!
 
le Celsius sono scarpe invernive...
io ho la monta alta (la monta del piede) e spesso ragiono con i piedi...faccio meno disastri di quando uso la testa...

carusi
quannu aviti soldi superchi,
picchì non mi girati a mia?
i soddi furìanu pi Furìu.

iu nda nivi ci vaju macari che College!
v'ana nsignatu!
(aviti u fummaggiu ndo comodinu....)

p.s. questa non la traduco
 

bikeraetnensis

Biker serius
4/11/08
156
0
0
Etna
Visita sito
2)Gli sci da escursionismo si differenziano da quelli da fondo soprattutto perchè hanno le lame e sono più larghi per dare galleggiabilità su neve fresca.
Oggi, in effetti, si parla di Nordic e Alpine Touring. In entrambi si usano sci abbastanza larghi, tipo 90/70/80 oppure 100/70/90 che consentono di affrontare ogni condizione di neve. La differenza sostanziale sta nel fatto che gli sci da Nordic Touring, come i miei, sono scalettati e montano attacchi da telemark, ciò minimizza l'uso delle pelli di foca e dà una grande libertà di movimento. Quelli da Alpine touring invece hanno il vantaggio di facilitare la discesa in quanto si scia a talloni bloccati come nello sci alpino ma necessitano sempre delle pelli di foca sia in pianura che con lievi pendenze, sono quindi adatti, come quelli da alpinismo, per brevi percorrenze con grossi dislivelli.
Non so se mi sono capito?
3)A piano vetore e piano provenzana c'è qualcosa per il fondo ma non ho sondato a "fondo".
 

Ircano

Biker infernalis
27/8/07
1.832
-2
0
59
Catania
Visita sito
2)Gli sci da escursionismo si differenziano da quelli da fondo soprattutto perchè hanno le lame ...".
...carusi okkkiu vivu...in muntagna ci su sciaturi ch'e lame
...ma che sono lame da taglio o da punta?
..ma che sono sci marca Toledo?

.....1° gli sci da escursionismo (ovvero una via di mezzo tra sci alpinismo e fondo - mi pare) hanno le "lamine" e non le "lame"....
2° la differenza con gli sci da fondo è notevole, si tratta proprio di un altro tipo di sci per dimensioni, peso e sopratutto uso in quanto consentono (gli sci da alpinismo con la talloniera bloccata) di scendere curvando secondo le tecniche dello sci da discesa (christiania e sue evoluzioni oppure a talloniera sbloccata secondo il più antico telemark)......o non è così?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo