Punt Cu C'e' C'e' (uscite in Sicilia orientale) - PARTE II

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Domani mattina c'è qualcuno a spasso?
smiles%20(793).gif

al 90% io pedalerò in zona Piano Provenzana nel raggio di 10 km per una 40 di km totali :i-want-t:
Partenza all'alba e rientro per pranzo
smiles%20(361).gif

Se qualcuno ha voglia di farsi una sana pedalata, mi faccia sapere, sul mio profilo c'è anche il numero di cell
smiles%20(535).gif


smiles%20(742).gif
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
Domani mattina c'è qualcuno a spasso?
smiles%20(793).gif

al 90% io pedalerò in zona Piano Provenzana nel raggio di 10 km per una 40 di km totali :i-want-t:
Partenza all'alba e rientro per pranzo
smiles%20(361).gif

Se qualcuno ha voglia di farsi una sana pedalata, mi faccia sapere, sul mio profilo c'è anche il numero di cell
smiles%20(535).gif


smiles%20(742).gif
aspè... prendo il mio jet personale e arrivo :via!:......porca puzzola...ancora non sono riuscito a inforcare la bici .....:smile::smile:
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
aspè... prendo il mio jet personale e arrivo :via!:......porca puzzola...ancora non sono riuscito a inforcare la bici .....:smile::smile:

Mi avrebbe fatto davvero piacere apo61, un altro giro come quelli fatti non mi sarebbe dispiaciuto :-)
Comunque stamattina la sveglia è suonata alle 06:00, come previsto, poi ho visto che ancora ero troppo stanco dall'ultima uscita fatta domenica mattina e non avendo appuntamento con nessuno, mi sono girato dall'altra parte e ne ho approfittato per recuperare "energie" ;-)
Poi in tarda mattinata sono andato dal sivende ed ho fatto la spesa per la mia MTB (freni a dischi per le ruote stradali e nuovi pneumatici da 2.3 per le prossime "salite" ;-) ), comunque in settimana recupererò il giro perso oggi :i-want-t:
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
Ma io non intendo "salite" normali e su asfalto, quando sono salito a torre del Filosofo, le ruote "slittavano" e la prossima volta voglio avere più grip :i-want-t:
secondo me su quel terreno avrei usato la tecnica che si usa per il fango, cioe un sezione molto minore per premettere alla ruota di affondare e poggiare sul duro, a volte mi pare che usino anche le 1.4, ma magari non cosi estreme, per il grip servirebbe una tacchettata , chiaramente è una mia opinione personale e potrei sbagliarmi....
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
come ci sta la 2.3 a pelo o bene sulla rr 8.1 ? intendo la distanza dai tubi del carro

.............te lo saprò dire appena trovo le camere d'aria di questa misura, stamattina sono passato al Deca ma sembrava di aver chiesto una foto con autografo di Claudia Shiffer, pomeriggio passo al sivende dove ho preso le coperture

secondo me su quel terreno avrei usato la tecnica che si usa per il fango, cioe un sezione molto minore per premettere alla ruota di affondare e poggiare sul duro, a volte mi pare che usino anche le 1.4, ma magari non cosi estreme, per il grip servirebbe una tacchettata , chiaramente è una mia opinione personale e potrei sbagliarmi....

Ciao apo61, come hai visto, tutto sommato l'altra volta sono riuscito a salire con la mia michelin wild grip 2.0 con 1700 km circa e il centro ormai alla frutta, quindi ho preso lo stesso modello che fino ad oggi non mi ha dato nessunissimo problema di grip, ma lo cercavo da 2.1, max 2.2 e non c'era, quindi mi sono buttato causa forza maggiore sul 2.3.
Come sezione dovrebbe andarci, in tal caso siccome è rinforzato, per la mia "mole", non è male:-), tanto prima che arrivo al periodo del fango, forse avrò lisciato anche questo:i-want-t:
 

seatime

Biker ciceronis
7/5/10
1.439
33
0
sicilia
Visita sito
Bike
.
.............te lo saprò dire appena trovo le camere d'aria di questa misura, stamattina sono passato al Deca ma sembrava di aver chiesto una foto con autografo di Claudia Shiffer, pomeriggio passo al sivende dove ho preso le coperture
he si, tempo fa controllai sul sito deca ma non ne hanno di quella sezione, forse sono per downhill

Ciao apo61, come hai visto, tutto sommato l'altra volta sono riuscito a salire con la mia michelin wild grip 2.0 con 1700 km circa e il centro ormai alla frutta, quindi ho preso lo stesso modello che fino ad oggi non mi ha dato nessunissimo problema di grip, ma lo cercavo da 2.1, max 2.2 e non c'era, quindi mi sono buttato causa forza maggiore sul 2.3.

come come ? scusa ma dove hai preso all'epoca e ora il wildgripper ? io l'ho dovuto ritirare dalla germania, 20 euro all'uno. Ma è questo ??:

wildgripr.jpg





però con le precedenti xc a/t (sostituite poi dal wildgripper) forse a me durarono qualcosa in + e le ho ancora montate cmq, fuori produzione in ogni caso non ho trovato manco le xc
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Per avere più grip dovevi prendere una Kenda Nevegal 2.1 oppure una Maxxis...il resto lascia il tempo che trova...(sopratutto michelin...)

Grazie per l'informazione, ne terrò conto prossimamente al successivo acquisto :celopiùg:.
Comunque quel pò che ho fatto fin ora, l'ho fatto tutto sul Michelin Wild Race'r senza nessunissimo problema, tranne l'altro giorno in un tratto di sterrato soft sopra Nicolosi dove per la prima volta sono dovuto scendere per spingere la bici in quanto il pneumatico era tutto sotto terra e la stessa arrivava ormai fino al cerchio. :i-want-t:
 

Depax13

Biker serius
9/3/10
288
0
0
Acireale
Visita sito
Per le camere di quella sezione devi andare di camere da DH/FR cioè camere che pesano mediamente dai 250gr ai 300gr e oltre dei modelli più tosti..a questo devi aggiungere il peso maggiore delle coperture da 2.3! secondo me non hai fatto benissimo a prendere delle gomme più grosse soprattutto per girare sull'etna, come dice apo61 dovevi invece andare su delle gomme più piccole ma ben tassellate, vedo ottime le nevegal 2.1 ad esempio..io sulla mia uso le schwalbe nobbynic dietro e fat albert davanti entrambe da 2.4 che sono enormi perchè hanno un volume d'aria esagerato che le fanno sembrare più grosse di 2.4 e sulla terra dell'etna non mi trovo assolutamente bene perchè a mio modestissimo parere la gomma è come se galleggiasse sulla sabbia mentre una gomme più piccola riesce a scavare... provale e facci sapere come ti trovi..
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
............. secondo me non hai fatto benissimo a prendere delle gomme più grosse soprattutto per girare sull'etna, ....................... provale e facci sapere come ti trovi..

Mi state facendo venite tutti il dubbio :nunsacci::nunsacci:
comunque lo scoprirò solo .........montandole, inoltre volevo precisare che non le ho messe solo per l'Etna, ma per fare tutto quello che ho fatto fin adesso (di più non sono capace :spetteguless:) e comunque perché loro sono più rinforzate ed io non sono un peso piuma :smile::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo