Punt Cu C'e' C'e' (uscite in Sicilia orientale) - PARTE II

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Oggi volevo vedere dove mi avrebbero portato le mie "energie" quindi sono salito in MTB, forcelle verso nord e via verso il rifugio Citelli (tutto su asfalto logicamente....per oggi:hahaha::hahaha:).
Risultato:
- Distanza 83,7 km
- Min Alt. 271 mt.
- Max Alt. 1743 mt.
- Dislivello 1472 mt.
- Max Speed 62,4 km/h
- AVG Speed 20,6 km/h
- Tempo totale 5:22 h
- Tempo in movimento 4:30 h
- Sosta 0:52 h

L'altimetria
altimetria05giugno.jpg


Lungo la Mareneve
P6050202.jpg


Al rifugio Citelli (autoscatto con fotocamera posata sul paraurti anteriore di un mega camion della forestale)
P6050205.jpg

............poi si sono scaricate le batteria della fotocamera e niente più foto :-(
 

hantrax

Biker tremendus
15/12/03
1.277
0
0
Catania
Visita sito
Oggi volevo vedere dove mi avrebbero portato le mie "energie" quindi sono salito in MTB, forcelle verso nord e via verso il rifugio Citelli (tutto su asfalto logicamente....per oggi:hahaha::hahaha:).
Risultato:
- Distanza 83,7 km
- Min Alt. 271 mt.
- Max Alt. 1743 mt.
- Dislivello 1472 mt.
- Max Speed 62,4 km/h
- AVG Speed 20,6 km/h
- Tempo totale 5:22 h
- Tempo in movimento 4:30 h
- Sosta 0:52 h

............poi si sono scaricate le batteria della fotocamera e niente più foto :-(


Tu invece che batterie usi ? Duracell !! :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
I calanchi ci aspettano , al più presto organizziamo , prepara il gps :}}}:
 

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.190
36
0
Sicily
Visita sito
Oggi volevo vedere dove mi avrebbero portato le mie "energie" quindi sono salito in MTB, forcelle verso nord e via verso il rifugio Citelli (tutto su asfalto logicamente....per oggi:hahaha::hahaha:).
Risultato:
- Distanza 83,7 km
- Min Alt. 271 mt.
- Max Alt. 1743 mt.
- Dislivello 1472 mt.
- Max Speed 62,4 km/h
- AVG Speed 20,6 km/h
- Tempo totale 5:22 h
- Tempo in movimento 4:30 h
- Sosta 0:52 h


...........complimenti!!!!

.........mi piacerebbe affrontare la discesa tra i sentieri (in tutta sicurezza).:i-want-t:
 

L@TTiCiNo

Biker tremendus
14/1/10
1.173
0
0
Ragusa
Visita sito
accorrete gente accorrete!
martedì(8 giugno) siamo nuovamente a girare in zona CT-ME, volevamo fare il giro di Malabotta.. ki si aggrega? disponibili a cambi di programma (la data purtroppo è quella). dai non ci lasciate soli ;-)
:celopiùg:

Qualcuno potrebbe indicarmi dove trovare (se esiste) mappa e/o traccia gps dell'itinerario del bosco di malabotta?
Ho già scaricato la descrizione dagli itinerari....

Grazie cmq.

Giuseppe.
allora ragazzi nex ke vuol/può farci compagnia? martedì noi saremo in zona Nebrodi alla ricerca del Bosco di Malabotta.. ki si aggrega batta un colpo :celopiùg:
 

virtex

Biker serius
15/5/09
143
0
0
Belpasso
Visita sito
Qualcuno potrebbe indicarmi dove trovare (se esiste) mappa e/o traccia gps dell'itinerario del bosco di malabotta?
Ho già scaricato la descrizione dagli itinerari....

Grazie cmq.

Giuseppe.

Io ho una foto della cartina esposta all'interno della riserva di Malabotta. Ci sono indicati i sentieri principali e, anche se la qualita' non e' eccezionale, dovrebbe esserti utile.
Se mi fai avere il tuo indirizzo email te la invio.
 

Pavasta

Biker serius
20/10/05
153
0
0
Catania
Visita sito
Qualcuno potrebbe indicarmi dove trovare (se esiste) mappa e/o traccia gps dell'itinerario del bosco di malabotta?
Ho già scaricato la descrizione dagli itinerari....

Grazie cmq.

Giuseppe.
scusa dove hai scaricato la descrizione dei percorsi? puoi postare il link per favore mi piacerebbe molto fare questo giro!
purtroppo per motivi familiari e di lavoro non riesco mai ad unirmi a qualche gruppetto che scorrazza in giro.

p.s. ieri sull'altomontana verso le 16:30 (io salivo) ho incontrato un paio di bikers: una coppia (ah se riuscissi a portare su mia moglie.........) e un solitario che gentilmente mi ha chiesto se avessi problemi, mi ero fermato perchè mi era saltata la catena e armeggiavo per non ridurmi la mani una fetenzia. Fa piacere per uno che va sempre da solo sapere che ogni tanto c'è qualcuno disposto a perdere un secondo e mezzo per chiedere se hai bisogno di aiuto.
ciao
fabio
 

bucchi

Biker serius
16/3/06
275
0
0
Ragusa
www.greenbikerg.com
scusa dove hai scaricato la descrizione dei percorsi? puoi postare il link per favore mi piacerebbe molto fare questo giro!
purtroppo per motivi familiari e di lavoro non riesco mai ad unirmi a qualche gruppetto che scorrazza in giro.

Ciao.

Qui ho trovato la descrizione dell'itinerario inserita da un nostro 'collega'
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/541

Su questo sito ci sono diverse info e itinerari (anche se per trekking):
http://www.siciliamountaintrekking.it/itinerari/MALABOTTA/itinerariomalabotta.htm

Ed infine quello che mi è stato segnalato qui sul forum:
http://www.webalice.it/mondellix/Bosco di Malabotta.htm

Sul luogo mi è stato detto che ci sono indicazioni, cartine e punti per rifornirsi di acqua.......

Speriamo di non perderci........

Giuseppe.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo