Punt Cu C'e' C'e' (uscite in Sicilia orientale) - PARTE II

L@TTiCiNo

Biker tremendus
14/1/10
1.173
0
0
Ragusa
Visita sito
sabato scorso sono uscito con loro e mi sono divertito un sacco "giro delle 3 mulattiere"

volevo sapere se c'era qualcuno che usciva di mattina cosi ho più scelta ;-)
io mi sarei liberato x la mattina, se vuoi con bucchi dovremmo vederci ed uscire

io non ho capito il nome della prima

2°: mastratto
3° cicero
se è il giro ke intendo io, la prima dovrebbe esser la mulattiera di San Filippo (lì vicino c'è un vecchio rudere con una Torre, appunto detta di san filippo), il percorso dista pochi km dalla diga di santa rosalia.
Ps.: le scale del cicero sn fenomenali

:celopiùg:
 

Fili86RaceFace

Biker marathonensis
25/7/08
4.056
42
0
37
Catania - Agira (EN)
www.facebook.com
Bike
Ride life. Ride GIANT - Ride on 26 rims
io mi sarei liberato x la mattina, se vuoi con bucchi dovremmo vederci ed uscire


se è il giro ke intendo io, la prima dovrebbe esser la mulattiera di San Filippo (lì vicino c'è un vecchio rudere con una Torre, appunto detta di san filippo), il percorso dista pochi km dalla diga di santa rosalia.
Ps.: le scale del cicero sn fenomenali

:celopiùg:

bellafto,, cmq domani noi andiamo ad erice
 

rutto

Biker superioris
2/10/06
856
0
0
39
Rausa
www.ragusanivolanti.it
io mi sarei liberato x la mattina, se vuoi con bucchi dovremmo vederci ed uscire


se è il giro ke intendo io, la prima dovrebbe esser la mulattiera di San Filippo (lì vicino c'è un vecchio rudere con una Torre, appunto detta di san filippo), il percorso dista pochi km dalla diga di santa rosalia.
Ps.: le scale del cicero sn fenomenali

:celopiùg:

il cicero è fantastico peccato che il freno posteriore mi aveva preso aria e non frenava completamente, già la conoscevo perchè la facciamo con i ragusanivolanti ci abbiamo organizzato pure una garetta abusiva :smile:

ritornando ai nomi delle mulattiere
la 2° è quella che tu chiami san filippo infatti dall'inizio della mulattiera si vedeva ciharissima la torre san filippo (se non ricordo male l'anno chiamata mastratto ma ora mi vengono i dubbi che il mastratto sia la prima) in ogni caso eccoti la traccia GPS
 

Allegati

  • 3mulattiere.rar
    46,9 KB · Visite: 10
  • Mi piace
Reactions: L@TTiCiNo

L@TTiCiNo

Biker tremendus
14/1/10
1.173
0
0
Ragusa
Visita sito
il cicero è fantastico peccato che il freno posteriore mi aveva preso aria e non frenava completamente, già la conoscevo perchè la facciamo con i ragusanivolanti ci abbiamo organizzato pure una garetta abusiva :smile:

ritornando ai nomi delle mulattiere
la 2° è quella che tu chiami san filippo infatti dall'inizio della mulattiera si vedeva ciharissima la torre san filippo (se non ricordo male l'anno chiamata mastratto ma ora mi vengono i dubbi che il mastratto sia la prima) in ogni caso eccoti la traccia GPS
mi piacciono le garette abusive ;-)
ritornando alle mulattiere, la prima la prendete alla fine della strada cementata ke scende dallo stradone di chiaramonte, vero?
e si presenta con fondo scivoloso in pietra e misto terra, una via di mezzo tra una pietraia(ridotta così dalle moto) e delle scale naturali.. la seconda invece inizia nei pressi di una masseria, risalendo sulla dx lo sterrato all'uscita della prima mulattiera, e questa è una vera e propria mulattiera fatta di gradoni naturali in pietra..
Bel giro e grazie per la traccia
:celopiùg:
 

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.602
1.619
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel
siamo camperisti,gireremo per un mesetto in qua' e in la'.abbiamo 2 scapin murdok.la bici serve anche per vedere posti nuovi,quindi non ci dispiace se le uscite comprendono strade asfaltate.naturalmente off road e' meglio...
 

hantrax

Biker tremendus
15/12/03
1.277
0
0
Catania
Visita sito
siamo camperisti,gireremo per un mesetto in qua' e in la'.abbiamo 2 scapin murdok.la bici serve anche per vedere posti nuovi,quindi non ci dispiace se le uscite comprendono strade asfaltate.naturalmente off road e' meglio...

Se sarete nei dintorni di Catania , compatibilmente ai miei turni di lavoro , qualche uscitina si potrebbe fare sia su asfalto che fuori strada .

:prost:
 

L@TTiCiNo

Biker tremendus
14/1/10
1.173
0
0
Ragusa
Visita sito
siamo camperisti,gireremo per un mesetto in qua' e in la'.abbiamo 2 scapin murdok.la bici serve anche per vedere posti nuovi,quindi non ci dispiace se le uscite comprendono strade asfaltate.naturalmente off road e' meglio...
ciao sofiya, visto ke girerete per un mesetto la nostra terra, vi consiglio vivamente di fare un salto anche sugli Iblei, e se verrete a Ragusa sarò felice di farvi fare ql escursione off road. se guardi nella mia firma troverai ql foto di cosa vi aspetta ;-)
:celopiùg:
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
siamo camperisti,gireremo per un mesetto in qua' e in la'.abbiamo 2 scapin murdok.la bici serve anche per vedere posti nuovi,quindi non ci dispiace se le uscite comprendono strade asfaltate.naturalmente off road e' meglio...

Ciao sofiya, se può esserti utile (anche se sono Siciliano e la conosco già un pò la mia terra), ho fatto in camper tre giorni a cavallo di capodanno del 2006/2007 in giro per la Sicilia
http://www.bandw.it/gallery foto/Capodanno in Camper/album/index.html

Per il resto, se vi interessano itinerari o info relative ad uscite in MTB nella zona Ionica, potete dare un'occhiata in questa sezione del mio sito dove potreste trovare qualcosa che forse potrebbe interessarvi ...
http://www.bandw.it/HobbyMTB_Rockrider_8.1.htm#Foto_MTB

...........comprese le ultime foto scattate ieri nella zona della Val di Noto
http://www.bandw.it/gallery MTB/Dintorni di Noto/album/index.html

Per altre info chiedi pure che qui nel forum sicuramente troverai risposta

P.S. Se sarete da queste parti a gennaio, visto che dovrei avere qualche giorno libero da impegni, se vi fà piacere, potrei accompagnarvi da qualche parte o-o
 

Ircano

Biker infernalis
27/8/07
1.832
-2
0
59
Catania
Visita sito
weh Filippo che notizie porti da Erice?
sta funivia funziona?
:celopiùg:
Funziona bene ed il posto è davvero molto bello.
Io ho fatto tre discese...i percorsi sono diversi, altri hanno fatto anche un altro tracciato, ma io ho preferito rifare il primo, per migliorare la tecnica...
Il percorso è molto lungo, panoramico e scorrevole (anche troppo...:maremmac:).
Undici minuti di risalita con la funivia, comodissima ed economica (6 euro due risalite) ed un percorso davvero molto lungo che i locals "fulminati" facevano in 13 minuti ed i bradipi persi come me in 20/25 minuti (pause comprese...).
Assolutamente da rifare ed alla portata di tutti....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo