Cu c'è c'è - Far West edition (uscite in Sicilia occidentale)

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mtbforever

Biker infernalis
16/7/06
1.879
3
0
34
Verona
Visita sito
Bike
Radon Swoop 16
ragazzi anche qui vi ripeto le stesse cose: esistono decine di mezzi diversi per comunicare le uscite settimanali e per di piu il periodo non è dei piu fertili, causa tempo. mi sembra eccessivo andare oltre e per questo la chiudo qua ma non facciamo finta di niente, esistono una miriade di forum e anche facebook, le new entry si adeguano senza problemi, prova ne è la domenica appena passata in cui tra escursionisti, XCisti , enduristi e FRer nella zona di pizzo manolfo eravamo una cinquantina.
 

Ircano

Biker infernalis
27/8/07
1.832
-2
0
59
Catania
Visita sito
ragazzi anche qui vi ripeto le stesse cose: esistono decine di mezzi diversi per comunicare le uscite settimanali e per di piu il periodo non è dei piu fertili, causa tempo. mi sembra eccessivo andare oltre e per questo la chiudo qua ma non facciamo finta di niente, esistono una miriade di forum e anche facebook, le new entry si adeguano senza problemi, prova ne è la domenica appena passata in cui tra escursionisti, XCisti , enduristi e FRer nella zona di pizzo manolfo eravamo una cinquantina.
Sul fatto che esistono una miriade di forum non posso che concordare, visto che è quanto ho detto nel mio intervento precedente.
Il problema è che questo è il forum della mtb in Italia.
Quello che non è indicato o promosso quì, difficilmente esce dal'ambito strettamente locale.
Ti faccio un esempio.
Io per primo, leggevo sempre, pur essendo catanese, questa discussione.
Quando a Palermo si organizzava qualche cosa che mi sembrava interessante e magari da queste parti non c'era nulla di così interessante in programma, più volte ho preso la macchina e con altri amici siamo venuti dalle vostre parti (ricordo ancora una bellissima salita a monte Pellegrino e discesa dal "volo dell'aquila", i bellissimi giri nel bosco della Ficuzza, la scoperta del magnifico lago di Caccamo).
Tramite questo forum, ho cosciuto tantissime persone veramente in gamba, dalle quali ho imparato moltissimo ed ho scoperto luoghi magnifici della Sicilia che non conoscevo.
Mi sono chiesto quindi, perchè interrompere tutto questo?
Un intero pezzo del forum, la Sicilia occidentale, con i suoi simpaticissimi ed un pò folli bikers, si è materialmente volatilizzato da un giorno all'altro.
Il forum è un veicolo per scambiarsi le informazioni, le esperienze, per conoscere posti nuovi.
Questo forum poi, mi sembra davvero un forum di servizio, di libero accesso in cui tutti possono scrivere senza censure quel che pensano.
Il rintanarsi nei propri circoscritti e limitati ambiti, mi ha messo quindi molta tristezza.
Tutto quì.....




E' altresì vero che il tempo non aiuta (io stesso sono a letto da quattro giorni con una bruttissima bronchite..)
 

L@TTiCiNo

Biker tremendus
14/1/10
1.173
0
0
Ragusa
Visita sito
Sul fatto che esistono una miriade di forum non posso che concordare, visto che è quanto ho detto nel mio intervento precedente.
Il problema è che questo è il forum della mtb in Italia.
Quello che non è indicato o promosso quì, difficilmente esce dal'ambito strettamente locale.
Ti faccio un esempio.
Io per primo, leggevo sempre, pur essendo catanese, questa discussione.
Quando a Palermo si organizzava qualche cosa che mi sembrava interessante e magari da queste parti non c'era nulla di così interessante in programma, più volte ho preso la macchina e con altri amici siamo venuti dalle vostre parti (ricordo ancora una bellissima salita a monte Pellegrino e discesa dal "volo dell'aquila", i bellissimi giri nel bosco della Ficuzza, la scoperta del magnifico lago di Caccamo).
Tramite questo forum, ho cosciuto tantissime persone veramente in gamba, dalle quali ho imparato moltissimo ed ho scoperto luoghi magnifici della Sicilia che non conoscevo.
Mi sono chiesto quindi, perchè interrompere tutto questo?
Un intero pezzo del forum, la Sicilia occidentale, con i suoi simpaticissimi ed un pò folli bikers, si è materialmente volatilizzato da un giorno all'altro.
Il forum è un veicolo per scambiarsi le informazioni, le esperienze, per conoscere posti nuovi.
Questo forum poi, mi sembra davvero un forum di servizio, di libero accesso in cui tutti possono scrivere senza censure quel che pensano.
Il rintanarsi nei propri circoscritti e limitati ambiti, mi ha messo quindi molta tristezza.
Tutto quì.....




E' altresì vero che il tempo non aiuta (io stesso sono a letto da quattro giorni con una bruttissima bronchite..)
ti quoto al mille per cento o-o
il Forum è un mezzo straordinario, che ancora dalle nostre parti non riusciamo a sfruttare a dovere, su FB "passano" molte info ed eventi, ma spesso sono talmente tanti e diversificati che non si riesce a seguirli tutti, e alcuni ti sfuggono, qui sul forum si ha il modo di poterli catalogare meglio e poterli ricercare senza perdersi...

ti do ragione, ma ultimamente eventi di grande portata o non ce ne sono stati o sono stati indicati in post a se stanti
penso che Ircano si "lamenti" proprio di questo :-(
vedi esempio Raduni "Enduristici" o la stessa Adunanza 2012, ancora sul forum non si sa nulla :nunsacci:
 

IL GLANDIATORE

Biker immensus
1/1/05
8.511
1
0
Balarm
Visita sito
ciao ragazzi, ogni tanto passo :)

io sinceramente non mi stupisco, ne mi rammarico...nessuno nega che un tempo questo spazio sia stato uno dei pochi ,se non il solo, grazie al quale molti di noi si son conosciuti e dove molti avevano l'opportunità di pubblicizzare eventi,proporre escursioni, vedersi o semplicimente tenersi informato...ma i tempi cambiano ed è evidente che tra facebook,siti, altri forum,twitter,portali e altre diavolerie molti non hanno più la necessità di questo mezzo, che per carità ha il suo peso nazionale ,ma è un mezzo come tanti altri e per fortuna c'e' anche altro,tanto altro....

ci si vede in bike!
 

Fili86RaceFace

Biker marathonensis
25/7/08
4.050
40
0
37
Catania - Agira (EN)
www.facebook.com
Bike
Ride life. Ride GIANT - Ride on 26 rims
Sul fatto che esistono una miriade di forum non posso che concordare, visto che è quanto ho detto nel mio intervento precedente.
Il problema è che questo è il forum della mtb in Italia.
Quello che non è indicato o promosso quì, difficilmente esce dal'ambito strettamente locale.
Ti faccio un esempio.
Io per primo, leggevo sempre, pur essendo catanese, questa discussione.
Quando a Palermo si organizzava qualche cosa che mi sembrava interessante e magari da queste parti non c'era nulla di così interessante in programma, più volte ho preso la macchina e con altri amici siamo venuti dalle vostre parti (ricordo ancora una bellissima salita a monte Pellegrino e discesa dal "volo dell'aquila", i bellissimi giri nel bosco della Ficuzza, la scoperta del magnifico lago di Caccamo).
Tramite questo forum, ho cosciuto tantissime persone veramente in gamba, dalle quali ho imparato moltissimo ed ho scoperto luoghi magnifici della Sicilia che non conoscevo.
Mi sono chiesto quindi, perchè interrompere tutto questo?
Un intero pezzo del forum, la Sicilia occidentale, con i suoi simpaticissimi ed un pò folli bikers, si è materialmente volatilizzato da un giorno all'altro.
Il forum è un veicolo per scambiarsi le informazioni, le esperienze, per conoscere posti nuovi.
Questo forum poi, mi sembra davvero un forum di servizio, di libero accesso in cui tutti possono scrivere senza censure quel che pensano.
Il rintanarsi nei propri circoscritti e limitati ambiti, mi ha messo quindi molta tristezza.
Tutto quì.....

E' altresì vero che il tempo non aiuta (io stesso sono a letto da quattro giorni con una bruttissima bronchite..)
per me è grazie a questo forum se mi sono appassionato sempre di più a questo sport e ho conosciuto tanti biker nuovi, mi rammarico che tutto ciò sia andato pian piano a perdersi, questo forum nella nostra terra è vitale, specialmente la sezione sicilia calabria, anche i calabresi sono poco attivi, perchè anche loro sicuramente non hanno persone che stanno un pò qui a ravvivare questa sezione
 

lappo

Biker extra
3/2/08
724
0
0
58
Casteldaccia
Visita sito
ha ragione Glandiatore..... i tempi cambiano, ma fortunatamente si continua a pedalare :i-want-t:

molti di noi passavano tanto tempo in questo forum...per diurne e per notturne :magna:, ma poi ti adegui al mezzo più efficace.

saluti da Monte Catalfano
 

Ircano

Biker infernalis
27/8/07
1.832
-2
0
59
Catania
Visita sito
ciao ragazzi, ogni tanto passo :)

io sinceramente non mi stupisco, ne mi rammarico...nessuno nega che un tempo questo spazio sia stato uno dei pochi ,se non il solo, grazie al quale molti di noi si son conosciuti e dove molti avevano l'opportunità di pubblicizzare eventi,proporre escursioni, vedersi o semplicimente tenersi informato...ma i tempi cambiano ed è evidente che tra facebook,siti, altri forum,twitter,portali e altre diavolerie molti non hanno più la necessità di questo mezzo, che per carità ha il suo peso nazionale ,ma è un mezzo come tanti altri e per fortuna c'e' anche altro,tanto altro....

ci si vede in bike!
Tanto altro cosa?
Non riesco a capire...quello che so è che non ci si vede più e si sa poco di quel che succede....
Mah..:nunsacci:
 

thestratocaster

Biker novus
17/2/12
4
0
0
Altofonte (PA)
Visita sito
Ciao a tutti.

A me non importa se un tempo questa sezione era molto frequentata e ora non più.
Per questo motivo, se qualcuno ha voglia di fare qualche uscita il fine settimana, si faccia vivo.

Sono principiante, vado piano ma sono resistente ed ho un'ottima bici.

P.S.: Anche in un forum motociclistico nazionale è avvenuta una rotazione pressoché completa dei partecipanti locali. Succede...
 

Sp@rk72

Biker novus
14/5/12
21
0
0
Francofonte (SR)
Visita sito
Ciao Ragazzi,
Volevo chiedervi una cosa.
Per poter fare lo stesso percorso degli agonisti alla Etna Marathon di settembre, bisogna per forza essere iscritto alla federazione ed essere tesserato?
Non e' possibile fare lo stesso percorso di 80 km da amatore?
Grazie in anticipo a qualche veterano dell'Etna che saprà darmi risposta.
 

m@ui

Biker popularis
18/7/09
86
0
0
genova
Visita sito
buongiorno a tutti,
per lavoro mi troverò per il prossimo mese e mezzo a Porto Empedocle con la mia front ...... qualcuno ha qualche suggerimento su giri off.road ?
Ho cercato qualcosa sui "percorsi", ma poco o nulla. Purtroppo non sono automunito.
Suggerimenti anche su [email protected]
Grazie comunque a tutti.
Maurizio
 

nandolando

Biker tremendus
14/3/12
1.157
7
0
BAA'RIA
Visita sito
CC'AMU A FARI?? COMU FINIU ....CCU NAPPI NAPPI???agneddu e sucu???
cerco info,compagnia e qualsiasi altra DRITTA per percorsi divertenti ,percorsi lunghi ,viaggi ddulurusi , magari una bella zona con dei single track.
CORTESEMENTE PERO UNO ALLA VOLTA NON VI ACCALCATE...
 

Classifica mensile dislivello positivo