CROSSMAX SL: sopravvalutate?

rugg85

Biker popularis
1/3/07
79
0
0
Schio -VI-
Visita sito
ecco, provale e vedrai che la differenza la senti! ;-)

la differenza la percepiscono tutti...

ma VOI cosa intendete per differenza???
io sarò neofita e forse è per questo non riesco a capire bene... una ruota buona da una ruota ottima oltre per il prezzo e peso (che sono assodati) per cosa di differenzaia??' va meglio secondo quali parametri'??piu' scorrevole perchè???fatemi un pò capire...

grazie e scusatemi e sono un pò duro...
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
ma VOI cosa intendete per differenza???

che hanno un comportamento differente... nel caso specifico che si sente subito quali sono migliori e perchè....
io sarò neofita e forse è per questo non riesco a capire bene... una ruota buona da una ruota ottima oltre per il prezzo e peso (che sono assodati) per cosa di differenzaia??'
Già il fatto che il peso sia inferiore, all'atto pratico da un comportamento abisalmente diverso in MTB.
Giusto per fare un esempio di tenti possibili, con masse rotanti (soprattutto periferiche) inferiori, hai rilanci più prestativi.
Poi variano anche altre cose: scorrevolezza, robustezza, rigidità laterale, qualità generale, affidabilità e manutenzionabilità, etc...

va meglio secondo quali parametri'??piu' scorrevole perchè???fatemi un pò capire...

Hai le idee un po' confuse...
La cosa migliore è che tu faccia pratica....e che tu ti legga almeno qualche discussione presente sul forum! ;-)
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
sono rimasto veramente impressionato (favorevolmente...) da questa coppia di ruote che utilizza il mio meccanico sulla sua bici:

ruotevf6.png


- Cerchi SUN limelight (arricchiti scandio, costano un botto);
- Mozzi N4A disc superlight;
- non sono ust;
- Prezzo di listino 560 euro.

Quello che mi ha impressionato e' stato proprio prenderle in mano dopo le SLR, sono piu' leggere e piu' scorrevoli, a detta del mecca anche molto piu' rigide lateralmente ed affidabili, ma su questo non saprei dare un giudizio.
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
parlavamo dei limelight e della loro inattendibilità ai pesi dichiarati proprio ieri in un altra discussione.
i mozzi non li conosco.

Rimangono comunque una soluzione per XCr molto leggera.
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
parlavamo dei limelight e della loro inattendibilità ai pesi dichiarati proprio ieri in un altra discussione.
i mozzi non li conosco.

Rimangono comunque una soluzione per XCr molto leggera.

Ho letto ora il topic in questione, la coppia che aveva lui in negozio segnava 160gr in meno delle SLR (abbiamo pesato solo le posteriori), non so a quanto vengano dichiarate e neppure quanto pesino i mozzi, se mi vende le sue usate mi sa che faccio un regalino alla mia blur... :mrgreen:
 

rugg85

Biker popularis
1/3/07
79
0
0
Schio -VI-
Visita sito
che hanno un comportamento differente... nel caso specifico che si sente subito quali sono migliori e perchè....

Già il fatto che il peso sia inferiore, all'atto pratico da un comportamento abisalmente diverso in MTB.
Giusto per fare un esempio di tenti possibili, con masse rotanti (soprattutto periferiche) inferiori, hai rilanci più prestativi.
Poi variano anche altre cose: scorrevolezza, robustezza, rigidità laterale, qualità generale, affidabilità e manutenzionabilità, etc...



Hai le idee un po' confuse...
La cosa migliore è che tu faccia pratica....e che tu ti legga almeno qualche discussione presente sul forum! ;-)

Le idee confuse le ho perchè sono un new biker... appunto per questo chiedo agli esperti come te... io mi sono leto tante discussioni di questo forum, ho chiesto... però qualcosa non mi è chiaro... e dunque chiedo, a volte anche con termini errati... dunque non occorre incazzarsi per questo.. o-o
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
hai frainteso: non mi sono certo arrabbiato, anzi! o-o


Ti ho consigliato solo il metodo, secondo me, migliore per imparare!

Comunque siccome hai dubbi, poni le tue domande! ;-)
 

Sfaticato

Biker cesareus
20/7/04
1.671
1
0
47
Trieste
Visita sito
.. dunque non occorre incazzarsi per questo.. o-o

hei amico, nessuno ti ha risposto male mi sembra!
E poi lasciami dire ... hai beccato la persona sbagliata ... COS è una delle persone più disponibili del forum!!!

Cmq il suo consiglio resta valido, se fai qualche ricerca trovi tante discussioni aperte piene di spunti interessanti!!

Sul forum noterai che alcuni argomenti vengono riproposti a cadenza settimanale o quasi, alcuni esempi: latticizzare le ruote, tubless si o no, che cerchi prendo, quale telaio, meglio monocross o quadrilatero, quali gomme ecc ecc ....

"Non sottovalutare la potenza del tasto cerca" o-o o-o o-o

CIao!!!

:-?
 

rugg85

Biker popularis
1/3/07
79
0
0
Schio -VI-
Visita sito
hei amico, nessuno ti ha risposto male mi sembra!
E poi lasciami dire ... hai beccato la persona sbagliata ... COS è una delle persone più disponibili del forum!!!

Cmq il suo consiglio resta valido, se fai qualche ricerca trovi tante discussioni aperte piene di spunti interessanti!!

Sul forum noterai che alcuni argomenti vengono riproposti a cadenza settimanale o quasi, alcuni esempi: latticizzare le ruote, tubless si o no, che cerchi prendo, quale telaio, meglio monocross o quadrilatero, quali gomme ecc ecc ....

"Non sottovalutare la potenza del tasto cerca" o-o o-o o-o

CIao!!!

:-?

si si scusate... ho capito che non era arrabbiato difatti ho messo la faccina ---> o-o
vedo dai vari post che è una persona disponibile e anche molto preparata, per questo chiedevo a lui... :saccio:
Io chiedevo solo, consigli sulle ruote, in caso si un futuro upgrade sulla mia bike...ovvero cosa devo tenere in considerazione quando effettuerò l'acquisto delle nuove ruote... noto tanti post pro ruote xtr... alcuni pro mavic cross max... e per un neofita come me è difficile capire ed interpretare i vari giudizi delle persone... vorrei "uno strumento di misura" , passatemi il termine, che mi consenta di capire se un informazione è corretta oppure no...
grazie a tutti :nunsacci: :specc: :nunsacci:
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
si si scusate... ho capito che non era arrabbiato difatti ho messo la faccina ---> o-o
vedo dai vari post che è una persona disponibile e anche molto preparata, per questo chiedevo a lui... :saccio:
Io chiedevo solo, consigli sulle ruote, in caso si un futuro upgrade sulla mia bike...ovvero cosa devo tenere in considerazione quando effettuerò l'acquisto delle nuove ruote... noto tanti post pro ruote xtr... alcuni pro mavic cross max... e per un neofita come me è difficile capire ed interpretare i vari giudizi delle persone... vorrei "uno strumento di misura" , passatemi il termine, che mi consenta di capire se un informazione è corretta oppure no...
grazie a tutti :nunsacci: :specc: :nunsacci:

Temo che come per ogni componente della MTB l'unico modo per accertare i vantaggi di alcuni componenti su altri sia provare. Dico questo perchè, secondo me, sono troppe le variabili che incidono sul giudizio personale, il peso del biker, la tecnica di guida, il tipo di fondo che di solito si percorre, il tipo di coperture utilizzate e solo per fare degli esempi.
Forse l'unico modo per valutare le differenze è affidarsi a paramentri oggettivi, ma resta amio avviso un metodo oltrechè molto freddo anche poco esaustivo.
 

Sfaticato

Biker cesareus
20/7/04
1.671
1
0
47
Trieste
Visita sito
e per un neofita come me è difficile capire ed interpretare i vari giudizi delle persone... vorrei "uno strumento di misura" , passatemi il termine, che mi consenta di capire se un informazione è corretta oppure no...
grazie a tutti :nunsacci: :specc: :nunsacci:

come ti hanno già detto la cosa migliore è provare tutto quello che puoi.
Leggendo il forum (ed internet in genere) vedrai che di ogni cosa se ne parla bene e male a seconda di chi risponde ... l'unica cosa che puoi fare è fare una media pesata e valutare ...
poi con l'esperienza e la pratica (ed i soldi) sarai in grado di valutare quali spese merita fare e quali no.

ciaoo-o
 

rugg85

Biker popularis
1/3/07
79
0
0
Schio -VI-
Visita sito
come ti hanno già detto la cosa migliore è provare tutto quello che puoi.
Leggendo il forum (ed internet in genere) vedrai che di ogni cosa se ne parla bene e male a seconda di chi risponde ... l'unica cosa che puoi fare è fare una media pesata e valutare ...
poi con l'esperienza e la pratica (ed i soldi) sarai in grado di valutare quali spese merita fare e quali no.
ciaoo-o

Grazie raga per i consigli...siete molto saggi... :saccio:
come nella maggior parte dei casi, di fronte ad una scelta si è un pò spaesati in quanto non si sa a cosa si andrà in contro con il nuovo acquisto...
Si è un pò timorosi in quanto di uno stesso componente si sentono opinioni veramente contrastanti... come dite giustamente voi ci vuole anche esperienza nel scegliere i componenti (io aggiungo anche... fortuna a volte...) e provare...provare....
Grazie ancora siete stati preziosissimi o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo