cross country??

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lot_rak

Biker cesareus
1/6/06
1.701
0
0
italy
Visita sito
Come dicono alcuni, anche io mi sono buttato dentro l'anno scorso, facendo una XC di 26 km a metà settembre. A me piacciono le XC, non sono troppo lunghe e poi se vai col tuo ritmo te ne freghi di quelli che ti stanno davanti. Dopo quella gara ho deciso di iscrivermi ad una squadra, mi sono tesserato UCI e adesso sto aspettando la prima di 12 gare che il circuito della mia provincia organizza ogni anno. Sono 10 XC piu due GF, la Rampigolem e la Franciacorta Bike (quest'ultima annovera tra i partenti diversi corridori internazionali: Paez, De Bertolis, Bettin..l'anno scorso).

Si, il ritmo delle XC è piuttosto frenietico, però riesco a metterci agonismo e nello stesso tempo non mi preoccupo troppo della classifica. Penso a divertirmi, ad osservare gli altri in griglia, a chiedermi se mi sento abbastanza preparato..e cosi via.
 

BIGIO

Biker serius
davvero???? che circuito è??? mi piacerebbe saperlo
si chiama sport & sport,se vai su www.ciclismoaltomilanese.it trovi il calendario delle gare,li si va tranquilli senza nessuno che si fa venire le crisi perchè perdi la scia di quello davanti!!! azz le mele!!!!! a dire il vero una volta è successo di beccare biker più esasperati di altri....poi guardando chi erano li ho riconosciuti....venivano dall'altro circuito che ho praticato!!!! quanti anni hai zaire? 29? io 27, se non ho sbagliato la tua età saremmo anche iscritti per la stessa categoria......
 

backtiom

Biker tremendus
2/11/05
1.088
3
0
caponago
Visita sito
la mia esperienza nelle gare xc èquesta: gli stessi atleti che un una gara xc mi danno tranquillamente 5 minuti e anche piu. Alle gare di marathon,glieli restiruisco con gli interessi........... forse è questine di ritmi
 

BIGIO

Biker serius
la mia esperienza nelle gare xc èquesta: gli stessi atleti che un una gara xc mi danno tranquillamente 5 minuti e anche piu. Alle gare di marathon,glieli restiruisco con gli interessi........... forse è questine di ritmi
VERISSIMO!!!!!!!
io non trovo il "coraggio" di intraprendereuna gara dal chilometragggio piu elevato dei 35 ma è un limite psicologico e anche logistico......ma quando esco in allenamento per la prima ora sono con le gambe imballate,poi scattata l'ora è un crescere di sensazioni positive e riesco a tenere un buon ritmo senza eccessivi cali di rendimento....
 

Il fondista

Biker ciceronis
1/5/06
1.596
0
0
Lugo (Ra)
Visita sito
Beh ragazzi, tra l' xc e le marathon o gf, la differenza è notevole... anche se un biker può essere più propenso per una o per l' altra in base alle proprie caratteristiche fisciche. Il primo richiede più esplosività e una capacià lattacida notevole (il recupero è nullo), mentre il secondo rapporto peso-potenza, resistenza e potenza alla soglia, senza dimenticare ottime capacità di recupero.
Io peso poco ed ho un buon rapporto peso potenza e fondo, quindi quest' anno provo a lasciar perdere l' xc anche se mi piace moltissimo, perchè + tecnico e simile agli sci stretti, il mio sport preferito:-? o-o
Infatti non potrò mai essere un buon fondista, perchè mi mancano chili e potenza:cry:
 

baz

Biker imperialis
VERISSIMO!!!!!!!
io non trovo il "coraggio" di intraprendereuna gara dal chilometragggio piu elevato dei 35 ma è un limite psicologico e anche logistico......ma quando esco in allenamento per la prima ora sono con le gambe imballate,poi scattata l'ora è un crescere di sensazioni positive e riesco a tenere un buon ritmo senza eccessivi cali di rendimento....
anche io ho bisogno di almento 15/20 km per scaldarmi e rompre il fiato... sono un diesel e la xc mi spezzano le gambe quindi le evito...
 

BIGIO

Biker serius
ragazzi oggi ho fatto un giro del percorso,bello tosto:fatti-so: ....sono 4 giri da 10.3km....sti cazzx,alla faccia del cross country,ma sopra i 35 non dovrebbe essere granfondo? cmnqe complimenti agli organizzatori per il percorso che hanno ricavato!!!o-o
 

backtiom

Biker tremendus
2/11/05
1.088
3
0
caponago
Visita sito
VERISSIMO!!!!!!!
io non trovo il "coraggio" di intraprendereuna gara dal chilometragggio piu elevato dei 35 ma è un limite psicologico e anche logistico......ma quando esco in allenamento per la prima ora sono con le gambe imballate,poi scattata l'ora è un crescere di sensazioni positive e riesco a tenere un buon ritmo senza eccessivi cali di rendimento....
vai socioo-o
 

Classifica mensile dislivello positivo