Cronometrarsi

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Suprimu

Biker grossissimus
8/5/07
5.990
-17
0
Sarroch
www.forasa.com
Bike
Santa Cruz Hightower
spc3_big.jpg


30€, cavolo lo piglio sto qua!!!
 

surgelato83

Biker serius
30/6/08
116
0
0
40
quarona sesia
Visita sito
Io raggiungevo un bell'obiettivo con il lettore mp3 a Caldirola: se arrivavo prima che finisse "Eye of the tiger" vuol dire che ero sceso in meno di 3.40.....

ahahahah.....funziona anche come "doping musicale"...con la colonna sonora di Rocky abbatti almeno 5/10 secondi ...
:-)

Al motta facevo l'alpino (quando si passava a fuoco dal paese) in 3 canzoni dei persiana jones (credo fossi sui 6.5 minuti...ahahahaH).

mitico mi piace il tuo sistema...provero anch io!!!!
 

eugy

Biker tremendus
31/3/07
1.302
0
0
torino
Visita sito
io ho risolto con un normale orologio-cronometro da polso,tolto il cinghietto e fissato a una staffa di un vecchio computerino da bici.... messo vicino alla manopola..... e va benissimo
 

kikkoz85

Biker extra
Ho letto per caso questo 3D (non essendo io DownHiller non entro spesso qui) e hovisto che parlate soprattutto di cronometri classici....ma se vi interessa, per chi è dotato di antennino GPS e SmartPhone Nokia, esiste un bellissimo programmino gratuito: RaceChrono.
Una volta impostati partenza e arrivo prende automaticamente i tempi: non sarà preciso al decimo di secondo, ma d'altro canto nemmeno manualmente con un cronometro è possibile essere precisissimi
Inoltr con questo è possile anche aggiungere degli intermedi...
E' sufficiente scendere adagio la prima volta con telefono a portata di mano per l'impostazione dei vari chek pointe desiderati e poi telefono nello zaino/marsupietto eeeee...........GIU' A BOMBAAAA ! ! ! !
Io l'ho usato un paio di volte con il cross in un pistino ed è carino...infatti poi si può pure esportare la traccia di ogni discesa, i tempi, i parziali...Molto ben fatto per essere gratis...
Il programma lo trovate qui:
http://www.racechrono.com/download/?lang=en
 

kaio

Biker assatanatus
Vedi l'allegato 69437

Sono gia' 3 anni che lo uso e va benissimo.
Shimano Digital CI-DECK ,segna a sx:min,10sec,ora a dx i cx1sec.
Piccolo leggero molto affidabile.:il-saggi:

Il problema è che non si trova da nessuna parte... :nunsacci: chi lo vende?


CRC l'ha ormai levato dallo stock... è da un po' che lo tengo d'occhio, ma non lo riassortiscono più... :-(
 

boriss

Biker ultra
29/8/07
688
0
0
55
colle v elsa
Visita sito
Ciao , io me lo sono fatto da me con un semplice cronometro con memorie da 30 euro , ho bypassato il pulsante del LAP e lo ho remotato con un filo accanto alla manopola ed usando un pulsante di accenzione di uno scooter piaggio ,è ergonomico e con un semplice sfioramento blocca il tempo , quindi ti puoi fare sia degli intertempi che il tempo totale , ne ho fatto uno anche per Alberto Ancillotti , chiedete a lui se funziona ? Comunque si può usare qualsiasi crono che abbia le memorie , per l'installazione sulla piastra serve solo un grosso o-ring che metterete al posto della cordicella per tenere al collo il cronometro, la precisione a questo punto dipende solo da voi e se vi ricordate di premere il pulsante . ciauz.
 

Spakkabiker

Biker forumensus
8/8/06
2.136
1
0
Arezzo
Visita sito
Non riesco a ritrovare nessun cronometro per bici , qualcuno sa consigliarmi qualcosa?

ho provato a vedere su chainreaction e altri siti ma niente ...

Possibile che non esistano più cronometri da bici?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo