Cronometrarsi

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Alegiramondo

Biker superioris
22/9/08
953
1
0
Merano
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
il ciclocomputer fa partire il tempo nel momento in cui la ruota girando attiva il sensore .... e si ferma nel momento in cui ti fermi ....
quelli un pò buoni hanno anche un sistema che toglie qualche secondo dopo essersi arrestati .. proprio per recuperare il tempo tra il virtuale passaggio al traguardo ed il momento effettivo in cui ci si ferma


nel tuo caso potresti anche valutare una meridiana ... :smile::smile::smile:


Bello cosi! altro che vecchio cronometro...:omertà:
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
il ciclocomputer fa partire il tempo nel momento in cui la ruota girando attiva il sensore .... e si ferma nel momento in cui ti fermi ....
quelli un pò buoni hanno anche un sistema che toglie qualche secondo dopo essersi arrestati .. proprio per recuperare il tempo tra il virtuale passaggio al traguardo ed il momento effettivo in cui ci si ferma


nel tuo caso potresti anche valutare una meridiana ... :smile::smile::smile:

Grazie per la delucidazione...ora puoi anche postare marca e modello dei ciclocomputer con le funzioni da te menzionate?
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
un mio ammigo ha un cronometro che si incastona perfettamente tra le piastre dell'e-13 integrato per boxxer,na shikkeria,ha il comando remoto vicino alla manopola e dice che funzia molto bene....ora però non ricordo il modello,chiedo delucidazioni e riferisco....:celopiùg:
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Grazie per la delucidazione...ora puoi anche postare marca e modello dei ciclocomputer con le funzioni da te menzionate?

Quello del dechatlon da 30€ c.ca....ossia l'entry level weireless!

Visto che conta il tempo di discesa, lo azzeri quando parti....e lo guardi uno o due secondi dopo l'arrivo: non spacca il decimo, ma sai se, tra una discesa e l'altra, hai girato più o meno forte.

Secondo me, se vai sul mercatino, trovi sicuramente qualche xcoutrista o stradista che, per guadagnare 15gr, vende il suo POLAR in alluminio/plastica seminuovo e comprato a luglio per prenderne uno in carbonio: e lì fai l'affare!!!!
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
.....

Secondo me, se vai sul mercatino, trovi sicuramente qualche xcoutrista o stradista che, per guadagnare 15gr, vende il suo POLAR in alluminio/plastica seminuovo e comprato a luglio per prenderne uno in carbonio: e lì fai l'affare!!!!

DOGO,tu li ami/odi proprio dal profondo gli spendaccioni cronici,utlimamente li citi sempre :-)

ho parlato con l'ammigo mio,il cronometro è della shimano....quindi non più in produzione....peccato,è fatto molto bene
 

stfn

Biker tremendus
20/5/05
1.214
0
0
Bergamo
Visita sito
Il ciclocomputer costa poco ma alla prima caduta è facile che voli via o si disintegri completamente (provato personalmente).

Il Moto trainer è molto piccolo e non dovrebbe danneggiarsi molto durante una caduta.

Il sistema freelap è stato usato da quelli di Dirt nel periodo dell' 1:04
 

enrimoli

Biker forumensus
29/9/03
2.279
0
0
Bologna
Visita sito
io ho un cronometro da nuoto (ad anello, da mettere al dito) che mi pare sia in sostanza un moto trainer marcato diversamente..ha subito mille cadute ed è ancora perfettamente funzionante.
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
io ho un cronometro da nuoto (ad anello, da mettere al dito) che mi pare sia in sostanza un moto trainer marcato diversamente..ha subito mille cadute ed è ancora perfettamente funzionante.

ed è proprio quello che cercavo io ... ma non riesco a trovarlo

mi potresti dire dove lo hai preso e a quanto ?! ... tencs
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Quello del dechatlon da 30€ c.ca....ossia l'entry level weireless!

Visto che conta il tempo di discesa, lo azzeri quando parti....e lo guardi uno o due secondi dopo l'arrivo: non spacca il decimo, ma sai se, tra una discesa e l'altra, hai girato più o meno forte.

Secondo me, se vai sul mercatino, trovi sicuramente qualche xcoutrista o stradista che, per guadagnare 15gr, vende il suo POLAR in alluminio/plastica seminuovo e comprato a luglio per prenderne uno in carbonio: e lì fai l'affare!!!!

A sto punto mi tengo il G-Shock...parte da solo e ci matto ugualmente un paio d secondi per guardarlo... e in più resiste alle cadute... e in più memorizza i tempi...e in più fa il caffè e mi paga il giornaliero al barba!
 

fabbbio

Biker superis
30/12/05
472
0
0
ENNA World cup
Visita sito
ce l'ho anch'io lo shimano ma non riesco più a trovarlo in rete, si chiama c-deck e faceva parte di un kit per city bike, ha minuti, secondi ma non i decimi. ciao
Se qualcuno lo trovasse in rete è pregato di postare il link
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
ce l'ho anch'io lo shimano ma non riesco più a trovarlo in rete, si chiama c-deck e faceva parte di un kit per city bike, ha minuti, secondi ma non i decimi. ciao
Se qualcuno lo trovasse in rete è pregato di postare il link
Ciao FABBBIO ma e' come quello che piu' o meno ho descritto io?...se ce l'hai puoi postare una foto?...poi quando vedo il mio amico faccio una foto al suo e la posto.:prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo