Cronometrarsi

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Qualcuno può indicarmi un metodo preciso pe prendere i tempi senza doversi portare dietro i cronometristi UCI?

Io al momento sto usando un Casio G-Shock, che tra le funzioni, ha l'avvio del cronometro mediante conto alla rovescia sonoro/visivo... ciò mi permette di partire allo "start" già con le mani sul manubrio, ma all'arrivo perdo sempre qualche secondo nello stopparlo, col risultato che non ho mai un tempo preciso...

Quindi?
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Io raggiungevo un bell'obiettivo con il lettore mp3 a Caldirola: se arrivavo prima che finisse "Eye of the tiger" vuol dire che ero sceso in meno di 3.40.....

ahahahah.....funziona anche come "doping musicale"...con la colonna sonora di Rocky abbatti almeno 5/10 secondi ...
:-)

Al motta facevo l'alpino (quando si passava a fuoco dal paese) in 3 canzoni dei persiana jones (credo fossi sui 6.5 minuti...ahahahaH).
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Io raggiungevo un bell'obiettivo con il lettore mp3 a Caldirola: se arrivavo prima che finisse "Eye of the tiger" vuol dire che ero sceso in meno di 3.40.....

ahahahah.....funziona anche come "doping musicale"...con la colonna sonora di Rocky abbatti almeno 5/10 secondi ...
:-)

Al motta facevo l'alpino (quando si passava a fuoco dal paese) in 3 canzoni dei persiana jones (credo fossi sui 6.5 minuti...ahahahaH).


Con Eye of the tiger va a finire che lancio la biga e inizo a picchiare qualche albero. :)))

Carini gli oggetti... però non riesco a trovarli nei negozi...
 

Mitzkal

Biker augustus
Nessuno una un normalissimo ciclocomputer?

Io pensavo di montarlo, così da avere anche un riferimento sulla velocità a cui devo prendere i salti, non si sa' mai... dopo l'ultimo spaghetto tirando il triplo finale di Caldirola...
L'idea mi è venuta guardando i video del Road Gap du Galibier (contest snowboard/freeski), li per ragioni di sicurezza (la strada nel buco è aperta al traffico) c'è un tipo con il radar, se a tot metri dal kick non tieni una certa velocità, ti fermano.
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
il ciclocomputer fa partire il tempo nel momento in cui la ruota girando attiva il sensore .... e si ferma nel momento in cui ti fermi ....
quelli un pò buoni hanno anche un sistema che toglie qualche secondo dopo essersi arrestati .. proprio per recuperare il tempo tra il virtuale passaggio al traguardo ed il momento effettivo in cui ci si ferma


nel tuo caso potresti anche valutare una meridiana ... :smile::smile::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo