Critical Mass

Ciao a tutti,

mi ha fermato per strada uno di Critical Mass mentre andavo in palestra in bici, domani organizzano una pedalata dal tempietto della musica al.....teatro massimo! L'appuntamento e` al tempietto alle 21,30.

Potrebbe essere una cosa interessante per due motivi:

1) Ne approfittiamo e in concomitanza facciamo la famosa serata street che tanto il giorno dopo e` vacanza, ci facciamo sta pedalata e poi ci stacchiamo e andiamo a zonzo a fare foto

2) Facciamo proselitismo fra gli utenti "comuni", magari da giovedi`, troviamo 20 iscritti in piu` al forum e avviciniamo un po` di gante alla MTB!!!


Io vorrei andare, fatemi sapere chi e` disposto a venire:mrgreen:
 

fierottolo

Biker forumensus
21/10/06
2.018
1
0
palermo
Visita sito
se è per questo uno di loro mi ha fermato al'ingresso dell'università per unn sondaggio ....sulla ciclabilità a palermo,è un gruppo di persone abbastanza motivato e ben organizzato, il loro sito l'hai visto? hanno pure dei bei percorsi, quando ne ho proposto qualcuno alla zita le mi ha risposto§:"si va beh,ma le discese dove sono?"
 

monstroitacud

Biker serius
6/10/06
114
0
0
palermo
Visita sito
io ci saròo-o !ma senza mtb(:zapalott: sugnu a pieri:zapalott: );verrò con una spece di grazziella dei poveri fuxia e viola:oops: !e ad ogni sguardo sbeffeggiatore risponderò con un sorriso o in casi estremi e più probabili con un vaffan:quinonsp: !!!
 

citybiker

Biker superis
Io una volta ho partecipato ad una Critical Mass pomeridiana, si procede tutti assieme al centro della carreggiata il motto del Critical Mass è "Noi nn creiamo il traffico, siamo il traffico", per quanto riguarda le bici nn vi preoccupate se avete la Graziella, l'importante è esserci. Io purtroppo nn posso venire, mi sarei aggregagato volentieri. Buon divertimento!!
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
tutto oggi non ci sono perchè devo costruire un soppalco nel mio nuovo box, in passato ci ho partecipato, ma poi mi siddiò perchè non ho trovato nessuno con cui andarci e molti erano ciclisti fondamentalisti, del tipo aboliamo tutto ciò che si muove con la benza!

comunque è una cosa buona, magari le prossime volte, però per esperienza ti dico che fare street non è compatibile con il CM
 

cicciopeloso

Biker marathonensis
14/10/04
4.263
0
0
45
Catania,Etna
Visita sito
Riassumere CM in poche parole è un pò arduo. Io sono un esponenente attivo del movimento catanese. Diciamo che ognuno è libero di viverla come vuole, ma il punto fermo è la voglia di riappropiarsi di una dimensione più vivibile della città tramite la bc. SI spera che la gente in auto quando ci vede oltre che a prenderci per pazzi magari sia pervasa dal dubbio: "ma in effetti, perchè starmene chiuso in auto nel centro città, ad aspettare code snervanti, ad arricchire un circolo fatto di petrolio e assicurazioni, ma sopratutto rovinando la mia qualità di vita?"
L'automobile è un mezzo di locomozione utile, ma il mondo ne AB USA, a dir poco.....
http://criticalmasscatania.org/
 
Riassumere CM in poche parole è un pò arduo. Io sono un esponenente attivo del movimento catanese. Diciamo che ognuno è libero di viverla come vuole, ma il punto fermo è la voglia di riappropiarsi di una dimensione più vivibile della città tramite la bc. SI spera che la gente in auto quando ci vede oltre che a prenderci per pazzi magari sia pervasa dal dubbio: "ma in effetti, perchè starmene chiuso in auto nel centro città, ad aspettare code snervanti, ad arricchire un circolo fatto di petrolio e assicurazioni, ma sopratutto rovinando la mia qualità di vita?"
L'automobile è un mezzo di locomozione utile, ma il mondo ne AB USA, a dir poco.....
http://criticalmasscatania.org/

Sic (cosi') mi sembra una posizione equilibrata e mi piace.
Parlaci ancora o Ciccio!:mrgreen:
 

cicciopeloso

Biker marathonensis
14/10/04
4.263
0
0
45
Catania,Etna
Visita sito
L'anno scorso partimmo alla volta di ficuzza per la GF. Il sabato ci siamo uniti con la massa palermitana: sono simpatici, purtroppo molto pochi (almeno quel giorno), ma lo spirito è sempre lo stesso. Ci siamo "tirati" 2 di loro a ficuzza e dopo la gf abbiamo fatto una escursione insieme: per loro era la prima volta che "pistiavano" lo sterro ed erano entusiasti!
 

cicciopeloso

Biker marathonensis
14/10/04
4.263
0
0
45
Catania,Etna
Visita sito
Sic (cosi') mi sembra una posizione equilibrata e mi piace.
Parlaci ancora o Ciccio!:mrgreen:
Ti posso dire solo come la vivo io.
Sono un pessimo automobilista, ovvero mi arrabbio e mi amareggio per la maleducazione della gente, che nel traffico cittadino ha il suo tripudio.
Ho passato molto tempo "isolato" proprio perchè mi veniva troppo pesante "mischiarmi" nel traffico: girare a zonzo per trovare un posteggio inesistente, ore passate in coda al centro.....
poi ho riguardato la mia meravigliosa bianchi, ferma e triste, le ho comprato 4,5kg di catena+lucchetto...e sono sempre in giro!
Il tutto in concomitanza con la scoperta dell'Etna...sono impazzito!
Adesso il mio unico mezzo di locomozione cittadino è la bici, sono più sereno, ho perso 12kg, e non riesco più a fermarmi...............!
L'auto la uso per i trasferimenti in MTB (ancora non riesco a salire al sapienza ed avere ancora la forza di farmi un giro fra i boschi, ma ci riuscirò!!!!!!), per andare a fare la spesa settimanale.
Comunque sia, cerco sempre di ottimizzare gli spostamenti: 1 macchina 1 "cristiano" è intollerabile!
 
Ti posso dire solo come la vivo io.
Sono un pessimo automobilista, ovvero mi arrabbio e mi amareggio per la maleducazione della gente, che nel traffico cittadino ha il suo tripudio.
Ho passato molto tempo "isolato" proprio perchè mi veniva troppo pesante "mischiarmi" nel traffico: girare a zonzo per trovare un posteggio inesistente, ore passate in coda al centro.....
poi ho riguardato la mia meravigliosa bianchi, ferma e triste, le ho comprato 4,5kg di catena+lucchetto...e sono sempre in giro!
Il tutto in concomitanza con la scoperta dell'Etna...sono impazzito!
Adesso il mio unico mezzo di locomozione cittadino è la bici, sono più sereno, ho perso 12kg, e non riesco più a fermarmi...............!
L'auto la uso per i trasferimenti in MTB (ancora non riesco a salire al sapienza ed avere ancora la forza di farmi un giro fra i boschi, ma ci riuscirò!!!!!!), per andare a fare la spesa settimanale.
Comunque sia, cerco sempre di ottimizzare gli spostamenti: 1 macchina 1 "cristiano" è intollerabile!

Sic stantibus res (cioe', in questo caso, detto cio'), che altro su critical mass?:mrgreen:
 

fierottolo

Biker forumensus
21/10/06
2.018
1
0
palermo
Visita sito
Ti posso dire solo come la vivo io.
Sono un pessimo automobilista, ovvero mi arrabbio e mi amareggio per la maleducazione della gente, che nel traffico cittadino ha il suo tripudio.
Ho passato molto tempo "isolato" proprio perchè mi veniva troppo pesante "mischiarmi" nel traffico: girare a zonzo per trovare un posteggio inesistente, ore passate in coda al centro.....
poi ho riguardato la mia meravigliosa bianchi, ferma e triste, le ho comprato 4,5kg di catena+lucchetto...e sono sempre in giro!
Il tutto in concomitanza con la scoperta dell'Etna...sono impazzito!
Adesso il mio unico mezzo di locomozione cittadino è la bici, sono più sereno, ho perso 12kg, e non riesco più a fermarmi...............!
L'auto la uso per i trasferimenti in MTB (ancora non riesco a salire al sapienza ed avere ancora la forza di farmi un giro fra i boschi, ma ci riuscirò!!!!!!), per andare a fare la spesa settimanale.
Comunque sia, cerco sempre di ottimizzare gli spostamenti: 1 macchina 1 "cristiano" è intollerabile!


e siamo in 2 anche se io ho l'estro artistico del parcheggio con la mia fordina, nel senso che se si ci passa si ci può anche parcheggiare......


@ Brixt, Ok, non sara` compatibile, ma almeno prendiamo contatto....riesci a liberarti per le 21.30?

Fierottoloooo, Bon Bon e NSF tutto...ci andiamo con le zite? Sono riuscito a coinvolgerla vista la "tranquillita`" del percorso...

purtroppo siamo stati invitati ad una camurria di compleanno se ce la facciamo ti chiamo
 

cicciopeloso

Biker marathonensis
14/10/04
4.263
0
0
45
Catania,Etna
Visita sito
per il discorso posteggio, ho un'aesperienza da raccontare. Tempo fa tornavo in bus da palermo, alle 23 mi trovavo alla stazione di catania con uno zaino sulle spalle ed un trolley. Ero a piedi e sono tornato mediante l'uso delle scarpe a casa (circonvallazione). Trascinandomi il trolley ho notato quante macchine fossero posteggiate a C@zzo di cane (poco artistico, direi): io ho semplicemente dovuto prendere in braccio la valigia o trascinarla sulla strada, perchè in molti tratti di marciapiede (ove fosse presente!) alcuni automobilisti avevano pensato bene di riporre la propria auto, al riparo dalle insidie della notte (.....): ma un disabile in carrozzina, cosa avrebbe fatto?
 

monstroitacud

Biker serius
6/10/06
114
0
0
palermo
Visita sito
io mi organizzo pure i viaggi imbarcandomi la biga!è stupendo arrivare tipo a praga e anzichè sbattersi con i mezzi publici o a piedi giri con la fidata biga!io sono quello che a 14 anni per amore di non prendere l'autobus(che odio), a mondello ci andavo con la bici,stavo a mare e poi tornavo solo sotto il sole delle 3!spesso la gente collega la bici a fatica e sudore non sapendo che in città e con una bici moderna di fatica non se ne fa per nulla!anzi ti stanchi molto meno rispetto al continuo stop end go(si scrive così?bo...)tipico della guida in automobile in città!io ho convertito un po di gente facendogli presente questa cosa e facendogli vedere come funziona un moderno cambio!proprio adesso sto per scendere con la mia fidata e inguardabile regina fuxia(trovata in campagna e sapientemente rimessa a nuovo;ed è fantastica in città!è solo dannatamente fuxia!) per andare a studiare!il risultato sarà come sempre qualche sguardo perplesso ma tanto stress in meno!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo