Critical Mass

cicciopeloso

Biker marathonensis
14/10/04
4.263
0
0
45
Catania,Etna
Visita sito
io mi organizzo pure i viaggi imbarcandomi la biga!è stupendo arrivare tipo a praga e anzichè sbattersi con i mezzi publici o a piedi giri con la fidata biga!io sono quello che a 14 anni per amore di non prendere l'autobus(che odio), a mondello ci andavo con la bici,stavo a mare e poi tornavo solo sotto il sole delle 3!spesso la gente collega la bici a fatica e sudore non sapendo che in città e con una bici moderna di fatica non se ne fa per nulla!anzi ti stanchi molto meno rispetto al continuo stop end go(si scrive così?bo...)tipico della guida in automobile in città!io ho convertito un po di gente facendogli presente questa cosa e facendogli vedere come funziona un moderno cambio!proprio adesso sto per scendere con la mia fidata e inguardabile regina fuxia(trovata in campagna e sapientemente rimessa a nuovo;ed è fantastica in città!è solo dannatamente fuxia!) per andare a studiare!il risultato sarà come sempre qualche sguardo perplesso ma tanto stress in meno!
o-o
 

etbike

Biker infernalis
per il discorso posteggio, ho un'aesperienza da raccontare. Tempo fa tornavo in bus da palermo, alle 23 mi trovavo alla stazione di catania con uno zaino sulle spalle ed un trolley. Ero a piedi e sono tornato mediante l'uso delle scarpe a casa (circonvallazione). Trascinandomi il trolley ho notato quante macchine fossero posteggiate a C@zzo di cane (poco artistico, direi): io ho semplicemente dovuto prendere in braccio la valigia o trascinarla sulla strada, perchè in molti tratti di marciapiede (ove fosse presente!) alcuni automobilisti avevano pensato bene di riporre la propria auto, al riparo dalle insidie della notte (.....): ma un disabile in carrozzina, cosa avrebbe fatto?


Io ne so qualcosa quando avevo le stampelle!!!!!

Passa anche nella circonvallazione (zona FLeming).....un disabile in carrozzella potrà mai passare nei nuovi strettissimi marciapiedi????

Passa inoltre in viale Artale Alagona (lato Hotel nettuno) con una carrozzella è impossibile passare per via dei pali di illuminazione collocati al centro dello stretto marciapiede!!!!!!
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
mi trovate daccordissimo, io mi muovo sempre in bici tranne se devo andare molto lontano, se devo uscire con la zita o se devo trasportare roba, ci sto un quarto del tempo che con l'auto, per parcheggiarla basta un palo/albero, non metto benza e mi scala la panza...
Effettivamente mi piacerebbe riconsiderare la critical, alla prossima cercherò di esserci, stavolta non ce l'ho proprio fatta!

cyclo, tu ci hai stato?
 

etbike

Biker infernalis
mi trovate daccordissimo, io mi muovo sempre in bici tranne se devo andare molto lontano, se devo uscire con la zita o se devo trasportare roba, ci sto un quarto del tempo che con l'auto, per parcheggiarla basta un palo/albero, non metto benza e mi scala la panza...
Effettivamente mi piacerebbe riconsiderare la critical, alla prossima cercherò di esserci, stavolta non ce l'ho proprio fatta!

cyclo, tu ci hai stato?


Comprati un tandem!!!!!!!!!o-o
 
Allora, il giro e` stato:

Politeama-Via Dante-Via Goethe-C.so A.Amedeo-C.so V.Emanuele-Via Maqueda-Stazione-Via Lincoln-Bar Touring.....

C'era di tutto, da due ragazzi con un tandem MTB Turro a la bimba di 8 anni con la bici da passeggio, dal signore che ha rispolverato il vecchio cancello da corsa alla signora con i lcane....
 
Un po` di foto...

1.jpg
[/IMG]

PEDALINO in versione critical mass...

2.jpg
[/IMG]

La mia dolce meta` che per l'occasione si e` convinta a pedalare...azzo come pedala...se ci prende gusto sono nei guai..Fiero`..dobbiamo fare il partito dei ragazzi che si difendono dalla riscossa delle rispettive!

3.jpg
[/IMG]

una delle organizzatrici di vista di...profilo...

4.jpg
[/IMG]

voglio il tandem pure ioooooooooooooooo.......

5.jpg
[/IMG]

e anche corso Vittorio Emanuele fu nostro...

6.jpg
[/IMG]

la presa dello spasimo...

7.jpg
[/IMG]

e alla fine ce chi si e` strafogato di arancine bomba al bar Touring...


o-o o-o o-o o-o o-o

P.S. per quelli del Blog che c'erano alla pedalata e stanno legendo, iscrivetevi a questo bellissimo forum, piu` siamo e piu` ci divertiamo....

:bum-bum-: :bum-bum-: :bum-bum-: :bum-bum-: :bum-bum-: :bum-bum-:
 

fierottolo

Biker forumensus
21/10/06
2.018
1
0
palermo
Visita sito
Fiero`..dobbiamo fare il partito dei ragazzi che si difendono dalla riscossa delle rispettive!

[I

'azz è proprio vero, prima guardano la bici con sospetto, e poi ti vengono a bussare a casa per uscire con la bici.
oggi irene ha cominciato a saltare dai e sui marciapiedi......:mrgreen:
uno di questi giorni mi chiederà di portarla alla rufuliata...:-((
 
Altro appuntamento, OGGI, ALLE 16, all'incrocio tra via liberta` e via notarbartolo...

Chi ci sara`?

Quando sara' la prossima in serale, che vediamo un po' di arricamparci in massa?

Perche', poi, non ti lasci designare come referente naturale per i forum, giusta benedizione dei moderatori, con apposito topic dove comunicare gli appuntamenti?:prega:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo