Crisi, scelta Strive o Nerve Al+

gabrigee

Biker urlandum
14/11/06
566
1
0
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 2017, Kona Explosif 2015
Ciao a tutti, sono in crisi devo comprare una nuova Canyon ma non riesco proprio a scegliere.
Attualmente possiedo una front piuttosto vecchia del 2007 usata sempre su percorsi misti e semplici ma ovviamente ora mi sta prendendo la scimmia dell'AM/Enduro.

Considerando che da casa mia per arrivare "sui monti" devo farmi una decina di chilometri in asfalto, e che almeno qualche volta all'anno vorrei provare qualche bike park (di quelli non estremi da DH intendo) cosa dovrei prendere ?
Una strive o un AL+ ?
Mi piace comunque anche pedalare per i monti sui sentieri più o meno difficili con il semplice obbiettivo di esplorare, pero' allo stesso modo vorrei poter essere libero di fare anche qualche saltello in sicurezza....

La strive se la prendo ora a settembre probabilmente verra' sostituita da un nuovo modello, e molto probabilmente sara' anche meno pedalabile e godibile della Nerve AL+, vero ?

gabrigee

Biker urlandum
14/11/06
566
1
0
Visita sito
Bike
Ok in effetti sarei molto orientato per la strive...
Confrontandola con la Nerve AL+ a livello di pedalata com'e' ?
La mia paura e' quella di trovarmi con una bici un po' troppo pesante e difficile da pedalare nelle uscite più tranquille e dove magari bisogna fare anche asfalto...

rg.saro

Biker poeticus
8/10/08
3.795
0
0
como
Visita sito
la nerve non ho mai avuto il piacere di provarla...
ma la strive è veramente spettacolare sia x essere pedalata sia x scendere...se in più ci metti il discorso park secondo me si presta maggiormente

gabrigee

Biker urlandum
14/11/06
566
1
0
Visita sito
Bike
mi sa che mi stai convincendo proprio.... prendo la strive 9
Ci dormo su stasera e poi se nel sonno non mi appare qualche figura mistica ad impedire l'acquisto... Sparo l'ordine :smile:

rg.saro

Biker poeticus
8/10/08
3.795
0
0
como
Visita sito
leggi anche il parere di altri...recensioni varie...
sono 2 gran belle bici ma se dovessi fare io la scelta, con le premesse che hai posto, andrei sicuramente di strive...

PochoBiker

Biker ciceronis
Ok in effetti sarei molto orientato per la strive...
Confrontandola con la Nerve AL+ a livello di pedalata com'e' ?
La mia paura e' quella di trovarmi con una bici un po' troppo pesante e difficile da pedalare nelle uscite più tranquille e dove magari bisogna fare anche asfalto...

Ho una Strive (2011) e in salita la pedalo alla grande. Vai tranquillo, la porti su in cima e poi a scendere ti di verti come un matto!

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Ipotizzando l'acquisto di quella nuova (strive) a settembre, quali saranno indicativamente i tempi di consegna?

La nuova sara' acquistabile da ottobre, minimo, e a quel punto fra ordine e consegna passano mesi. E' una delle opzioni a cui sto pensando, ma penso che la si riceva a dicembre/gennaio.

Se non ho capito male pero' non paghi nulla fino a poco prima della consegna.;)

dott_djalemario

Biker cesareus
28/11/12
1.668
51
0
Marsiliana (GR)
Visita sito
La nuova sara' acquistabile da ottobre, minimo, e a quel punto fra ordine e consegna passano mesi. E' una delle opzioni a cui sto pensando, ma penso che la si riceva a dicembre/gennaio.

Se non ho capito male pero' non paghi nulla fino a poco prima della consegna.;)

Esatto.
Quando ti mandano la fattura viene specificata la settimana di consegna prevista, e il pagamento va effettuato due settimane prima.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo