Crisi, scelta Strive o Nerve Al+

gabrigee

Biker urlandum
14/11/06
566
1
0
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 2017, Kona Explosif 2015
cmq il popolo canyon, all'unisono, ha scelto x te
strive strive strive:celopiùg:

Ieri sera , più o meno verso mezzanotte, mentre stavo montando i nuovi pezzi (forcella, serie sterzo, copertoni) sulla vecchia KTM '07 ho deciso che oggi sarebbe stato un buon giorno per la Strive :celopiùg:

Inserito l'ordine per la Strive 9.0 in versione Stealth. Size M e disponibile da subito in stock...

Ora dovrebbe esser questione di giorni immagino....

gabrigee

Biker urlandum
14/11/06
566
1
0
Visita sito
Bike
oggi m'e' venuto un atroce dubbio ....

Ha senso comprare una 26 a luglio 2013 quando a partire dal prossimo settembre le bici saranno 27.5 ?

La nuova strive (canyon Lux??) immagino sara' 27.5 anch'essa....

:specc:

Oddio sono molto tentato di revocare l'ordine ed aspettare....
Daltronde una bici, anche se front, e del 07 ce l'ho, certo, fino a quando le 2014 non saranno disponibili non avro' tanto da divertirmi ....:medita:

Aiutooooooooo

tmrs

Biker extra
21/7/08
715
6
0
Bergamo prov.
Visita sito
Bike
Emonda SL,Canyon GC CF 6.9

Ha senso comprare una 26 a luglio 2013 quando a partire dal prossimo settembre le bici saranno 27.5 ?

Daltronde una bici, anche se front, e del 07 ce l'ho, certo, fino a quando le 2014 non saranno disponibili non avro' tanto da divertirmi ....:medita:

Aiutooooooooo

se l'hai comprata x divertirti e soprattutto x tenerla...non so che problema ci sia,e' un bel mezzo tutto sommato
poi pensi che tra 26 e 27,5 ci sia sta gran differenza?non direi

gabrigee

Biker urlandum
14/11/06
566
1
0
Visita sito
Bike
se l'hai comprata x divertirti e soprattutto x tenerla...non so che problema ci sia,e' un bel mezzo tutto sommato
poi pensi che tra 26 e 27,5 ci sia sta gran differenza?non direi

No assolutamente, infatti avevo fatto questo tipo di ragionamento...
Mi immagino pero' tra qualche anno se non verranno più prodotti componenti per 26, mi ritroverei praticamente con una bici recente, ma morta e svalutata...

insomma mi chiedo se a questo punto aspettare qualche mese in più non sia saggio.... :il-saggi:
Invece di dar retta alla scimmia che mi dice compra compra compra !

dott_djalemario

Biker cesareus
28/11/12
1.668
51
0
Marsiliana (GR)
Visita sito

Aiutooooooooo

A me, se proprio devo dirtela tutta, piace molto di più la STRIVE attuale rispetto alla nuova. Per carità sarà un prototipo ecc.. ma il tubo del telaio obliquo è troppo grosso, troppo sproporzionato ripsetto al tubo orizzontale..
canyon240dwuoz.jpg

Io sono convintissimo della mia scelta.

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.852
1.073
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Se il telaio sarà quello definitivo non ha neanche la metà del fascino della Strive, il tubo orizzontale dritto e così inclinato per sembrare l'estensione dei foderi obliqui a me proprio non piace ... Al momento resto perplesso... Ricordo che appena vidi le foto della Strive 2011 ne sono rimasto folgorato mentre questa mi sembra passi inosservata.. L'unica cosa che mi incuriosisce è la cuffia sul sistema di sospensione , nasconderà una vera novità ?... Occorre avere un po' di pazienza

gabrigee

Biker urlandum
14/11/06
566
1
0
Visita sito
Bike
Grazie !!
Attualmente ho ordinato la strive 9, ma sto aspettando di pagare il bonifico proprio all'ultimo perchè m'e' venuto il dubbio che per giri montagnoli pedalati (30-50Km circa) salite e discese non proprio estreme, la strive sia eccessiva da portarsi dietro, la differenza di peso e' solo di 1kg con la Nerve AL+ e a questo punto mi chiedo che senso avrebbe prenderla.... spendendo 3000 euri... Meglio una AL+ 8.0 ?
Quanto mi troverei meglio con quest'ultima per fare i suddetti giri ?

gabrigee

Biker urlandum
14/11/06
566
1
0
Visita sito
Bike
STRIVE sempre..
Adesso la 7.0 e la 8.0 hanno 100€ di sconto, la 9.0 e la 9.0SL ne hanno 300€..

OK, allora a questo punto se mi consigliate la strive anche se per l'80% i miei giri sono escursionistici su appennini umbro-marchigiani vari allora domani faccio il bonifico...
Promesso....

PS che pedali mi consigliate, flat o spd ? Io sarei più per i flat, ma ho visto molte strive con gli spd

dott_djalemario

Biker cesareus
28/11/12
1.668
51
0
Marsiliana (GR)
Visita sito
OK, allora a questo punto se mi consigliate la strive anche se per l'80% i miei giri sono escursionistici su appennini umbro-marchigiani vari allora domani faccio il bonifico...
Promesso....

PS che pedali mi consigliate, flat o spd ? Io sarei più per i flat, ma ho visto molte strive con gli spd

Questa è una cosa tua personale, dipende con cosa ti trovi meglio.. Se non hai mai usato gli spd rimani sui flat.
Io uso i Flat, non ho mai provato gli spd e sinceramente mi trovo bene così..

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.852
1.073
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Io uso gli SPD e solo se sono su percorsi molto scassato che non conosco monto i FLAT tanto che non sono esperto ad usarli I vantaggi degli SPD è che sei un tutt'uno con la bici e in molte occasioni e vantaggio

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo