Crisi di fame.

gio81andrea

Biker popularis
27/7/10
93
0
0
Matera
Visita sito
ragazzi come fate ad evitare le crisi di fame? nel 2011 non sono riuscito a finire una solo uscita senza andare in crisi di fame. Avrò fatto 4-5 uscite ho provato con le barrette, con la frutta e con i panini il risultato è sempre lo stesso, negli ultimi 10 km si spegne la luce e faccio fatica a tornare a casa.
voi cosa mangiate?
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
La crisi di fame ti può venire o perchè fai uscite al di sopra dei tuoi limiti (allora è crisi e basta...) o perchè ti sei alimentato male.
Se fai un uscita alla tua portata e mangi è difficile andare in crisi.

A grandi linee dovresti fare un carico di carboidrati la sera prima, mangiare 2-3 ore prima, portarti sali nella borraccia, barrette da prendere verso la metà e gel da prendere per fare l'ultima ora...

Chiaramente tutto questo serve quando fai uscite dalle 3 ore in su...
 
  • Mi piace
Reactions: Farrier

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
si ma conta il dislivello totale. per assurdo se tu facessi un cavalcavia 200 volte ne usciresti demolito.
utilizzi il cardio?
io non credo sia crisi di fame ma errata distribuzione dello sforzo. pedali per 3h 30' come se dovessi invece star fuori un'ora meno e quindi alla fine ti trovi in difficoltà. prova a diminuire la velocità media dell'uscita, dovresti evitare problemi. ricordati che un allenamento sfiancante non solo non ti aiuta a migliorare ma all'opposto peggiora le tue performance. ciao.
 

gio81andrea

Biker popularis
27/7/10
93
0
0
Matera
Visita sito
si ma conta il dislivello totale. per assurdo se tu facessi un cavalcavia 200 volte ne usciresti demolito.
utilizzi il cardio?
io non credo sia crisi di fame ma errata distribuzione dello sforzo. pedali per 3h 30' come se dovessi invece star fuori un'ora meno e quindi alla fine ti trovi in difficoltà. prova a diminuire la velocità media dell'uscita, dovresti evitare problemi. ricordati che un allenamento sfiancante non solo non ti aiuta a migliorare ma all'opposto peggiora le tue performance. ciao.

si si uso il cardio
 

IL BALLA

Biker serius
secondo me più che di crisi di fame si tratta di energie in riserva: 3h 30' non sono poche e se l'allenamento non è sufficiente (come già detto, siamo a febbraio) puoi mangiare tutte le barrette che vuoi ma il problema rimane.
 

gio81andrea

Biker popularis
27/7/10
93
0
0
Matera
Visita sito
secondo me più che di crisi di fame si tratta di energie in riserva: 3h 30' non sono poche e se l'allenamento non è sufficiente (come già detto, siamo a febbraio) puoi mangiare tutte le barrette che vuoi ma il problema rimane.

ma sono 3h fatte a ritmo del fondo lungo quindi senza spingere più di tanto e senza nessun lavoro specifico, rimanendo sempre abbondandemente sottola la frequenza di soglia
 

antoss

Biker assatanatus
ma sono 3h fatte a ritmo del fondo lungo quindi senza spingere più di tanto e senza nessun lavoro specifico, rimanendo sempre abbondandemente sottola la frequenza di soglia

.. ma i tuoi valori ematici sono tutti regolari?
.. hai fatto la visita sotto sforzo di recente?
.. che livello di allenamento hai?
3 ore dipende, possono anche esser troppe, se tu sei tirato come un chiodo e hai una scarsa resistenza allo sforzo.. tutto è relativo al tuo stato
 

gio81andrea

Biker popularis
27/7/10
93
0
0
Matera
Visita sito
.. ma i tuoi valori ematici sono tutti regolari?
.. hai fatto la visita sotto sforzo di recente?
.. che livello di allenamento hai?
3 ore dipende, possono anche esser troppe, se tu sei tirato come un chiodo e hai una scarsa resistenza allo sforzo.. tutto è relativo al tuo stato

si i miei valori ematici sono normali.
per la visita sotto sforzo sono in attesa e mi sto allenando con i paremetri dello scorso hanno.
sono ad un buon livello, non sono al top della forma, ma ho una condizione decente.
sono abbastanza magro, 1,73 per 60-61 kg.
 

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.998
300
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
io non uso più le barrette da un bel po', perchè riempiono troppo, sono lente da digerire e fanno andare il sangue nello stomaco levandolo dalle gambe durante la digestione.
adesso uso solo il vitargo puro con magnesio e potassio.
 

antoss

Biker assatanatus
si i miei valori ematici sono normali.
per la visita sotto sforzo sono in attesa e mi sto allenando con i paremetri dello scorso hanno.
sono ad un buon livello, non sono al top della forma, ma ho una condizione decente.
sono abbastanza magro, 1,73 per 60-61 kg.

stai rispettando la settimana di scarico nei tuoi allenamenti?
3 di carico 1 di scarico!
può anche essere che stai andando in over-training, il riposo è essenziale quanto l'allenamento: ricorda l'organismo deve poter ricaricare le pile..
Non ti conosco, pertanto non posso esprimermi, ma può anche essere che in qs tue uscite gestisci male le tue riserve e carichi troppo all'inizio con rapporti pesanti per finire con gambe di piombo. Fai girare le gambe con rapporti leggeri e amministra meglio il tuo serbatoio di carburante..
 

gio81andrea

Biker popularis
27/7/10
93
0
0
Matera
Visita sito
stai rispettando la settimana di scarico nei tuoi allenamenti?
3 di carico 1 di scarico!
può anche essere che stai andando in over-training, il riposo è essenziale quanto l'allenamento: ricorda l'organismo deve poter ricaricare le pile..
Non ti conosco, pertanto non posso esprimermi, ma può anche essere che in qs tue uscite gestisci male le tue riserve e carichi troppo all'inizio con rapporti pesanti per finire con gambe di piombo. Fai girare le gambe con rapporti leggeri e amministra meglio il tuo serbatoio di carburante..

al momento l'over training lo escluderei. riesco a fare 2 uscite a settimana 3 quando va bene, di solito esco mercoledì e sabato o domenica.
 

gio81andrea

Biker popularis
27/7/10
93
0
0
Matera
Visita sito
immagino domenica mattina

mentre le altre al pomeriggio ( ipotizzo )

quindi : mangi prima di uscire la domenica ? quanto ? solo il tempo di uscita è diverso rispetto alle altre infrasettimanali ? quanto e come mangi durante l'uscita ? frutta barrette etc etc

esco il mercoledì ad ora di pranzo di solito e faccio 1:30'-2h senza particolari problemi.
La domenica mattina esco più o meno intorno alle 10:00. Faccio colazione con latte e cereali o con latte e fette bisconttate. Durante l'uscita mangio una banana ed un paio di barrette.
 
ragazzi come fate ad evitare le crisi di fame? nel 2011 non sono riuscito a finire una solo uscita senza andare in crisi di fame. Avrò fatto 4-5 uscite ho provato con le barrette, con la frutta e con i panini il risultato è sempre lo stesso, negli ultimi 10 km si spegne la luce e faccio fatica a tornare a casa. voi cosa mangiate?

... un panino "piccolo" con prosciutto e due banane (... le banane da mangiare naturalmente :hahaha: :hahaha: ... non fraintendete eeehhh ...) ... e poi bevanda energetica ... :celopiùg: ... e comunque se esci la mattina buona ed abbondante colazione, se esci dopo pranzo non abboffarti a pranzo !!!!!!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo