Crisi di fame.

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.564
2.484
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
ichnusa per tutti!!!!
:celopiùg::celopiùg:
Almeno scegliamo una "doppio malto" le' piu' robusta e tappa meglio la fame!!!
In alternativa : Dal Decathlon ci si trovano miniminuteriemignon del tipo microfornelletti della camping a gas (snaturamento del marchio per evitare spam da pubblicita')e di conseguenza piccolo kit posateria-piattopentolina.
Tranquilli ,ci sta nello zaino insieme al pacco di spaghetti +1scatoletta di sugo+1 birrozza.
Io in cima ,...,se scelgo il giro pedalato me gusto 1 spaghetto al pomodoro+birrozza,tanto per rispettare la buona norma carboidrati-cereali.
>n'tanto la fame si calma !!!<
 

Fabris66

Biker cesareus
28/5/10
1.690
2
0
Bergamo e dintorni
Visita sito
Vabbè, quando avete finito....:smile:
Sabato scorso sono andato in crisi anch'io, non so se di fame o cosa, ma arrivato alla meta (gli ultimi minuti davvero un calvario...), mi si è seccato completamente il palato, pur essendo ora di pranzo avevo lo stomaco chiusissimo ed ero davvero sfinito, svuotato, avevo solo voglia di sdraiarmi con le gambe in aria, possibilmente: una bruttissima sensazione che mai mi era accaduta.
Certo, ho fatto una colazione modesta perchè pensavo di fare un giro modesto, invece ho incontrato un socio ed allora abbiamo allungato, anche di belle salite, fino ad arrivare ad ora di pranzo per mangiare fuori.
In realtà non mi sembra di aver sforzato troppo a livello di prestazione, le gambe erano abbastanza ok, ma non avevo più energie, credo proprio perchè avessi bruciato tutto. Difatti mi sono sforzato di mangiare due fili di pasta e solo dopo una mezz'oretta mi sono leggermente ripreso, ma leggermente, il tanto da portarmi a casa, per fortuna senza affrontare una salita, non so se ci sarei riuscito.
Probabilmente avessi addentato qualcosa a metà giro, prima di cominciare ad accusare difficoltà, magari avrei evitato la via Crucis. No?
 

borderlain

Biker infernalis
senza andare tanto nel complesso ne con nomi ne con calcoli se fai 3 ore di bici e vai in crisi di fame vuol dire che parti senza aver mangiato abbastanza , io faccio anche 7 ore di mtb ed è raro che vada in crisi di fame. la mattina mi mangio 2 etti di spaghetti con olio poi faccio la colazione con un pò di latte e qualche fetta biscottata con marmellata( insomma assimilo zuccheri) che mi servono per la partenza, dopo un oretta parto, grazie ai carboidraiti della pasta potrei pedalare 3 ore senza mangiare altro ( giri medi di 30-50 km con 1000-1500 disl) altrimenti direi che ogni 30m max dovresti mangiare qualcosa (barrette, caramelle,ecc ecc) , prova la colazione borderlain ehehe!
 

Stefano565

Biker infernalis
17/8/10
1.915
1
0
59
Vicenza
Visita sito
Bike
canyon
Non ho mai avuto crisi di fame, all'inizio mi alimentavo male poi ho provato con un frullato (senza latte ma mezzo bicchiere d'acqua) mezz'ora prima di partire con 1 mela, 2 banane.
Poi un pugno di noci ben masticate con succo di arancia.
Dopo 2 ore di pedalata mangio 1 mela e alla terza ora 1 banana, provare per credere.
Comunque di tutto questo puoi leggere QUI da gennaio in poi!
 

Stefano565

Biker infernalis
17/8/10
1.915
1
0
59
Vicenza
Visita sito
Bike
canyon
Seguo spesso le indicazioni di Veganrunner, però questa mi era sfuggita, lo proverò subito domenica prossima ,
scusami,Stefano, ma lo prendi solo a colazione oppure sempre prima di uscire ?

E' la colazione per sentirmi leggero ed energico nelle uscite in mtb, normalmente caffelatte e cereali! :celopiùg:
Prova, al limite se vuoi aggiungere un paio di datteri
 

gianspecial

Biker serius
30/1/10
151
0
0
59
Terni
Visita sito
Bike
specialized sequoia e trek slash 9.8
fai un bilancio calorico, calcola calorie assunte, e consumate giornalmente, comprese di tutte le attivita', logicamente le assunte devono sempre essere maggiori di quelle consumate.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo