cricchetti ruota libera rotti

bikeraetnensis

Biker serius
4/11/08
156
0
0
Etna
Visita sito
tranq biker, grazie per l'info. ma ke problemi avevi avuto, ed hai al mozzo?
Se tengo il mozzo tra le dita e faccio girare la ruota sento come se ci fosse della terra o ruggine.
Una revisione mi sembra necessaria se non voglio/vogliamo dover comprare delle ruote nuove. Vorrei anche ripulire gli snodi del carro e i parapolvere della forcella (per il cambio olio aspetterò il prossimo anno). Comunque tutto ciò non toglie che sia una bici fantastica e che non sono affatto pentito dell'acquisto.
Ciao
 

L@TTiCiNo

Biker tremendus
14/1/10
1.173
0
0
Ragusa
Visita sito
ehi Bikeraetnensis, oltre a sentire qlc all'interno del mozzo, hai avuto problemi di risucchio catena? non vorrei ke anche tu come me hai ql problemino al corpo ruota libera, e potresti prenderlo in tempo(prima ke muoia)
neanch'io sn pentito dell'acquisto, anzi sn soddisfattissimo!
peccato non ci siano mecca capaci e disponibili a trattare Canyon
vabbè, pazienza, mi tocca fare tutto da sl
 

bikeraetnensis

Biker serius
4/11/08
156
0
0
Etna
Visita sito
Problemi di risucchio, alla catena, non ne ho avuti perchè sono intervenuto in tempo sulla ruota libera.
Oggi ho smontato il mozzo per capire se era stato ripulito e lubrificato. Niente di tutto ciò perchè non ha i cilindretti come mi era stato detto da G.R. ma è con cuscinetti sigillati, quindi come immaginato il "meccanico" non lo aveva neanche guardato.
Comunque la notizia buona è che l'attrito era dovuto a qualche granello di sabbia frappostosi tra "coppiglia e "cilindro mozzo" e non è stato necessario lubrificare alcun che.
Il mozzo è come nuovo, quindi l'unico vero difetto di queste ruote è la ruota libera troppo soggetta ad infiltrazioni d'acqua e terra.
ciao
 

L@TTiCiNo

Biker tremendus
14/1/10
1.173
0
0
Ragusa
Visita sito
finalmente oggi è arrivata l'e-mail di risp di Canyon, con allegato il DDT da allegare al pacco, mi suggeriscono di mandare la ruota all'assistenza DT SWISS in Italia, ke provvederà a sistemare il tutto e a riinviarmela senza costi ulteriori.. purtroppo però sarò costretto a rimanere fermo per un pò, visti i tempi ke ci vogliono per spedire etc...
 

teammotobike

Biker extra
30/11/09
770
0
0
ANDORA(SV)
Visita sito
Spedire non è un grosso problema,perchè sia con Bartolini che con il Celere 1 delle Poste,in un giorno il pacco viene consegnato,tranne che ci siano le isole di mezzo che aumenta di un giorno...quindi se in un giorno il pacco arriva,al max 2 giorni per sistemare il problema e un'altro giorno per tornare,in 4 o 5 giorni hai la ruota indietro,nel tuo caso 2 giorni di più ...................
 

Andrea_Ht

Biker serius
1/8/08
242
0
0
Marlia
Visita sito
Ragazzi stesso problema. Specialized Stumjumper fsr expert 2010.
Mozzo posteriore Custom DT Swiss 330SL w/ alloy freehub.
Pedali a vuoto. Apro la ruota libera e trovo grasso color ruggine e moooolto sporco.
Di cricchetti ne ho trovati due.
Ho pulito tutto e non avendo il grasso della dt ho messo quello al bisolfuro di mobildeno (colore grigio scuro). Forse era meglio se mettevo quello al silicone più fluido.
Morale rimonto e dopo 100 mt i pedali girano a vuoto.
Penso che nello smontare la molla che tiene in pressione i cricchetti, forse a causa dell'usura, abbia perso tensione e non riesce a schiacciare le camme dei cricchetti. Il grasso incollava i cricchetti nella sede.
Ho portato la ruota dal mecca, ma credo ordinerò il rebuilt kit su CRC.
Comunque non mi sembra una grande ruota libera.

Un saluto.

Altro appunto. Il corpetto esterno in alluminio anodizzato era molto segnato dai pignoni, per toglierli c'è voluta molta pazienza.
 

L@TTiCiNo

Biker tremendus
14/1/10
1.173
0
0
Ragusa
Visita sito
aggiornamento:
ho spedito la ruota al centro assistenza DT SWISS in Italia il 31 gennaio arrivata in assistenza il 2 febbraio e dopo mille peripezie e telefonate varie a Itala di Canyon(gentilissima) per sollecitare DT a risolvere il problema, mi consegnano la ruota oggi pomeriggio 3 marzo.
In totale 32 gg senza ruota, e meno male ke era un problema da nulla.
Grazie DT per avermi fatto perdere un mese di "Kalate".. domattina monto tutto e la provo(esternamente sembra tale e quale a quando l'ho spedita, non l'hanno nemmeno pulita)..
dite ke è il caso di dare una controllatina anche all'interno? non vorrei dover trovare la "sorpresina"...
 

remigio

Biker superis
20/3/07
499
0
0
55
Lucera (FG)
Visita sito

Non paralre a me di DT ITALIA...............
Sono stato anche io un mese senza forca (Xrc100wc rotta dopo 40 giorni!!!E evisione ammo Nude Tc per scrupolo in quato funzionava benissimo),e dopo 100 telefonate,mail foglietto con raccomandazioni all'interno del pacco,BUGIE e FALSITA' ho dovuto pagare 160 EURI per la revisione dell'ammo che funzionava bene.............
Ah dimenticavo.......la forca era andata la parte aria,ma la parte olio dopo tante RACCOMANDAZIONI manco l'hanno guardata....
Incredibile...800 euri per una forcella,rotta dopo 40 giorni e manco una revisione totale gli hanno fatto.gli sarebbe costato 15 minuti in più e 5euro in più tra 50grammi di olio e 2-3oring........................
Vergogna......
Ciao
 

js220

Biker serius
30/8/09
120
0
0
48
Provincia (BS)
Visita sito

Mi son permesso di ripendere questo tema da tempo chiuso.
Ieri ho avuto lo stesso problema con gli stessi cerchi DT SWISS X 1800.
é un difetto comune a molti con questi cerchi? Domani devo passare dal meccanico per sapere quanto sarà la spesa!!!

Premesso 6 mesi di bici, nuova.
Se la spesa è notevole , spedisco la ruota alla CANYON, altrimenti la faccio sistemare, Rimanere fermo 1 mese ora non mi và!!
 

L@TTiCiNo

Biker tremendus
14/1/10
1.173
0
0
Ragusa
Visita sito
se è un problema comune o meno non te lo saprei dire, fatto sta ke già siamo in due...
ma anche te hai notato uno dei cricchetti rotti all'interno o hai avuto sl il mio stesso problema(corpo ruota libera ke non ingrana)? potrebbe anche esser sl il controdado del mozzo lento e il corpo RL funziona male..
cmq spero ti finisca meglio ke a me
In bocca al lupo
 

js220

Biker serius
30/8/09
120
0
0
48
Provincia (BS)
Visita sito

E' andata bene, era solo le molle rotte. 5 euro di spesa.
Domani la utilizzo,spero di non rimanere a piedi di nuovo..
 

Classifica mensile dislivello positivo