• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Crepa telaio o vernice?

mirko_iera

Biker novus
16/7/19
8
24
0
36
Aosta
Visita sito
Bike
Cannondale Trigger
Buongiorno a tutti chiedo a voi che siete sicuramente più esperti di me si tratta di crepa o solo un graffio? Tra l'altro non riesco a capire come si possa essere formata lì.
 

Allegati

  • 1.jpeg
    140,8 KB · Visite: 292
  • 2.jpeg
    124,1 KB · Visite: 291

alex_x

Biker tremendus
26/10/09
1.312
404
0
52
imola
Visita sito
Bike
Scott spark 900 rc Pro 2018
potrebbe anche solo essere una crepa della vernice, ma difficile a dirsi senza adeguato controllo. potrebbe essere dovuta all' oscillazione del reggisella. falla vedere al rivenditore e magari mandate 2 foto a cannondale
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.082
28.127
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Parrebbe una crepa, la vernice se sotto è sano non dovrebbe crearsi non è una vernice di tanti anni.
Togli il reggisella come ti hanno detto e entra con il dito unghia senti subito se c è qualcosa.
 

mirko_iera

Biker novus
16/7/19
8
24
0
36
Aosta
Visita sito
Bike
Cannondale Trigger
Ragazzi ho verificato ora e l'interno del tubo verticale è completamente integro senza nessuna crepa. Allego alcune foto. Come si può vedere in foto non c'è un "foro" (passatemi il termine) che collega il tubo verticale all'orizzontale
 

Allegati

  • IMG_20201027_172317.jpg
    140,4 KB · Visite: 116
  • IMG_20201027_172243.jpg
    139,6 KB · Visite: 113

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.400
1.059
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Se ancora in garanzia, io per precauzione manderei comunque una email al venditore cosí rimane scritto da qualche parte quando si é manifestato il danno. Se ti liquida in modo sommario e sbrigativo e poi magari poco dopo la scadenza della garanzia si manifesta un danno maggiore puoi provare a rivalerti sul venditore
 
Reactions: mirko_iera

mirko_iera

Biker novus
16/7/19
8
24
0
36
Aosta
Visita sito
Bike
Cannondale Trigger
Aggiornamento, oggi sono stato del rivenditore e mi ha confermato, come già detto da voi, che si tratta di una piccola crepa del telaio. Secondo lui non dovrebbe essere grave, ma una crepa resta un crepa. Abbiamo mandato una mail a Cannondale, resto in attesa di una loro risposta.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.012
14.614
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...

Ecco...é "abbiamo" che non mi piace, è lui il venditore che deve mandare mail al fornitore, è lui, il venditore che deve DA SOLO risolvere il problema per conto di te cliente...e visto che il venditore ha appurato la crepa, a me può raccontarmi quella dell orso...ma mi DEVE o cambiare il telaio, e sarebbe l opzione migliore o ripararlo in tempi brevi e consoni...lasciandomo me cliente fuori dall' "abbiamo"...e che c....!
 
Reactions: Gas77 and VINS61

mirko_iera

Biker novus
16/7/19
8
24
0
36
Aosta
Visita sito
Bike
Cannondale Trigger
Ha fatto tutto lui. Ho usato il "noi" perché lo ha fatto nel momento in cui ero lì senza dire la solita frase " tranquillo ci penso io...poi lo farò..."
 
Reactions: emmellevu

Classifica mensile dislivello positivo