Crepa telaio o vernice?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mirko_iera

Biker novus
16/7/19
8
24
0
36
Aosta
Visita sito
Bike
Cannondale Trigger
Buongiorno a tutti chiedo a voi che siete sicuramente più esperti di me si tratta di crepa o solo un graffio? Tra l'altro non riesco a capire come si possa essere formata lì.
 

Allegati

  • 1.jpeg
    1.jpeg
    140,8 KB · Visite: 292
  • 2.jpeg
    2.jpeg
    124,1 KB · Visite: 291

alex_x

Biker tremendus
26/10/09
1.305
398
0
52
imola
Visita sito
Bike
Scott spark 900 rc Pro 2018
potrebbe anche solo essere una crepa della vernice, ma difficile a dirsi senza adeguato controllo. potrebbe essere dovuta all' oscillazione del reggisella. falla vedere al rivenditore e magari mandate 2 foto a cannondale
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.752
27.522
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Parrebbe una crepa, la vernice se sotto è sano non dovrebbe crearsi non è una vernice di tanti anni.
Togli il reggisella come ti hanno detto e entra con il dito unghia senti subito se c è qualcosa.
 

mirko_iera

Biker novus
16/7/19
8
24
0
36
Aosta
Visita sito
Bike
Cannondale Trigger
Ragazzi ho verificato ora e l'interno del tubo verticale è completamente integro senza nessuna crepa. Allego alcune foto. Come si può vedere in foto non c'è un "foro" (passatemi il termine) che collega il tubo verticale all'orizzontale
 

Allegati

  • IMG_20201027_172317.jpg
    IMG_20201027_172317.jpg
    140,4 KB · Visite: 116
  • IMG_20201027_172243.jpg
    IMG_20201027_172243.jpg
    139,6 KB · Visite: 113

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Se ancora in garanzia, io per precauzione manderei comunque una email al venditore cosí rimane scritto da qualche parte quando si é manifestato il danno. Se ti liquida in modo sommario e sbrigativo e poi magari poco dopo la scadenza della garanzia si manifesta un danno maggiore puoi provare a rivalerti sul venditore
 
  • Mi piace
Reactions: mirko_iera

mirko_iera

Biker novus
16/7/19
8
24
0
36
Aosta
Visita sito
Bike
Cannondale Trigger
Aggiornamento, oggi sono stato del rivenditore e mi ha confermato, come già detto da voi, che si tratta di una piccola crepa del telaio. Secondo lui non dovrebbe essere grave, ma una crepa resta un crepa. Abbiamo mandato una mail a Cannondale, resto in attesa di una loro risposta.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Aggiornamento, oggi sono stato del rivenditore e mi ha confermato, come già detto da voi, che si tratta di una piccola crepa del telaio. Secondo lui non dovrebbe essere grave, ma una crepa resta un crepa. Abbiamo mandato una mail a Cannondale, resto in attesa di una loro risposta.

Ecco...é "abbiamo" che non mi piace, è lui il venditore che deve mandare mail al fornitore, è lui, il venditore che deve DA SOLO risolvere il problema per conto di te cliente...e visto che il venditore ha appurato la crepa, a me può raccontarmi quella dell orso...ma mi DEVE o cambiare il telaio, e sarebbe l opzione migliore o ripararlo in tempi brevi e consoni...lasciandomo me cliente fuori dall' "abbiamo"...e che c....!
 
  • Mi piace
Reactions: Gas77 and VINS61

mirko_iera

Biker novus
16/7/19
8
24
0
36
Aosta
Visita sito
Bike
Cannondale Trigger
Ecco...é "abbiamo" che non mi piace, è lui il venditore che deve mandare mail al fornitore, è lui, il venditore che deve DA SOLO risolvere il problema per conto di te cliente...e visto che il venditore ha appurato la crepa, a me può raccontarmi quella dell orso...ma mi DEVE o cambiare il telaio, e sarebbe l opzione migliore o ripararlo in tempi brevi e consoni...lasciandomo me cliente fuori dall' "abbiamo"...e che c....!
Ha fatto tutto lui. Ho usato il "noi" perché lo ha fatto nel momento in cui ero lì senza dire la solita frase " tranquillo ci penso io...poi lo farò..."
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

Classifica mensile dislivello positivo