Crepa telaio o vernice?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.006
14.591
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ha fatto tutto lui. Ho usato il "noi" perché lo ha fatto nel momento in cui ero lì senza dire la solita frase " tranquillo ci penso io...poi lo farò..."
Ok...quello che volevo sottolineare è che per legge, tocca al venditore farsi in 4 per risolvere il problema del cliente fin che può usufruire della garanzia legale di 24 mesi, lasciando appunto il cliente fuori da ogni impiccio, appurato il danno sia strutturale ovviamente...ora sta al fornitore reagire in altrettanto modo del venditore...e te lo auguro...;-)
 
Ultima modifica:

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.058
28.078
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Aggiornamento, oggi sono stato del rivenditore e mi ha confermato, come già detto da voi, che si tratta di una piccola crepa del telaio. Secondo lui non dovrebbe essere grave, ma una crepa resta un crepa. Abbiamo mandato una mail a Cannondale, resto in attesa di una loro risposta.
Grave o no come dici tu è sempre una crepa.... Quindi cambiare in garanzia.
Molti qua dicono, è una crepa della vernice! La vernice nuova di pochi anni non si crepa.
Il telaio si crepa e quindi anche la vernice.
 
  • Mi piace
Reactions: mirko_iera and Tc70

sanvo

Biker serius
6/6/11
296
0
0
Milano isola
Visita sito
Bike
Cube Fritzz l’endurona - Full Dynamix arrampicatrice - Rockrider vintage
Ciao a tutti, ieri ho notato questo segno sul tubo orizzontale del telaio in alluminio della mia cube fritzz. È simmetrico e identico per direzione e lunghezza sull’altro lato, mi sembra solo un’imperfezione della vernice. Voi cosa ne pensate?
 

Allegati

  • 2DDEAAE5-2BE6-4A59-A46A-C8AA799F42EB.jpeg
    2DDEAAE5-2BE6-4A59-A46A-C8AA799F42EB.jpeg
    213,2 KB · Visite: 77
  • 81B36BC3-FD27-4E60-A5DD-B2F14AE178C4.jpeg
    81B36BC3-FD27-4E60-A5DD-B2F14AE178C4.jpeg
    209,2 KB · Visite: 77

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.006
14.591
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ciao a tutti, ieri ho notato questo segno sul tubo orizzontale del telaio in alluminio della mia cube fritzz. È simmetrico e identico per direzione e lunghezza sull’altro lato, mi sembra solo un’imperfezione della vernice. Voi cosa ne pensate?
Secondo me è solo vernice che si sta staccando,forse un difetto in origine di verniciatura,magari non era pulitissimo al momento della verniciatura...non dovrebbe essere una rottura, l' alluminio che io sappia non si crepa dosi di taglio perfetto, oppure hai appoggiato la bici contro qualcosa non troppo delicatamente o hai preso una sassata...ma resterebbe un bozza...non è un punto troppo stressato, ma se hai dubbi l unica è levare quel pezzo di vernice, che poi al limite ridipingerai con uno smalto e stesso colore o provare se del liquido penetra dentro e poi un bel adesivo " no fear" e via di nuovo per boschi...:-)
 

sanvo

Biker serius
6/6/11
296
0
0
Milano isola
Visita sito
Bike
Cube Fritzz l’endurona - Full Dynamix arrampicatrice - Rockrider vintage
Secondo me è solo vernice che si sta staccando,forse un difetto in origine di verniciatura,magari non era pulitissimo al momento della verniciatura...non dovrebbe essere una rottura, l' alluminio che io sappia non si crepa dosi di taglio perfetto, oppure hai appoggiato la bici contro qualcosa non troppo delicatamente o hai preso una sassata...ma resterebbe un bozza...non è un punto troppo stressato, ma se hai dubbi l unica è levare quel pezzo di vernice, che poi al limite ridipingerai con uno smalto e stesso colore o provare se del liquido penetra dentro e poi un bel adesivo " no fear" e via di nuovo per boschi...:-)
Grazie per i consigli. Provo a togliere la vernice giusto in quel punto e guardare sotto
 

chewinggum

bunny hop: meglio poco, che niente
8/10/20
997
522
0
UK
Visita sito
Bike
Santa Cruz - Cannondale
Considerando le foto e che il "segno" si presenta identico dall'altro lato, la grafica potrebbe essere proprio cosi'.
Puoi inserire una foto dello stesso "segno" sul lato opposto?
 

sanvo

Biker serius
6/6/11
296
0
0
Milano isola
Visita sito
Bike
Cube Fritzz l’endurona - Full Dynamix arrampicatrice - Rockrider vintage
Considerando le foto e che il "segno" si presenta identico dall'altro lato, la grafica potrebbe essere proprio cosi'.
Puoi inserire una foto dello stesso "segno" sul lato opposto?
Si certo, domani la mando. In effetti penso anche io che sia un difetto di grafica, ma volevo provare a sentire un parere di qualcuno più esperto
 

sanvo

Biker serius
6/6/11
296
0
0
Milano isola
Visita sito
Bike
Cube Fritzz l’endurona - Full Dynamix arrampicatrice - Rockrider vintage
Considerando le foto e che il "segno" si presenta identico dall'altro lato, la grafica potrebbe essere proprio cosi'.
Puoi inserire una foto dello stesso "segno" sul lato opposto?
Ecco l’altro lato. Sarà un difetto della vernice, qualcun’altro che pedala Cube ha trovato lo stesso difetto?
 

Allegati

  • 4D222150-263E-453C-908E-2A26E2AF2B44.jpeg
    4D222150-263E-453C-908E-2A26E2AF2B44.jpeg
    253,6 KB · Visite: 48
  • 3909CA2F-C84D-4F3C-8D12-6EF3F58DEEA6.jpeg
    3909CA2F-C84D-4F3C-8D12-6EF3F58DEEA6.jpeg
    224,3 KB · Visite: 48

chewinggum

bunny hop: meglio poco, che niente
8/10/20
997
522
0
UK
Visita sito
Bike
Santa Cruz - Cannondale
Perche' lo consideri un difetto? Non c'e' sempre stato quel "segno"?
Se la grafica e' cosi', puo' non piacerti, ma sarebbe un difetto solo secondo il tuo giudizio estetico.
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.396
1.059
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
La linea è troppo netta e precisa per essere un danno accidentale o una crepa.
Però, vedendo le foto, fatico a considerarla una scelta estetica, di design.
Passando il dito sopra si percepisce la discontinuità oppure nulla?
Non sapendo cosa sia, propenderei per un difetto nell'applicazione della vernice.
 

sanvo

Biker serius
6/6/11
296
0
0
Milano isola
Visita sito
Bike
Cube Fritzz l’endurona - Full Dynamix arrampicatrice - Rockrider vintage
La bici l’ho presa usata poco fa e non avevo fatto caso a quel punto, avevo controllato bene le saldature ma non li. Comunque avete ragione ed è sicuramente un punto in cui la vernice non è stata applicata bene perchè non ci sono altri segni che farebbero pensare a un problema strutturale e la parte è perfettamente liscia.
Grazie a tutti
 

Classifica mensile dislivello positivo