Crepa telaio Nerve XC 2010

Arrivati i nuovi foderi superiori in garanzia spediti da mamma Canyon!
Il pezzo è compreso di cuscinetti ed anche del forcellino cambio (ottimo come ricambio visto che avevo intenzione di ordinarlo), è bianco e la taglia è la M.
Ho solo un dubbio, sulla bolla come pezzo di ricambio c'è scritto per AM 2009 :nunsacci::nunsacci:
La AM e la XC hanno gli stessi foderi superiori? Qualcuno può confermarmelo?

Tra oggi e domani vedo di sostituirlo e controllo le misure.
PS il prezzo di questo pezzo sulla bolla è di 99€.

Ecco una foto

Allegati

• DSCN5146.jpg
    DSCN5146.jpg
    38,6 KB · Visite: 22

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
Arrivati i nuovi foderi superiori in garanzia spediti da mamma Canyon!
Il pezzo è compreso di cuscinetti ed anche del forcellino cambio (ottimo come ricambio visto che avevo intenzione di ordinarlo), è bianco e la taglia è la M.
Ho solo un dubbio, sulla bolla come pezzo di ricambio c'è scritto per AM 2009 :nunsacci::nunsacci:
La AM e la XC hanno gli stessi foderi superiori? Qualcuno può confermarmelo?

Tra oggi e domani vedo di sostituirlo e controllo le misure.
PS il prezzo di questo pezzo sulla bolla è di 99€.

Ecco una foto

Ma affiancandoli non riesci a capire se cambia qualcosa?
Curiosità: il carro vecchio lo devi rispedire?

Anche perchè puoi farlo eventualmente saldare da uno bravo....

Passata la scimmia? :-)
Eventualmente si, anche se per il momento la crepa pare essere solo in superficie a livello della verniciatura!
La scimmia è sempre in agguato, ma i modelli in lizza cominciano ad essere un po. Sto leggendo la recensione di Nonnocarb sulla Strive e mi ci sto innamorando... (non di nonnocarb :smile:)

PS: Domenica a Pigra ci sei?

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
Eventualmente si, anche se per il momento la crepa pare essere solo in superficie a livello della verniciatura!
La scimmia è sempre in agguato, ma i modelli in lizza cominciano ad essere un po. Sto leggendo la recensione di Nonnocarb sulla Strive e mi ci sto innamorando... (non di nonnocarb :smile:)

PS: Domenica a Pigra ci sei?

Si ci sono anche se più rileggo il giro più mi vengono dubbi sulla discesa. Soffro di vertigini.
Comunque, diciamo che se c'è abbastanza garanzia che non piova (e mi pare che per ora sia bello il tempo) ci vengo.
Tu con la mano ce la fai esserci?

Si ci sono anche se più rileggo il giro più mi vengono dubbi sulla discesa. Soffro di vertigini.
Comunque, diciamo che se abbastanza garanzia che non piova (e mi apre che per ora sia bello il tempo) ci vengo.
L'importante è che non ci siano ripidoni con margine di errore=0 e che non sia molto tecnica, già sulla Martica in alcuni punti ho fatto fatica!

Tu con la mano ce la fai esserci?

Lo spero, anche se sia la spalla che la mano mi danno ancora fastidio.
Più che altro pensavo alle sollecitazioni che potrei avere alla spalla durante la discesa... tendezialmente ti direi di si.

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
L'importante è che non ci siano ripidoni con margine di errore=0 e che non sia molto tecnica, già sulla Martica in alcuni punti ho fatto fatica!

Lo spero, anche se sia la spalla che la mano mi danno ancora fastidio.
Più che altro pensavo alle sollecitazioni che potrei avere alla spalla durante la discesa... tendezialmente ti direi di si.

Ma, se leggi pare proprio che ce ne siano...
Poi domenica parlando col Burden mi diceva che non è che ti trovi lì di colpo e eventualmente scendi e vai a piedi.

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Il solco con il dito lo sento, ma la crepa non mi pare essere talmente profonda da intaccare il fodero. Tieni conto poi che da quando me ne sono accorto ho fatto 2 uscite con molte sollecitazioni al carro e la crepa non è aumentata.
Ma scusa, 50 messaggi sul telaio crepato, garanzie, Annalise, sostituzioni, preoccupazioni, difetti e poi dopo che ti è arrivato il pezzo dici che è solo la vernice (tra l'altro non coperta da garanzia)?
E ci metti pure l'occhietto perché non se lo prendono indietro visto che è praticamente sano ed è solo la vernice?
Mi sembra una cosa assurda.
Claudio

Ma scusa, 50 messaggi sul telaio crepato, garanzie, Annalise, sostituzioni, preoccupazioni, difetti e poi dopo che ti è arrivato il pezzo dici che è solo la vernice (tra l'altro non coperta da garanzia)?
E ci metti pure l'occhietto perché non se lo prendono indietro visto che è praticamente sano ed è solo la vernice?
Mi sembra una cosa assurda.
Claudio
Intanto la sostituzione del fodero è stata riconosciuta da Canyon visto che ha mandato il pezzo in sostituzione. I problemi in quel punto del telaio sono già emersi in altri casi come puoi da questa foto
IMG_01132.jpg

Fortunatamente non sono arrivato a tanto e il telaio per quanto l'ho usato ha tenuto, questo vuol dire che se un domani dovesse servirmi per emergenza ce l'ho!

Le foto in prima pagina puoi vederle anche tu, se ce l'avessi avuta tu la crepa cosa avresti fatto? Avresti aspettato che il fodero ti si spezzasse a metà?

Come ti ho già scritto la crepa c'è e il solco si sente ma non mi sembra così profondo.
Sembra che ti dia quasi fastidio che Canyon mi abbia riconosciuto il difetto....

L'occhiolino nel mess precedente forse è stato frainteso, ma il senso non era sicuramente quello di "Come sono stato bravo, sono riuscito a fregare quei fessi dell'assistenza Canyon!"

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Naturalmente a me non dispiace che ti abbiano sostituito il pezzo in garanzia.
Non credo che una crepa sulla vernice sia un sintomo di una crepa futura nel telaio ma non sono un esperto e proprio per questo non sono in grado di vedere un nesso tra una crepa sulla vernice e il buco nella foto.
La mia perplessità deriva solo dal fatto che fino a ieri pensavo che la crepa fosse sul telaio, oggi pare che sia sulla vernice, e un conto è una crepa sul telaio, un conto sulla vernice.
E se mi preoccupo perché dalle tue parole è sembrato che il fodero da sostituire sia perfettamente utilizzabile non è perché tu ora hai due foderi (sono contento per te) ma perché magari un domani chi decide potrà mostrarsi meno propenso alla sostituzione.
Claudio

Naturalmente a me non dispiace che ti abbiano sostituito il pezzo in garanzia.
Non credo che una crepa sulla vernice sia un sintomo di una crepa futura nel telaio ma non sono un esperto e proprio per questo non sono in grado di vedere un nesso tra una crepa sulla vernice e il buco nella foto.
La mia perplessità deriva solo dal fatto che fino a ieri pensavo che la crepa fosse sul telaio, oggi pare che sia sulla vernice, e un conto è una crepa sul telaio, un conto sulla vernice.
E se mi preoccupo perché dalle tue parole è sembrato che il fodero da sostituire sia perfettamente utilizzabile non è perché tu ora hai due foderi (sono contento per te) ma perché magari un domani chi decide potrà mostrarsi meno propenso alla sostituzione.
Claudio
Il nesso tra la crepa e il buco è proprio il punto del telaio in cui sono presenti.
Chiaramente non so dirti neanch'io con certezza se la crepa sia solo sulla vernice o abbia anche intaccato il telaio, andrebbe analizzato. Quello che ti ho scritto è una mia sensazione e, come avrai potuto leggere, diversa da quella di Gingig che proprio domenica ha visto con i suoi occhi la crepa.

Il fatto che chi abbia deciso la sostituzione del fodero non abbia minimamente chiesto ulteriori informazioni di nessun tipo se non la mail e le foto che gli ho mandato, è secondo me indice di chi è cosciente che in quel punto del telaio possa manifestarsi quel tipo di difetto e sono certo che se qualche altro utente dovesse avere lo stesso problema (spero proprio di no), Canyon si comporterà nello stesso modo.

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Il nesso tra la crepa e il buco è proprio il punto del telaio in cui sono presenti.
Chiaramente non so dirti neanch'io con certezza se la crepa sia solo sulla vernice o abbia anche intaccato il telaio, andrebbe analizzato. Quello che ti ho scritto è una mia sensazione e, come avrai potuto leggere, diversa da quella di Gingig che proprio domenica ha visto con i suoi occhi la crepa.

Il fatto che chi abbia deciso la sostituzione del fodero non abbia minimamente chiesto ulteriori informazioni di nessun tipo se non la mail e le foto che gli ho mandato, è secondo me indice di chi è cosciente che in quel punto del telaio possa manifestarsi quel tipo di difetto e sono certo che se qualche altro utente dovesse avere lo stesso problema (spero proprio di no), Canyon si comporterà nello stesso modo.
Ragionamento corretto.
Claudio

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo