Crepa telaio Nerve XC 2010

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Io tra un paio di settimane porterò la Nerve XC in vacanza. Speriamo che non faccia scherzi... Li non potrò portare la Front come muletto.

snowy_99

Biker urlandum
18/7/10
511
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ragazzi io con la mia faccio sempre dei piccoli drop tipo quello postato da Wiisky (50cm di dente, un metro di lunghezza con landing piatto). Pensate che potrei avere problemi con telaio? A pensarci non diverge molto da quello AM.. E coi cerchi invece?

Fabris66

Biker cesareus
28/5/10
1.690
2
0
Bergamo e dintorni
Visita sito
Mah, secondo me, con tutto il rispetto e comprensione per chi è in ballo, vi state preoccupando troppo: avete idea di quante biciclette Canyon vende?
Statisticamente siamo a livelli fisiologici, direi, importante è che l'azienda risponda, questo è certo.

Fabris66

Biker cesareus
28/5/10
1.690
2
0
Bergamo e dintorni
Visita sito
Per dirlo dovresti essere a conoscenza del numero di rotture
Per dirlo con certezza, hai ragione, dovrei avere i numeri in mano.
Ma facendo ricerche in rete non ho trovato quei grandi numeri ai quali alludi, e come senz'altro saprai anche tu, queste problematiche sono le prime ad essere segnalate, a differenza degli aspetti positivi che in genere non sono sottolineati nei forum (e parlo in generale e non di questo in particolare).

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Un paio di osservazioni.
La prima è che le problematiche insorte attengono tutte al modello 2009, quindi chi ha i modelli 2011 (col top tube idroformato, per capirci) la dovrebbe smettere di preoccuparsi tanto, o almeno aspettare a farlo quando si spaccherà un telaio come il suo (se è un apprensivo) o proprio il suo (se è un temerario).
Venendo a noi reietti col telaio 2009, ho letto decine di pareri in cui i proprietari del telaio 2011 piuttosto di sentirsi tranquilli hanno creduto di scorgere il difetto nel telaio vecchio (e soprattutto altrui) e la soluzione nel telaio nuovo (e soprattutto loro).
Io anche ho cercato sul web, non ho trovato altri casi se non quelli qui postati, il che non vuole sminuirli né amplificarli, ma dargli il giusto valore.
Il mio giusto valore è che magari ci darò un'occhiata con più attenzione, ma certo non mi precludo quello che ci facevo prima (che è quello per cui è progettata) e vivo con la sufficiente serenità data dalla consapevolezza che se mi si crepa entro luglio del 2016 mi cambiano il telaio.
Claudio

STARBUCK

Biker ultra
13/8/10
656
6
0
Roma
Visita sito
Bike
GIANT Trance 2 - 27.5
Vorrei riportare un fatto... lo scorso anno dal sivende di fiducia si stava acquistato la cugina di canyon, avendo già preso da lui almeno 4 bici di livello si avevano informazioni sulle problematiche riscontrate su altri marchi blasonati (e molto pure ....dove la pubblicità sulle riviste specializzate imperava). Ci veniva mostrato come almeno 6-7 telai , se non ricordo male in carbonio, erano "criccati" ed in procito di essere spediti alla casa madre...
Lungi da me difendere o puntare il dito sulle varie marche, ma se un sivende, con il suo volume d'affari ridotto non certo paragonabile ad una ditta tipo Canyon, ha quel numero di telai "criccati", immagino possa essere da "statistica" il numero riportato in questo forum. Sicuramente mi sbaglio...
Senza nulla togliere al fastidio che crea ed alla lungaggine nel rispondere da parte di Canyon, ovvio.

Mi ha appena scritto Annalisa e mi ha confermato che mi sostituiranno il fodero.
Canyon spedira il pezzo di ricambio all'assistenza meccanica canyon Italia e manderà una mail di conferma spedizione a me. Una volta fatto questo dovrei avvisare Annalisa che provvederà a farmi ritirare il mio telaio per poi effettuare la sostituzione del fodero e rispedirmelo.

Le ho gentilmente chiesto se era possibile, per risparmiare tempo, di fare arrivare direttamente a me il fodero nuovo con la rispettiva restituzione da parte mia di quello vecchio, ma ancora deve rispondermi. Che dite voi dalle vostre esperienze? Sarà possibile?

Nonostante tutto, da sabato ad oggi sono passati solo 5gg, e già qualcosa si è mosso. Vediamo quanto ci vorrà da oggi per riavere il telaio novamente intatto.
Per il momento assistenza promossa!

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito

Ciao I. vedo solo ora del problema al fodero e me ne dispiace.
Però hanno risposto celermente fino ad ora e senza essere troppo fiscali.
Vedrai che tutto si risolve per il meglio.
Quella di mia moglie ha avuto un problema di vernice e me la sono dovuta tenere così. Comunque il mio è solo un problema estetico.
Ciao, a presto.

G.

Ola Gin, si tutto sommato si stanno muovendo celermente, adesso vediamo quando spediranno il ricambio.
Si, ricordo del problema di quella di tua moglie ed avevo visto anche le foto, ma non capisco come mai non si erano fatti carico del problema

Grazie, ciao

Ieri mi ha scritto Annalisa dicendomi che Canyon avrebbe spedito direttamente a me il nuovo carro almeno non avrei perso giorni con il telaio in giro per la sostituzione. Non aveva però idea di quando Canyon avrebbe evaso l'ordine ma era comunque un'ottima notizia!
Oggi, non ci crederete, ma canyon mi ha mandato l'email con il tracking della spedizione del nuovo carro!!!!!

Che dire, servizio assistenza Canyon efficentissima sotto tutti i punti di vista e la mediaizone di Annalisa è stata eccellente! Vi darò ulteriore conferma non appena mi arriva il tutto per verificare che sia effettivamente tutto ok!

Comunque mi hanno comunicato la spedizione del nuovo pezzo esattamente 13 giorni dopo la mia segnalazione ad Annalisa scritta il 18 giugno scorso!

Per chi aveva dei dubbi sull'assistenza Canyon, beh dovrà ricredersi!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo