Crepa telaio Nerve XC 2010

Da qualche giorno mi sono accorto di avere una crepa sul telaio della mia Nerve XC acquistata ad Agosto 2010-
La crepa è sul fodero alto dx subito dopo la saldatura della staffa di rinforzo.
Vi allego qualche foto per farvi capire.

A qualcuno è capitato nello stesso punto?
Ho visto che ultimamemente le Nerve si stanno sgretolando.... mi sa che c'è da preoccuparsi!

Ho appena scritto a canyon italia, vediamo che dicono. Certo che se c'è da aspettare 2 mesi come ho visto da qualcuno... ci giochiamo la parte di stagione più bella! :omertà::omertà:

Allegati

• DSCN4925.jpg
    DSCN4925.jpg
    32,8 KB · Visite: 98
  • DSCN4926.jpg
    DSCN4926.jpg
    41,7 KB · Visite: 91
  • DSCN4937.jpg
    DSCN4937.jpg
    34,4 KB · Visite: 82
  • 180620111243.jpg
    180620111243.jpg
    22,6 KB · Visite: 81

WPaul63

Biker superioris
20/8/10
906
2
0
Tra IT e CH
Visita sito
Bike
Specialized E29 Comp
Scheisse..!! come direbbero a Koblenza...
Se parli inglese, magari ti conviene chiamare direttamente in Germania ed evitare i tempi morti imposti dal doppio passaggio con quelli di Canyon Italia....

Paul

matteo_84

Biker marathonensis
4°-5° telaio crepato in questo mese, sempre nerve...o è stata scagliata una maledizione :hahaha: o c'è qualcosa che non va! :nunsacci:

Spero che te lo cambino in molto meno di 2 mesi...il sole sta arrivando proprio ora! In bocca al lupo! :celopiùg:

Kevmit

Biker tremendus
21/10/09
1.131
241
0
roma nord
Visita sito
non ci voleva!!!! stare l'estate senza bici non è bello!!

chissa se risponderà canyon sul forum? chissa se l'addetto canyon italia ( che è uno solo) ci sia ancora e non stia in ferie ahahahahahah

a parte le battutine su canyon mi dispiace molto, spero che si risolva velocemente!!

Grazie a tutti per il supporto!
Comunque ho visto che ieri l'utente Canyon Italia ha postato!
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=199281

Peccato che non ha cagato neussn problema inserito in questa sezione ma si è limitato a dire che dal 23 al 27 giugno la hotline non sarà attiva! Mah

Intanto vedo quanto ci mettono a rispondere alla mail e lunedì sollecito con una chiamata!

matteo_84

Biker marathonensis

Kevmit

Biker tremendus
21/10/09
1.131
241
0
roma nord
Visita sito
Grazie a tutti per il supporto!
Comunque ho visto che ieri l'utente Canyon Italia ha postato!
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=199281[/URL]

Peccato che non ha cagato neussn problema inserito in questa sezione ma si è limitato a dire che dal 23 al 27 giugno la hotline non sarà attiva! Mah

Intanto vedo quanto ci mettono a rispondere alla mail e lunedì sollecito con una chiamata!

vabbe se devono andare al Bikenergy Expo.. è normale che un'azienda chiuda un'hotline!!

sono sarcastico, ma ovviamento non con te.. ma con la canyon..

come ho scritto mi dispiace per l'accaduto e spero si risolva al più presto!!

Bike&Snow

Biker cesareus
ciao sono anch'io da circa una mesata un possessore di una NERVE XC e a sentire quello che sta succedendo ai telai del 2010 mi fa venire la pelle d'oca!!!
comunque ultimamente hai girato in questo modo??
(mi son permesso di visionare il tuo album e prendere questa giusto per capire probabilmente l'utilizzo)
qqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqy.jpg

Quella è un uscita del 27 di marzo a Rive Rosse. Un piccolo drop da 50cm, per capire QUI si vede meglio.
Le mie uscite sono prevalentemente sul parco del Ticino tranne qualche tappa un po più spinta tipo appunto Rive Rosse. Puoi vedere i miei giri sul link che ho in firma.

Nesiddu ha spezzato di netto il tube verticale della sua Nerve pedalando su asfalto. Qui evidentemente ci sono problemi di fondo sulla struttura.

Una domanda per i possessori del telaio 2011, ci sono state modifiche nel punto in cui io ho la crepa per le versioni 2011?

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Quella è un uscita del 27 di marzo a Rive Rosse. Un piccolo drop da 50cm, per capire QUI si vede meglio.
Le mie uscite sono prevalentemente sul parco del Ticino tranne qualche tappa un po più spinta tipo appunto Rive Rosse. Puoi vedere i miei giri sul link che ho in firma.

Nesiddu ha spezzato di netto il tube verticale della sua Nerve pedalando su asfalto. Qui evidentemente ci sono problemi di fondo sulla struttura.

Una domanda per i possessori del telaio 2011, ci sono state modifiche nel punto in cui io ho la crepa per le versioni 2011?
L'unica modifica al telaio 2011 riguarda la forma della sezione del rinforzo, per il resto il punto in cui hai la crepa sembra pressochè identico:

189437_1874891321165_1507669199_32044769_62861_n.jpg

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Grazie Super per il chiarimento! ;-)
Comunque la sezione modificata sembra essere maggiore rispetto alla mia. probabilmente hanno voluto in qualche maniera dare maggiore rinforzo.
Prego, figurati... Per così poco :-)

Io spero che le modifiche funzionino perchè ogni foto di telaio Nerve XC rotto che vedo, mi fa sudare a freddo :!:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo