Crepa Scalpel Carbonio o Vernice ?

rokkstar

Biker serius
30/11/14
227
0
0
Torino
Visita sito
L'unico modo per toglierti il dubbio e' togliere un po' di vernice e vedere se il sotto e' crepato. Ma non so in quel caso la garanzia come si comporta, anche se a farlo fosse il rivenditore. Io ne ho due simili su un telaio da corsa, tolta la vernice una era una cricca e una no.
Comunque quel punto e' forse la giunzione dove c'e' piu' carbonio. Io la terrei sott'occhio ma non mi preoccuperei troppo.
 

SimoTech

Biker serius
5/6/14
253
0
0
45
Modena
Visita sito
Grazie a tutti ragazzi, ri-portata oggi dal rivenditore e insiste nel dire che al 100 x 100 è la vernice (mi ha detto che di solito partono dal bordo e sono piu' a taglio netto senza interruzione), effettivamente la sicurezza si avrebbe solo grattando via un po di vernice ma essendo in garanzia meno ci pastrocchio meglio è....

Comunque vi terrò aggiornati nel qualcaso peggiorasse...certo è che sarebbe na bella sfiga.....

Siete i migliori !!!!!
 

firpofra

Biker novus
22/11/14
1
0
0
Visita sito
Ciao hai poi ricontrollato per vedere se è la vernice o il telaio crepato ? ho una crepa simile anche io ma più grossa su sclpel race 2016 appena presa ( 400 km) ... fortunatamente dovrebbero però cambiarmi il telaio ....

fammmi sapere che sono curioso ...
 

Lukepair

Biker novus
26/9/18
18
2
0
47
Veneto
Visita sito
Bike
MTB front
Ciao a tutti,la settimana scorsa ho notato anch'io questo problema e leggendo su altro forum pare proprio si tratti di crepa del carbonio, viene spiegato infatti che "dove c’è la zona di appoggio della bussola cuscinetto carro, le pelli in carbonio del telaio esterne e interne si “baciano”. Nel punto esatto di appoggio si crea un leggero vuoto che normalmente viene riempito con resina caricata per livellare e riempire perfettamente il vuoto. Nei telai che presentano questo difetto chi ha eseguito il lavoro è stato parco di riempitivo".
Posto alcune foto del mio caso:

DSC_0036 (2).JPG

DSC_0032 (2).JPG
 

Lukepair

Biker novus
26/9/18
18
2
0
47
Veneto
Visita sito
Bike
MTB front
Inviate foto (tramite rivenditore di fiducia) a Cannondale, ottenuto in pochi giorni telaio e carro nuovi in garanzia (medesimo colore).
Trattasi quindi di crepa del carbonio e non della vernice.
Un saluto a tutti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo