Crepa della vernice o Rottura del telaio

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.414
1.973
0
Su per i monti
www.arsie.net
E' successo pure a me un problema simile.
Compro una GT Force ex bici demo. Bici usata, comprata direttamente tramite il distributore italiano.
Mi arriva e noto un bozzo con la vernice crepata, in una posizione simile a quella.
Mando le foto... telaio sostituito con uno nuovo di pacca,
 

frenzyfrenzy

Biker superis
7/6/19
385
216
0
Chiaravalle, Marche Italy
Visita sito
Bike
Methanol
Qualcosa non torna perché se da un lato mi sembra molto strano che Canyon possa vendere bici ridotte a quel modo è anche strano che il cliente l'abbia ridotta lui così con una bella botta su roccia o altro. Imputabile al morsetto del portabici non regge. Comunque è rottura del carbonio sicuramente perché la vernice non si crepa a quel modo. Strano anche che Giomanfre abbia avuto dubbi che io non avrei invece avuto ed avrei già inviato tutto alla Canyon. Ma dov'è finito poi Giomanfre?
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.944
308
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Ciao ragazzi ieri mi è arrivata la bici nuova un canyon spectral cf7, l'ho spacchettata montate e poi sono andato a fare un giro, tornato l'ho osservata attentamente e ho notate una "crepa che non so bene a cosa sia riconducibile perchè non ho preso botte, nessuna caduta e sono andato su un percorso semplice da xc e la bici dovrebbe sopportare questa tipologia di sentieri. Volevo una vostra opinione. La "crepa si trova appena sotto l'ammortizzatore collegato.

Link per le foto drive:

Grazie Mille
il telaio si vede chiaramente che ha preso una botta.. è nel punto in cui l'imballo canyon è parecchio debole.. se guardi nel forum c'è già un'altra discussione di una spectral ricevuta con un'enorme buco nel cartone nella posizione della bozza che hai tu.. dovevi firmare con riserva e spedire tutto indietro a canyon
 

remox60

Biker novus
14/10/06
41
16
0
63
tirano
Visita sito
Bike
Mde damper 29
Ciao ragazzi ieri mi è arrivata la bici nuova un canyon spectral cf7, l'ho spacchettata montate e poi sono andato a fare un giro, tornato l'ho osservata attentamente e ho notate una "crepa che non so bene a cosa sia riconducibile perchè non ho preso botte, nessuna caduta e sono andato su un percorso semplice da xc e la bici dovrebbe sopportare questa tipologia di sentieri. Volevo una vostra opinione. La "crepa si trova appena sotto l'ammortizzatore collegato.

Link per le foto drive:

Grazie Mille
Sembra proprio l'esito di una compressione sul tubo, direi che il carbonio si è sfiancato su una zona abbastanza grande. Magari a premere col dito fa anche cric crack?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo