Credo che si sia spezzato un dente della corona!

pucca

Biker popularis
17/11/11
89
0
0
Roma
Visita sito
Se decidessi di mantenere solo la corona 44 e togliere le altre due, potrei mantenere la stessa guarnitura con il deragliatore in posizione unica? Oppure per una singola corona dovrei prendere una guarnitura ad hoc?
 

VisconteCobram

Biker novus
14/3/14
20
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, riapro questa discussione perché ho un problema molto simile e non sto quindi a riaprire un'altra discussione.

Ho rotto anche io un dente della corona più grossa, e leggendo questo post mi pare di capire che non è poi chissà quale problema e basterebbe dargli una limatina per non fargli rovinare la catena.
Dato che al momento sono a corto di quattrini come soluzione non mi dispiacerebbe troppo, ma dato che non voglio rischiare di fare danni irreparabili preferisco chiedere un parere più specifico

Venendo al dunque, la MTB è una Scott Scale 970 del 2014, cambio Shimano Deore, con circa 3000 km. La catena è stata cambiata qualche mese fa, causa schianto della precedente.

Questa la foto del dente che fu. Dite che basta comunque la limatina o è meglio cambiare la corona?
Ciao e grazie a tutti :D

zbOrltu.jpg
 

elgrinta

Biker extra
23/2/11
752
91
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
X-caliber 9 - 2019
Mettila così: se girando non ti da alcuna noia e il cambio funziona normalmente, continua senza un dente. Se invece hai noie allora ti tocca cambiarla... Controlla che sia dritta la corona, e controlla che non ci siano problemi quando passi dalla più piccola a quella "sdentata" :-D ... se tutto è ok e la risalita della catena non ha blocchi, risucchi o impuntamenti, non vedo perchè cambiarla...
 

VisconteCobram

Biker novus
14/3/14
20
0
0
Visita sito
Ok grazie mille. Dal momento che me ne sono accorto solo quando sono andato a lavarla, problemi grossi non ne da. Magari faccio un paio di prove da fermo per vedere se mi è sfuggito qualcosa.
Intanto grazie ancora :)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo