Creare corone anticaduta con cnc

Luciano_Falciani

Biker superis
3/5/12
323
7
0
Tirano
Visita sito
Bike
Yeti SB100
Intanto il test della 34 ovale continua..
Unico problema per il momento e' la facilità con cui cade dai pignoni non allineati: sul 36 dietro non c'è modo di farla stare!
Purtroppo, anche se montata su spider GXP con BCD 104 (Truvativ Aka) la linea catena non e' centrata perfetta e non c'è il deragliatore che la tiene un po' a posto.
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
tubo da 29? perche.

farlo non è difficile, solo che lo ammetto da vicino da vedere è osceno

Volevo mettere il KCU di FRM per prevenzione, visto che cmq non ho mai avuto problemi di salto catena ma lo fanno solo per tubo da 34,9.... io ho il tubo reggisella da 27,2 e l'esterno del mio piantone è da 28,6....
Se il tuo è osceno si può sempre migliorare, anche copiando un design che per me non è affatto male....
guidacatena-FRM-860x650.jpg
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.767
15.000
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Anche per questo se riusciste a realizzarlo avete un cliente al volo...
L'originale è imbarazzantemente (e ingiustificatamente) caro
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Volevo mettere il KCU di FRM per prevenzione, visto che cmq non ho mai avuto problemi di salto catena ma lo fanno solo per tubo da 34,9.... io ho il tubo reggisella da 27,2 e l'esterno del mio piantone è da 28,6....
Se il tuo è osceno si può sempre migliorare, anche copiando un design che per me non è affatto male....
guidacatena-FRM-860x650.jpg

dato che mi seccava fare una cosa del genere, il mio parte dal fodero basso, è una torretta che culmina con un tubo in cui passa all interno la catena . essendo una front non ce flessione e quindi va piu che bene.

trattiene a dovere senza far nessun rumore con nessun rapporto



ps: ti basterebbe un adattore per usare quello
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Anche per questo se riusciste a realizzarlo avete un cliente al volo...
L'originale è imbarazzantemente (e ingiustificatamente) caro

il prezzo di queste cose è dato dal fatto che le realizzano con una cura maniacale e materiali di pregio.


li facessero in plastica termostampata sarebbero forse piu leggeri e costerebbero poco, se riuscissero ad ammortizzare il costo dei macchinari impiegati nella realizzazione
 

Classifica mensile dislivello positivo