Creare corone anticaduta con cnc

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
Cosa intendi per doppia camma?

Ovali, ma non perfettamente, tipo le O-Symetric che hanno un profilo di due semiparabole.
Già avere una corona in titanio che vada sullo spider dell'XX1 sarebbe ottima considerato che il punto debole del monocorona è proprio l'uso dell'alluminio per le corone, se poi fosse anche un' evoluzione dell'ovale sarebbe il massimo.
Potrebbe costare quanto vuoi e le venderesti comunque.... se uno ha l'XX1 si può permettere sicuramente di avere un pezzo così nella sua trasmissione!
osymetric-2.jpg
 

Luciano_Falciani

Biker superis
3/5/12
323
7
0
Tirano
Visita sito
Bike
Yeti SB100
Ovali, ma non perfettamente, tipo le O-Symetric che hanno un profilo di due semiparabole.
Già avere una corona in titanio che vada sullo spider dell'XX1 sarebbe ottima considerato che il punto debole del monocorona è proprio l'uso dell'alluminio per le corone, se poi fosse anche un' evoluzione dell'ovale sarebbe il massimo.
Potrebbe costare quanto vuoi e le venderesti comunque.... se uno ha l'XX1 si può permettere sicuramente di avere un pezzo così nella sua trasmissione!

..pensandoci un poco poi avevo capito che intendevi "ovale"

Comunque questo è un gioco, non è business.
Disegno e realizzo solo quello che mi interessa o serve.
Titanio e forme esotiche? Tutto bello ma resto coi piedi per terra: è già difficile trovare una lastra grezza di 7075 che costi meno di una corona bella e fatta!

Una considerazione che mi viene in mente sulle ovali è che mi sembra si sposino bene per corone con numero di denti elevato, almeno per progetti così sofisticati come quello che hai postato tu.

Al massimo si potrebbe fare una 32T con profilo primitivo ellittico con asse maggiore 34T e minore 30T: disegno non banale, ci devo pensare..

:nunsacci:
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
..pensandoci un poco poi avevo capito che intendevi "ovale"

Comunque questo è un gioco, non è business.
Disegno e realizzo solo quello che mi interessa o serve.
Titanio e forme esotiche? Tutto bello ma resto coi piedi per terra: è già difficile trovare una lastra grezza di 7075 che costi meno di una corona bella e fatta!

Una considerazione che mi viene in mente sulle ovali è che mi sembra si sposino bene per corone con numero di denti elevato, almeno per progetti così sofisticati come quello che hai postato tu.

Al massimo si potrebbe fare una 32T con profilo primitivo ellittico con asse maggiore 34T e minore 30T: disegno non banale, ci devo pensare..

:nunsacci:

Chiaramente all'inizio non è un business.... però se ne facessi tre o quattro, una la tieni e la testi bene bene, le altre tre le vendi e rimanendo in contatto ne ascolti i pareri.... intanto ti sei divertito, hai ripreso i soldi spesi per l'investimento iniziale che ti possono servire per lo step successivo, ecc ecc... sputaci sopra!?!?!
Considera che siamo in molti autarchici qui dentro; io mi sono costruito tutta la bici pezzo per pezzo, telaio compreso, e ne è venuto fuori un gioiello.... come posso non essere interessato ad una idea come la tua?
Se riuscissi a fare una corona cosi (perfetta da 32!!! ;-)) una considerala già venduta a me.... :celopiùg:
 

Luciano_Falciani

Biker superis
3/5/12
323
7
0
Tirano
Visita sito
Bike
Yeti SB100
Chiaramente all'inizio non è un business.... però se ne facessi tre o quattro, una la tieni e la testi bene bene, le altre tre le vendi e rimanendo in contatto ne ascolti i pareri.... intanto ti sei divertito, hai ripreso i soldi spesi per l'investimento iniziale che ti possono servire per lo step successivo, ecc ecc... sputaci sopra!?!?!
Considera che siamo in molti autarchici qui dentro; io mi sono costruito tutta la bici pezzo per pezzo, telaio compreso, e ne è venuto fuori un gioiello.... come posso non essere interessato ad una idea come la tua?
Se riuscissi a fare una corona cosi (perfetta da 32!!! ;-)) una considerala già venduta a me.... :celopiùg:

Allora facciamo così: se la faccio sarai il tester ufficiale

:i-want-t:

..ma non ti posso stipendiare!!

:smile:
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
Allora facciamo così: se la faccio sarai il tester ufficiale

:i-want-t:

..ma non ti posso stipendiare!!

:smile:

"Se la faccio"?!?!?! La DEVI fare!!! Non iniziamo con i se e con i ma, eh! :smile:
Io ci sto fin da ora (pensa alla lungimiranza!) e per lo stipendio non ti preoccupare, pago io!
Tra l'altro andrebbe su una bike mica da ridere; di queste ce n'è una sola....
 

Allegati

  • 22032014344.jpg
    22032014344.jpg
    62 KB · Visite: 51

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Allora facciamo così: se la faccio sarai il tester ufficiale

:i-want-t:

..ma non ti posso stipendiare!!

[emoji2]
Partiamo con la semplice da 32 e vediamo cosa esce
Chiaramente all'inizio non è un business.... però se ne facessi tre o quattro, una la tieni e la testi bene bene, le altre tre le vendi e rimanendo in contatto ne ascolti i pareri.... intanto ti sei divertito, hai ripreso i soldi spesi per l'investimento iniziale che ti possono servire per lo step successivo, ecc ecc... sputaci sopra!?!?!
Considera che siamo in molti autarchici qui dentro; io mi sono costruito tutta la bici pezzo per pezzo, telaio compreso, e ne è venuto fuori un gioiello.... come posso non essere interessato ad una idea come la tua?
Se riuscissi a fare una corona cosi (perfetta da 32!!! ;-)) una considerala già venduta a me.... :celopiùg:
 

SELDOMSEEN

Biker superis
27/1/12
470
1
0
Gavoi
Visita sito
Bike
Capra
Non giro spesso su questa sezione del forum e stasera ho letto questo titolo. Poi tutto il topic.
All'inizio ho pensato ad una puxxanata, ma poi andando avanti nella lettura ho capito che fate sul serio.

Adoro queste cose e avete tutta la mia stima da hobbista *evoluto*, ma avere a disposizione un disegnatore CAD, un centro di lavoro a controllo numerico e la possibilità di reperire e anodizzare il materiale adatto non è cosa da poco. Per non parlare poi di [MENTION=123158]Nikkeribe[/MENTION] che si costruisce il telaio. Raccomta un po come hai fatto. Sono mooolto curioso.
Bravi!!!

Seguirò il topic e, se le venderete, ne comprerò una. Anche se non dovesse servirmi... ;)
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
Non giro spesso su questa sezione del forum e stasera ho letto questo titolo. Poi tutto il topic.
All'inizio ho pensato ad una puxxanata, ma poi andando avanti nella lettura ho capito che fate sul serio.

Adoro queste cose e avete tutta la mia stima da hobbista *evoluto*, ma avere a disposizione un disegnatore CAD, un centro di lavoro a controllo numerico e la possibilità di reperire e anodizzare il materiale adatto non è cosa da poco. Per non parlare poi di [MENTION=123158]Nikkeribe[/MENTION] che si costruisce il telaio. Raccomta un po come hai fatto. Sono mooolto curioso.
Bravi!!!

Seguirò il topic e, se le venderete, ne comprerò una. Anche se non dovesse servirmi... ;)
Beh, da stasera credo che avrai dei buoni motivi per girare di più da questa parte di forum!!!
Prima di tutto benvenuto tra i matti più matti, poi, visto che me lo chiedi, ti linko il 3D della mia avventura costruttiva.... buona lettura, e se volessi pure partecipare con le tue idee sappi che sono bene accette! :celopiùg:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=271777&highlight=one+of+a+kind+27,5
 

RG Components

Biker ultra
25/8/12
686
220
0
43
Toscana
www.instagram.com
Bike
Cannondale Jekyll, NS Surge Evo
Potrebbe uscire na roba simile..

I denti larghi hanno lo smusso troppo accentuato! Così è sufficiente:
http://www.xtremeshack.com/image/213016.html
Inoltre, i denti più lunghi sono meglio è. Ma occhio al risucchio...

Per quanto riguarda le ovali (secondo me un must per le trasm.monocorona) ce ne sono di tutte le forme, ma penso che l'unica cosa che conti sia che abbiano una certa ovalizzazione... anche una cosa così semplice:
http://www.triridemtb.com/wp-content/uploads/2013/02/leonardi-racing-1.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo