CRC comportamento scorretto

  • Creatore Discussione BIK
  • Data di inizio

BIK

Biker superioris
29/9/06
989
26
0
59
Siena
Visita sito
Bike
Salsa Spearfish 29" / Rocky Mountain Vertex 970 29"
a novembre del 2010 acquisto un telaio RM Element team su CRC, dopo 380 km l'ammo posteriore FOX RPL perde copiosamente olio dalla leva di bloccaggio.

Dopo averli contattai spedisco l'ammo per revisione che torna dopo 4 settimane (fine gennaio 2010). L'ammortizzatore ha sempre una piccola perdita di olio ed il blocco non funziona. Lo spedisco nuovamente in data 14 febbraio, lo ricevono in data 19 e sino ad oggi, nonostante molte mail nessun segnale.

Stasera, dopo aver menzionato che avrei descritto la vicenda su noto forum italiano, mi mandano la mail dicendo che non sanno dove sia finito e mi propongono di sostituirlo con un RP2 o con un R dal loro sito (dove non c'è nemmeno la lunghezza adatta di 165 mm) oltre a propormi un modello inferiore.

Tra l'altro i FOX per Rocky hanno anche taratura specifica.

Chiaramente ho rifiutato e richiesto di avere un RPL.

Quindi a tutti valutate bene per grossi acquisti sul WEB se il risparmio vale il rischio di problemi del genere.

Fino all'ultimo sono stato indeciso se spedirlo a Pepi invece che a CRC, CERCO AVREI SPESO MA ALMENO NON LO AVREBBERO PERSO E SICURAMENTE SAREBBE TORNATO FUNZIONANTE
:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:

Purtroppo non sò come si chiuderà la vicenda, aspetto altre proposte e proverò al limite a chiedere un rimborso ma non credo di ottenere molto.

Sono infuriato............
 
  • Mi piace
Reactions: Ircano

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
E cmq ti hanno proposto un RP2....che è praticamente lo stesso.
Sulla taratura "specifica"....basta chiederlo con la stessa...ovvero....sulle serigrafature del FOX ci sono le tarature preimpostate dalla fabbrica (o richieste dal costruttore) della Compressione (serigrafatura Blu se non sbaglio) e del Ritorno (serigrafatura Rossa se non sbaglio)....con 3 gradi di "durezza".
GLi si chiede un FOX con la medesima serigrafatura....e immagino che vada + che bene.
o-o
 

BIK

Biker superioris
29/9/06
989
26
0
59
Siena
Visita sito
Bike
Salsa Spearfish 29" / Rocky Mountain Vertex 970 29"
l'ammortizzatore è stato ricevuto da loro, gli ho inviato la scansione della ricevuta di ritorno con il loro timbro di accettazione.

L'RP2 non è lo stesso dell'RPL anche a livello di costo, basta vedere i cataloghi FOX, e oltretutto io lo rivoglio con blocco totale oltre al propedal.

Se l'ho pagato e scelto perché non devo riaverlo?

oltretutto mi darebbero un modello dal loro sito dove L'RP2 è un modello 2008.

RM ha, a detta loro una valvola interna personalizzata che non sò quanto è riproducibile in fase di taratura
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
l'ammortizzatore è stato ricevuto da loro, gli ho inviato la scansione della ricevuta di ritorno con il loro timbro di accettazione.

L'RP2 non è lo stesso dell'RPL anche a livello di costo, basta vedere i cataloghi FOX, e oltretutto io lo rivoglio con blocco totale oltre al propedal.

Se l'ho pagato e scelto perché non devo riaverlo?

oltretutto mi darebbero un modello dal loro sito dove L'RP2 è un modello 2008.

RM ha, a detta loro una valvola interna personalizzata che non sò quanto è riproducibile in fase di taratura


Ho detto che è simile....l'unica differenza è appunto il Blocco.....certo che se non ne puoi fare a meno il discorso cambia.
Cmq...alla peggio......se non la "spunti"...potresti accettare il cambio con magari un buono sconto da spendere nel loro negozio pari alla differenza di prezzo tra i 2 ammortizzatori.
Personalmente mi sono trovato sempre bene....anche nel caso della garanzia (mi si aprì un cuscinetto della Serie Sterzo RaceFace DEUS dopo 80km......in 3 settimane (tra andata e ritorno) sostituito in garanzia).
o-o
 

BIK

Biker superioris
29/9/06
989
26
0
59
Siena
Visita sito
Bike
Salsa Spearfish 29" / Rocky Mountain Vertex 970 29"
il punto è che se non avessi trovato un RP2 sul mercatino ad ottimo prezzo ed in condizioni pari al nuovo sarei da 4 mesi senza bici.

Se spedisco un compoente con ricevuta di ritorno mi aspetto che CRC lo prenda in carico e lo gestisca come "pendenza". Perché è servito oltre 2 mesi e un mucchio di mail per avere una risposta e accorgersi del problema?

Ed oltretutto, visto che il problema è chiaramente loro (ricevuta bollata con accettazione del materiale) visto che sei un gigante della vendita sul web e fai della sodisfazione del cliente un punto di forza, cosa costava avvisarmi e farmi avere un componente identico?

Non credo che non siano in grado di ordinare direttamente da FOX un ammortizzatore, magari ci sarebbe stato da aspettare ma certamente sarebbe stato più elegante e soprattutto a quel punto sarei stato io a scegliere se prendere un RP2 subito o attendere la sostituzione.

Relativamente alla taratura per RM mountain l'RP2 che ho adesso ha le stesse tarature dell'ammo originale (come da adesivi rossi e blu) ma la corsa, nel primo tratto è molto più morbida, anche alzando la pressione di gonfiaggio, quindi credo che effettivamente le valvole interne (lamelle?) siano diverse dallo standard.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Daccordissimo....sfondi una porta aperta.
Mi spiace che non siano stati "professionali"....ma alla peggio....cmq....una soluzione anche se non del tutto condivisa l'hanno proposta....e io ti ho suggerito un ulteriore richiesta.
Facci sapere come andrà a finire.
o-o
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Il buono sconto dovrebbero darglielo solo per il fatto che l'hanno fatto aspettare mesi e come minimo devono fargli avere un'ammo uguale a quello originale.

Una proposta come quella che gli hanno fatto fa ridere (un'ammo di fascia minore di 2 anni fa), facevano più bella figura a non proporre nulla.
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

kamy-kaze

Biker superioris
27/7/06
862
1
0
Parma
Visita sito
Bike
Norco range 2
OT
Scusa, ma l' ammo l' hai spedito a spese tue o ti hanno mandato il corriere a ritirarlo?
Se l' ammo era ancora in garanzia (garanzia europea), Pepi non avrebbe dovuto passartelo come tale?

Spero che la cosa si risolva al + presto, magari ti faranno un buono per un acquisto futuro o almeno un rimborso
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
OT
Scusa, ma l' ammo l' hai spedito a spese tue o ti hanno mandato il corriere a ritirarlo?
Se l' ammo era ancora in garanzia (garanzia europea), Pepi non avrebbe dovuto passartelo come tale?

Spero che la cosa si risolva al + presto, magari ti faranno un buono per un acquisto futuro o almeno un rimborso
che c'entra Pepi? che c'entra la garanzia europea?
obbligato alla garanzia è solo ed esclusvamente il venditore...
 

BIK

Biker superioris
29/9/06
989
26
0
59
Siena
Visita sito
Bike
Salsa Spearfish 29" / Rocky Mountain Vertex 970 29"
l'ammo l'ho spedito a spese mie 2 volte con raccomandata internazionale con ricevuta di ritorno, a CRC, non a PEPI che alla data della spedizione non effettuava più il servizio garanzia per FOX ed oltretutto per le garanzie non credo che avrebbe accettato spedizioni da privati.

Alla luce di tutto era comunque meglio se lo spedivo a lui e pagavo la riparazione almeno lo avrei riavuto e sicuramente ottimamente funzionante e regolato.........
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
l'ammo l'ho spedito a spese mie 2 volte con raccomandata internazionale con ricevuta di ritorno, a CRC, non a PEPI che alla data della spedizione non effettuava più il servizio garanzia per FOX ed oltretutto per le garanzie non credo che avrebbe accettato spedizioni da privati.

Alla luce di tutto era comunque meglio se lo spedivo a lui e pagavo la riparazione almeno lo avrei riavuto e sicuramente ottimamente funzionante e regolato.........
col senno di poi... chiunque si sarebbe comportato come hai fatto tu e come prescrive la legge vigente...
Pepi sarebbe intervento cmq al di fuori del suo ruolo di centro assistenza in garanzia ma solo come centro assistenza Fox e quindi avresti dovuto pagare l'intervento...
 

BIK

Biker superioris
29/9/06
989
26
0
59
Siena
Visita sito
Bike
Salsa Spearfish 29" / Rocky Mountain Vertex 970 29"
certo col senno di poi (che comunque riempe le fosse.......)

Il punto è che i web store in genere vivono sui grossi volumi, soprattutto CRC, ed un cliente scontento su milioni non fà statistica, è lontano e non viene direttamente a sostenere i suoi diritti.

Credo che in generale per i web store la garanzia sia solo un servizio da dover assolvere obbligatoriamente, sanno benissimo che i clienti vanno e vengono.

Probabilmente un negozio fisico dove si fanno acquisti di una certa entità dopo un pò avrebbe trovato una soluzione o proposto un accordo che soddisfacesse entrambi non cercare di rifilarti un prodotto invenduto.

Se vedete sul loro sito (dove mi hanno detto di andare a scegliere) vedrete che di ammo fox con lunghezza 165 mm ce ne sono zero........

Ho mandato altre 2 mail dove chiedevo la sostituzione con ammo identico, nella seconda gli ho proposto anche di smontarlo da un telaio del 2009 che hanno in catalogo, per adesso silenzio anche se capisco che ci sono le vacanze
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
:medita:
certo col senno di poi (che comunque riempe le fosse.......)

Il punto è che i web store in genere vivono sui grossi volumi, soprattutto CRC, ed un cliente scontento su milioni non fà statistica, è lontano e non viene direttamente a sostenere i suoi diritti.

Credo che in generale per i web store la garanzia sia solo un servizio da dover assolvere obbligatoriamente, sanno benissimo che i clienti vanno e vengono.

Probabilmente un negozio fisico dove si fanno acquisti di una certa entità dopo un pò avrebbe trovato una soluzione o proposto un accordo che soddisfacesse entrambi non cercare di rifilarti un prodotto invenduto.


Se vedete sul loro sito (dove mi hanno detto di andare a scegliere) vedrete che di ammo fox con lunghezza 165 mm ce ne sono zero........

Ho mandato altre 2 mail dove chiedevo la sostituzione con ammo identico, nella seconda gli ho proposto anche di smontarlo da un telaio del 2009 che hanno in catalogo, per adesso silenzio anche se capisco che ci sono le vacanze
questo è uno dei motivi che consente agli e store di praticare prezzi sensibilmente più bassi....
 

Ircano

Biker infernalis
27/8/07
1.832
-2
0
59
Catania
Visita sito
Che modi!
Ho comprato molto da loro, ma se questa è tutta l'assistenza che prestano.....
Davvero vergognosa....
Mandagli il link della discussione.........:arrabbiat:
 

Hardo

Biker novus
31/3/10
8
0
0
Torino
Visita sito
Scusate ho letto i Vs. commenti e sicuramente siete molto preparati sul discorso Forcelle, ho intenzione di comperare la mia prima MTB, ed ho visto l'offerta su CRC di una Iron Horse Bootleg 1.0, gli ho scritto per avere conferma sulle specifiche espresse nel loro sito, che sono diverse da quelle che ho trovato nel sito del produttore.
Mi hanno risposto velocemente e mi hanno comunicato che l'unica variante era la forcella, ossai invece di un Rock shox tora xc air 100mm, mi avrebbero dato una Rock shox tora coil 302.

Ora so che una è ad aria e l'altra è a molla, ma secondo voi ci sono tante dal punto di vista prestazionale/prezzo?
Secondo voi mi conviene lo stesso l'acq della MTB ad un prezzo di 760 euro?
Inoltre ho anche dei dubbi sul sistema di ammortizzazione posteriore...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo