CRC comportamento scorretto

  • Creatore Discussione BIK
  • Data di inizio

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
Mi spiace per quanto successo, CRC nei miei confronti si è sempre dimostrata impeccabile... E' anche vero che ho sempre ordinato componentistica e mai cose così "importanti" come un telaio + ammo, quelle preferisco prenderle ancora dal sivende vicino a casa.
In bocca al lupo, facci sapere come va a finire!
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
riporto anche io esperienza poco positiva con CRC. Pagando il sovrapprezzo per utilizzare UPS anziche' il loro corriere compreso nel prezzo ho comunque aspettato oltre 2 settimane contro i 4 giorni promessi.
Ho fatto l'ultimo acquisto 2 giorni fa e mi sono affidato al loro corriere compreso nel prezzo. Armiamoci di pazienza mi sa.....
 

kamy-kaze

Biker superioris
27/7/06
862
1
0
Parma
Visita sito
Bike
Norco range 2
certo col senno di poi (che comunque riempe le fosse.......)

Il punto è che i web store in genere vivono sui grossi volumi, soprattutto CRC, ed un cliente scontento su milioni non fà statistica, è lontano e non viene direttamente a sostenere i suoi diritti.

Credo che in generale per i web store la garanzia sia solo un servizio da dover assolvere obbligatoriamente, sanno benissimo che i clienti vanno e vengono.

Probabilmente un negozio fisico dove si fanno acquisti di una certa entità dopo un pò avrebbe trovato una soluzione o proposto un accordo che soddisfacesse entrambi non cercare di rifilarti un prodotto invenduto.

Se vedete sul loro sito (dove mi hanno detto di andare a scegliere) vedrete che di ammo fox con lunghezza 165 mm ce ne sono zero........

Ho mandato altre 2 mail dove chiedevo la sostituzione con ammo identico, nella seconda gli ho proposto anche di smontarlo da un telaio del 2009 che hanno in catalogo, per adesso silenzio anche se capisco che ci sono le vacanze

Visto che fanno scena muta sulle tue richieste, prova a chiedergli se invece di un Fox possono darti un RS . Il monarch è un ottimo ammortizzatore e ti costrà meno di manutenzione rispetto a un fox.
Daccordo che non avrà i settaggi dell' ammo originale ma almeno avrai recuperato qualcosa...
 

BIK

Biker superioris
29/9/06
991
26
0
59
Siena
Visita sito
Bike
Salsa Spearfish 29" / Rocky Mountain Vertex 970 29"
oggi sono stato ricontattato via mail in seguito alla mia richiesta di riavere lo stesso ammo che era montato in origine sul mio telaio RM element, proponendo se non disponibile di prelevarlo da un telaio che hanno disponibile sullo store a cui avrebbero poi provveduto con "i loro tempi" a reintegrarlo, questa è la risposta:

"Hi Roberto,
Thank you for your e-mail, apologies regarding the delay with your shock, we are unable to strip this rocky mountain frame of the shock, although we are currently checking with our workshop as they may have a suitable shock which we can send to you, I will e-mail as soon as I have confirmation for you, I hope this helps and apologies for any inconvenience caused. "

quindi niente da fare anche in questo senso, stanno verificando, da mesi, ma ad oggi in catalogo NON HANNO NESSUN AMMO LUNGO 165 MM. adatto al mio telaio disponibile.

Quindi aspettare ancora.........

Meditate per i vs futuri acquisti..........
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.812
292
0
48
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
oggi sono stato ricontattato via mail in seguito alla mia richiesta di riavere lo stesso ammo che era montato in origine sul mio telaio RM element, proponendo se non disponibile di prelevarlo da un telaio che hanno disponibile sullo store a cui avrebbero poi provveduto con "i loro tempi" a reintegrarlo, questa è la risposta:

"Hi Roberto,
Thank you for your e-mail, apologies regarding the delay with your shock, we are unable to strip this rocky mountain frame of the shock, although we are currently checking with our workshop as they may have a suitable shock which we can send to you, I will e-mail as soon as I have confirmation for you, I hope this helps and apologies for any inconvenience caused. "

quindi niente da fare anche in questo senso, stanno verificando, da mesi, ma ad oggi in catalogo NON HANNO NESSUN AMMO LUNGO 165 MM. adatto al mio telaio disponibile.

Quindi aspettare ancora.........

Meditate per i vs futuri acquisti..........

Ma provare a chiedere se te lo rimandano e lo fai riparare a pagamento (pepi?) e loro ti rimborsano?
 

BIK

Biker superioris
29/9/06
991
26
0
59
Siena
Visita sito
Bike
Salsa Spearfish 29" / Rocky Mountain Vertex 970 29"
nella risposta che gli ho mandato ho chiesto:

-informazioni su cosa è successo al mio (perso, non riparabile, spedito per errore su Marte, teletrasportato su Vulcano...... etc)
-ribadito che posso accettare la sostituzione con altro RPL o al massimo RP3-RP23 con taratura del ritorno media (etichetta rossa) e della compressione dura (etichetta blu)
-gli ho chiesto perché come CRC non possono ordinarmi un ammo identico (RPL 165X38mm) direttamente a FOX e che sono disposto ad aspettare ulteriormente in caso di questa soluzione
-gli ho suggerito ed inviato i riferimenti di un laboratorio di assistenza FOX in UK che è in grado di riparare-personalizzare o al limite vendere un RPL (che ha disponibile in magazzino)

Tutto questo perché fortunatamente prima di spedire a loro (04 gennaio 2010) ho acquistato un RP2 di occasione sul mercatino altrimenti sarei stato fermo.

Aspetto la risposta e se non mi soddisfa provo a proporre un reso soldi (se non mi accordo chiederò un buono spesa).

PS: che cifra gli chiedo?
 

kamy-kaze

Biker superioris
27/7/06
862
1
0
Parma
Visita sito
Bike
Norco range 2
Aspetto la risposta e se non mi soddisfa provo a proporre un reso soldi (se non mi accordo chiederò un buono spesa).

PS: che cifra gli chiedo?

Guarda il valore da nuovo e scendi di un 20% o comunque stai alto , così poi vi troverete a metà strada.
Ho paura però che ti faranno loro una proposta; e quella sarà. (nel bene e nel male)
 

freevision

Biker serius
4/1/10
278
0
0
milano
Visita sito
Personalmente su internet prendo solo accessori, prima di prendere "roba grossa" (peraltro mai fatto fin'ora) vedo se il prezzo è cosi conveniente da rischiare di avere questi(probabili) disservizzi. Nel senso che se prendo un telaio e un ammortizatore il prezzo deve essere cosi conveniente da indurmi, in caso di problemi, a risolverli da me. Stare senza bici per 4 mesi, senza prospettive, senza ammortizzatore, senza riscontri effettivi non è accettabile. Senza se e senza ma......

P.S fatti fare un buono d'acquisto e comperati un'altro ammortizzatore, non andare avanti a richieste che non ti portano(come vedi) da nessuna parte. Ciao
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
mai avuto problemi con crc,ma anch'io compro solo compnentistica,al massimo prenderei una forcella,ma come dice freevision solo se fosse veramente conveniente.
comunque è scorretto e molto perderti un'ammo e non avvisarti per 2 mesi, dovrebbero a mio parere acquistarne uno nuovo ovunque lo possano trovare è il minimo che possano fare.
 

BIK

Biker superioris
29/9/06
991
26
0
59
Siena
Visita sito
Bike
Salsa Spearfish 29" / Rocky Mountain Vertex 970 29"
ultima mail ricevuta:

"Thank you for your e-mail, I have a Fox Float RPL 165mm 38mm Stroke which I can send out we stripped it from the Rocky Mountain Element SE frame, if you can confirm this is ok I will get it sent out to you today. I trust this helps."

sembra si siano decisi a cannibalizzare un telaio nuovo per mandarmi l'ammo in sostituzione, ho deciso di accettare ma attendo conferma della misura del telaio di provenienza in modo da avere un minimo di garanzia sulla taratura in funzione del mio peso.

Se l'ammo viene da un 13" o da un 21" ci sono di sicuro grosse differenze di taratura dell'idraulica, se viene da un 18 o da un 19 dovrebbe essere uguale al mio

Speriamo bene.........
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo