CRB:Sentieri Castelli Romani

frogh

Biker ultra
Ragazzi mi sento in dovere di aprire questo topic a nome di tutti o almeno in parte dei CRB.

Siamo ormai piu' di un anno che usciamo tutti insieme e cominciamo un pochino tutti a sentire l'esigenza di nuovi percorsi da esplorare.Non parlo di zone fuori terra, per quelle ci si organizza bene e con l'aiuto dei biker italici si trovano percorsi stupendi, parlo del giretto della domenica mattina organizzato in fretta e in furia la sera prima.

Parliamoci chiaro oltre ai soliti :Sentiero Vulcano; Maschiu delle faete; Monte Cavo ;Tuscolo; Monte Artemisio......non ne conosciamo altri, eppure quando andiamo dai nostri rispettivi sivende ascoltiamo voci di tour nelle nostre belle zone, in luoghi, dei quali noi non conosciamo che la strada bitumale ma che nascondono profonde bellezze all'interno del sottobosco.

Allora che vogliamo fare proviamo qualche esplorazione????

Ci mettiamo di santa pazienza a farci spiegare per bene un percorso quando ne sentiamo l'epico racconto?????

Oppure ci accontentiamo dei soliti giretti, che se pur bellissimi oramai tolgono l'emozione che si prova nel vedere nuovi posti, nuovi single track, nuovi salti, discese mozzafiato e panorami sconosciuti.

O magari qualche anima pia ci aiuta spiegandoci passo passo, o ancor meglio venendo con noi, i percorsi che reputa piu' belli.


Proviamo ad abbozzare una lista dei percorsi e magari ad aggiungerli di nuovi volta in volta puo' essere divertente e magari costruttivo per tutti i biker della zona e non.

:-o :-o :-o :-o :-o :-o :prost: :prost: :prost: :prost:
 

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
52
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
Questa si che è una ottima idea!! Quoto in pieno in quanto stavo pensando alla stessa cosa. Avevo gìa pensato a vedere qualcosa sul Tuscolo o anche alla via dei Laghi, per intenderci verso il punto dove finisce il primo pezzo di Monte Cavo, noi generalmente li giriamo a dx, andando invece verso Velletri mi è capitato a volte di vedere gruppi di Mountain Bikers sbucare da alcuni sentieri.

Sono disponibile per eventuali esplorazioni.
Ciao :-o
 

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
52
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
La prossima volta che usciamo di pomeriggio mi devo ricordare di portare una torcia :smile:
A proposito, ma io dopo stasera non posso più uscire di pomeriggio se no mia moglie chi la sente! :soffriba:

Comunque grazie a tutti per il giro :-o
 

badbat75

Biker velocissimus
8/9/04
2.450
0
0
48
Bologna
Visita sito
Bike
Cannondale Prophet 1000 '06 - Cannondale Gemini DH '04
Bellissimo, abbiamo trovato un sentiero che sale al maschio dalla parte dei pratoni....
La prossima volta si fa a scendere!!!! 8-) 8-) 8-) E' praticamente tutta discesa e la prima curva è una parabolica DA PAURA!!!! :-?
Vabbè a parte questo, qualcuno conosce la zona archelogica Grotticelle? Ieri non avevamo molto tempo per andarla a visitare.
Comunque era un bel po' che non si andava alla scoperta di sentieri nuovi!!!
Molto bello! :-?
 

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
52
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
Da-Franck ha scritto:
anche io rispondo all'appello....prometto che anche se con la macinasassi...verrò con voi!!! 8-)

Almeno non sarò più da solo in fondo alle salite !!! :smile:

Dimenticavo, finalmente ho battezzato la bici :prega: , lei è è una favola sono io che sono ancora una schiappa ma con un pò di allenamento e di sana incoscienza :!:
:free:
 

Tsunami

Biker superis
frogh ha scritto:
Bello bello bello e' da tanto che non mi divertivo cosi' tanto, non ce' niente da fare, andare all'avanscoperta in compagnia di persone cosi' simpatiche e alla mano e' sempre una garanzia di puro divertimento.

Anche per me è stato un bel pomeriggio :-? :-? :-? mi sentivo anche bello carico.... :-? :-?

Ci credo che la ranocchietta non si divertiva così da tanto........ merito della bike :smile: :smile: :smile: il colore si adattava pure molto bene :smile:

Thanx ancora per la patente, avrei dovuto chiamarti io ma il tedio domenicale ha avuto la meglio :???: :???: :???:

cia cia :-o
 

AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert
cimmero ha scritto:
Ciao a tutti, nuovi percorsi e iniziative? provate :-P www.hardbike.it , però vi avviso questi so uno più scemo de quell'altro e gli piace pedalare, sopratutto in salita!
Buona fortuna...

Ahò... ben ritrovato!! 'Ndo sei sparito?? :prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo