cari compari
vivo il forum ormai da parecchio, ma lo vivo soprattutto nel senso che conosco dal vivo una marea di forumendoli di tutte le regioni, pertanto credo di poter esprimere un parere che non dovrebbe avere lo stesso peso di un biker "novus".
Penso che la questione vada affrontata non con un semplice sondaggino in cui chiunque, anche con 200 messaggini, possa sparare sentenze sulla base di una presunta esperienza o interesse...I teresse e esperienza ce l'ha secondo me chi sta qui da un paio di anni almeno, chi ha frequentato raduni, eventi e quant'altro e si è reso conto di quanto sia importante la nostra interregionalità, per poter poi dire "voglio rinunciarci".
Non venitemi a raccontare che si può saltare da una sezione all'altra, topic interessantissimi di altre regioni, in cui ripeto ho molti amici, non li vedo....per il semplice fatto che non li ho sotto il naso, discussioni importanti a carattere interregionale, eventi, raduni, perderebbero inevitabilmente visibilità e questo a casa mia vuol dire una parola sola....impoverimento.
Una sezione creata ad hoc per quei thread che si vogliono spostare (tra l'altro riepilogabili in due-tre topic locali al massimo), non farebbe altro che relegare in un piccolo orticello degli amici che essendo in maggior parte "popularis" farebbero bene a integrarsi con gli altri piuttosto che rivendicare una presunta diversità nonchè esigenza di seguire al meglio le loro cose locali.
Il campanile porta divisione, isolamento, povertà di scambi....io credo che la soluzione invece debba essere ricercata nel raggruppamento di alcuni topic in thread unici tipo "biker diquestotipo" ovvero "diquestoposto" piuttosto che aprire nuovi topic a casaccio più o meno utili.
Fate caso al numero di risposte che ha "biker di magliano" o "uscite sui monti pisani" o il "CRB" ....mi pare che si dica tutto e che la consultazione risulti agevole e ordinata o sbaglio? Ma quanti saranno mai stì romani che postano? Per 20 persone con una media di 100 messaggi a testa si crea una sezione? Cazzarola allora io voglio due sezioni per me!!!
Non mi pare una buona idea, siate piuttosto più ordinati nel postare e creare thread, non capisco, ad esempio, perchè non esista ancora "biker de Roma" ma diversi thread per ogni gruppetto....siete divisi anche fra voi? avremo richieste per delle sezioni di quartiere (Abruzzo, Marche, Torbellamonaca, Prati...)?
P.S. Propongo una sana cenetta sul tema a Roma per la prossima settimana...quando volete
Un saluto
End of Time