Crankbrothers Mallet E pericolosi?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
È un vantaggio perché posso muovere meglio i piedi in curva, inoltre posso usarli maggiormente per alzare e spostare il posteriore senza il rischio di sganciarmi in situazioni non proprio indicate.
Viceversa devi essere un po'più pratico dello sgancio, anche se con poca pratica diventa naturale quanto Shimano
In che senso muovere meglio i piedi in curva?
Non sono sicuro che sia corretto alzare il posteriore e spostarlo usando gli attacchi, in pratica fai un nosepress?
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.209
14.231
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
In che senso muovere meglio i piedi in curva?
Non sono sicuro che sia corretto alzare il posteriore e spostarlo usando gli attacchi, in pratica fai un nosepress?
Se giri il ginocchio riesci a spostare un po' anche il piede, quasi come con un pedale flat. Con Shimano giri il ginocchio e invece il piede deve stare dritto fermo altrimenti ti sganci.

Riguardo ad alzare, mi capita di usare gli attacchi non sempre la tecnica corretta che usano quelli col flat
 

Classifica mensile dislivello positivo