crank brothers cobalt vs mavic crossmax slr disc

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.507
2.851
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Anche io ho appena finito di montare le cobalt nero/oro.Noto però un piccolo gioco sulla ruota posteriore se la muovo in senso trasversale(lo stesso gioco che si avverte con i coni mollati nei mozzi con le gabbiette).Come risolvo/registro/elimino questo gioco?gli spessori celesti servono solo per il lato esterno alla cassetta per la distanza del pacco?
grazie e salutoni
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.507
2.851
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
e cosa dice l'assistenza?io le ho prese 1 mese fa da crc.solo oggi sono riuscito a farle girare-50 km.ho smontato la cassetta ma non ho trovato il modo di stringere nulla.
Ho letto da qualche parte che solo le ruote prima del 2010 avevano problemi...invece.Con quello che le fanno pagare !!
ora il problema sarà la garanzia,rispesdire ecc..
Bello il mozzo su cuscinetti ma almeno con i tradizionali coni e le gabbiette si riusciva ad eliminare il gioco quando si verificava....
mi sono lasciato influenzare troppo dall'aspetto estetico:pirletto:
 

giorgiof

Biker infernalis
25/8/08
1.939
11
0
Nel Bosco
Visita sito
e cosa dice l'assistenza?io le ho prese 1 mese fa da crc.solo oggi sono riuscito a farle girare-50 km.ho smontato la cassetta ma non ho trovato il modo di stringere nulla.
Ho letto da qulche parte che solo le ruote prima del 2010 avevano problemi...invece.Con quello che le fanno pagare !!
ora il problema sarà la garanzia,rispesdire ecc..
Bello il mozzo su cuscinetti ma almeno con i tradizionali coni e le gabbiette si riusciva ad eliminare il gioco quando si verificava....
mi sono lasciato influenzare troppo dall'aspetto estetico:pirletto:

Per come sono fatti i mozzi delle Cobalt, il problema secondo me è proprio di disegno. Se c'è un po' di gioco il problema puó essere dovuto a numerosi fattori: ai cuscinetti stessi che "ballano" nelle sedi, alle sfere dei cuscinetti che fanno muovere l'anello interno o all'asse di misura inferiore al diametro interno cuscinetto. Potrebbe essere anche dovuto al cedimento di qualche componente come i tappi esterni che vanno sull'asse e sorreggono la ruota.

Nonostante il design fragilino del mozzo Secondo me le tue sono state montate male di fabbrica, perchè 50 km sono pochini.... Per dare tutti quei problemi
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.507
2.851
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Per come sono fatti i mozzi delle Cobalt, il problema secondo me è proprio di disegno. Se c'è un po' di gioco il problema puó essere dovuto a numerosi fattori: ai cuscinetti stessi che "ballano" nelle sedi, alle sfere dei cuscinetti che fanno muovere l'anello interno o all'asse di misura inferiore al diametro interno cuscinetto. Potrebbe essere anche dovuto al cedimento di qualche componente come i tappi esterni che vanno sull'asse e sorreggono la ruota.

Nonostante il design fragilino del mozzo Secondo me le tue sono state montate male di fabbrica, perchè 50 km sono pochini.... Per dare tutti quei problemi

il problema si presentava anche prima dei 50km ovvero a casa km0.Sono cmq uscito perchè non potevo dare buca agli amici(solo io conoscevo percorso).se fossero i cuscinetti potrei cambiarli....domani vado dal mio sivende e sentiamo cosa ne pensa(non le ho prese da lui però è un amico....)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo