COZZE & PORCINI Home

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

.

  • .

    Voti: 0 0,0%
  • .

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
REPORT GIORNATA ALL-MOUNTAIN 6 GIUGNO

40,2 km

11 Partenti da Camartina

10 all'inizio dei mietitori

7 dopo i mietitori

6 dopo Balzo di Montegallo

4 dopo il Passo del Galluccio

3 al ristorante :smile::smile::smile::smile:

IL VINCITORE



NO COMMENT :smile:



GRUPPO COMPATTO




Grazie a tutti i partecipanti

alla prossima!!:celopiùg:
 

touri

Biker superis
2/11/07
343
0
0
Ripa
Visita sito
............ehi garmin, sbaglio o l'anas per l'occasione ha sistemato la strada chiudendo tutte le buche, i dossi, le radici, ecc.? oppure........:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:


bellissima giornata. spero a presto......

pianificate qualche altro giro..... con più buche però:smile::smile::smile:
 

cerniapat

Biker superis
27/10/08
442
0
0
SBT Marche
Visita sito
Che dire ragazzi, è stata dura, almeno per me, :specc:
ma ne è valsa la pena, siamo stati bene, con una giornata finalmente estiva, e con Touri che come sempre teneva
allegro il gruppo.... seduto sulla sua poltrona con le ruote :smile:


E che dire della meritata tagliatella alle trote!!:magna:

Alla prossima......aspettando Faxioma il grande assente.
 

Aledixit

Biker serius
28/10/08
107
0
0
Ascoli Piceno
Visita sito
L'ANAS non è passata, ma in compenso sono passati alcuni impavidi Freeriders (me medesimo, Mimmo e C.) che vi hanno aperto la strada, e solo grazie a loro siete arrivati a destinazione :sbavon:

Quanto al cappottamento, non ho nulla da nascondere, succede a chi osa (mi capisci perché in materia sei espertissimo :smile:); poi che male c'è a divertirsi tirando con un ragazzino che potrebbe essere tuo figlio e scoprire che, almeno su percorsi tecnici, e in discesa, sono al livello di un atleta che fa gare di ciclocross e mtb a livello internazionale? :-?

In ogni caso non si è trattato di un ritiro, ma, considerato il mio scarso allenamento, della scelta di fare il giro meno stressante (vedi espressione del "vincitore" nella foto scattata nell'ultimo tratto di salita verso il galluccio).

In ogni caso volevo fare gli elogi a quelli che sono stati gli "eroi" dell'uscita :voxpopul::

Cerniapat perché non si è tirato indietro nella prosecuzione del giro, nonostante sapesse cosa l'spettava (però, secondo me la trota al cartoccio ha giocato un ruolo determinante :sbavon:);

Norco, perché, nonostante non sapesse cosa l'aspettava, si è presentato comunque puntuale all'appuntamento (dopo 200 km di auto) e si è ritirato solo per il sopraggiungere di crampi muscolari.

Ovviamente non dovremmo dimenticare l'altro eroe della giornata (di cui, per rispetto della privacy, non nomineremo il nickname) che, grazie alla terapia di gruppo, ha superato il suo blocco psico-fisiologico :$$$:
Un saluto a tutti.:}}}:
 

Marco1971

Biker forumensus
12/8/08
2.048
14
0
Prov. di Lucca
Visita sito
Bike
Trek 8000-6500
Questa e' la casa del neonato gruppo Cozze e Porcini,gruppo di scalmanati biker ultra 40enni(non tutti)uniti per la passione della montagna,dei bei giri e perche' no,delle belle magnate...

Riunisce biker dell'ascolano e della marina,tutti con un'unica passione:

la Mountain Bike.

Qui si discute di itinerari da progettare e di percorsi gia' conquistati..

insomma,chi piu' ne ha piu' ne metta..

chi vuole aggregarsi ai nostri giri non deve far altro che scrivere per poi uscire insieme,che sia l'inizio di una bella avventura!!!!

attachment.php


:hail::hail::hail::hail::hail:

Marco1971.
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
L'ANAS non è passata, ma in compenso sono passati alcuni impavidi Freeriders (me medesimo, Mimmo e C.) che vi hanno aperto la strada, e solo grazie a loro siete arrivati a destinazione :sbavon:

Quanto al cappottamento, non ho nulla da nascondere, succede a chi osa (mi capisci perché in materia sei espertissimo :smile:); poi che male c'è a divertirsi tirando con un ragazzino che potrebbe essere tuo figlio e scoprire che, almeno su percorsi tecnici, e in discesa, sono al livello di un atleta che fa gare di ciclocross e mtb a livello internazionale? :-?

In ogni caso non si è trattato di un ritiro, ma, considerato il mio scarso allenamento, della scelta di fare il giro meno stressante (vedi espressione del "vincitore" nella foto scattata nell'ultimo tratto di salita verso il galluccio).

In ogni caso volevo fare gli elogi a quelli che sono stati gli "eroi" dell'uscita :voxpopul::

Cerniapat perché non si è tirato indietro nella prosecuzione del giro, nonostante sapesse cosa l'spettava (però, secondo me la trota al cartoccio ha giocato un ruolo determinante :sbavon:);

Norco, perché, nonostante non sapesse cosa l'aspettava, si è presentato comunque puntuale all'appuntamento (dopo 200 km di auto) e si è ritirato solo per il sopraggiungere di crampi muscolari.

Ovviamente non dovremmo dimenticare l'altro eroe della giornata (di cui, per rispetto della privacy, non nomineremo il nickname) che, grazie alla terapia di gruppo, ha superato il suo blocco psico-fisiologico :$$$:
Un saluto a tutti.:}}}:
Se avete fatto la stessa strada che abbiamo fatto noi,cioe' quella prima brecciata ,in salita al Galluccio,poi sentiero che riscende a Pretare,non mi dire che e' una bella discesa perche' sia per le rocce bagnate ,sia per la vegetazione e sia per tutti le pietre nascoste sul tracciato era semi-impraticabile e non mi vergogno assolutamente a dire che meta' l'ho fatta a piedi e credo che conoscendo Mimmo neanche lui l'abbia fatta in sella,piuttosto ti sei perso quella di balzetto che meritava veramente di essere percorsa e goduta in sella.
E' comunque giusto che ognuno si diverti a modo suo!

Per la cronaca Mic non fa gare di mtb a livello internazionale e neanche a livello nazionale,l'anno scorso ha fatto gare locali regionali per allenarsi.Nell'ultima salita siamo andati praticamente insieme,allora io mi posso ritenere a livello di un dilettante!!:-?!!:smile:(con la differenza che se tirava un po' mi passava sopra con una ruota sola!)Tu hai la fortuna di avere come punto di riferimento noi pedalatori con bici adatte allo scopo,e in discesa te la spassi,senza nulla togliere alla tua abilita' sicuramente superiore,prova ad andare in un bike.park,il confronto e' piu' onesto!
Ciauzzzzzzzzzzz:i-want-t:
 

Aledixit

Biker serius
28/10/08
107
0
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Se avete fatto la stessa strada che abbiamo fatto noi,cioe' quella, prima brecciata ,in salita al Galluccio,poi sentiero che riscende a Pretare,non mi dire che e' una bella discesa perche' sia per le rocce bagnate ,sia per la vegetazione e sia per tutti le pietre nascoste sul tracciato era semi-impraticabile e non mi vergogno assolutamente a dire che meta' l'ho fatta a piedi e credo che conoscendo Mimmo neanche lui l'abbia fatta in sella,piuttosto ti sei perso quella di balzetto che meritava veramente di essere percorsa e goduta in sella.
E' comunque giusto che ognuno si diverti a modo suo!

Non ho detto di essermi divertito su quel sentiero, anzi concordo sul fatto che, per gran parte, era poco praticabile; intendevo dire che, in molti punti, sarebbe stato quasi invisibile, tanto era fitta la vegetazione (un paio di volte sono dovuto tornare indietro a cercare le deviazioni segnalate solo dal GPS), per non parlare poi del tratto di rocce "insaponate" :volo:(e lì sono sceso anch'io dalla bici ).

Per la cronaca Mic non fa gare di mtb a livello internazionale e neanche a livello nazionale,l'anno scorso ha fatto gare locali regionali per allenarsi.Tu hai la fortuna di avere come punto di riferimento noi pedalatori con bici adatte allo scopo,prova ad andare in un bike.park,il confronto e' piu' onesto!

Lui stesso mi ha detto di avere fatto gare nazionali ed internazionali, ma forse si riferiva alle gare su strada, in ogni caso andava forte e ci siamo divertiti a "gareggiare", tanto da imboccare il sentiero sbagliato per quasi un km. Ritengo poi di essere fortunato di uscire con un gruppo che considero affiatato, pur con tutte le differenze dovute ad allenamento, capacità tecnica, caratteristiche caratteriali e chi più ne ha più ne metta....
quanto al bike-park..... magari tra qualche anno :il-saggi: :smile:
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Non ho detto di essermi divertito su quel sentiero, anzi concordo sul fatto che, per gran parte, era poco praticabile; intendevo dire che, in molti punti, sarebbe stato quasi invisibile, tanto era fitta la vegetazione (un paio di volte sono dovuto tornare indietro a cercare le deviazioni segnalate solo dal GPS), per non parlare poi del tratto di rocce "insaponate" :volo:(e lì sono sceso anch'io dalla bici ).

Noi addirittura non siamo arrivati al solito cimitero ma spostati su un'altro sentiero 50 metri piu' a destra,dopo aver aperto la strada tra i rovi!:nunsacci:
 

violator

Biker ultra
13/4/08
666
4
0
into the wild
Visita sito
Bike
Enduro Comp 650b
eccomi!
ehm..sorvoliamo i battibecchi tra aledixit e fabio bt su chi ce l'ha più lungo :smile::smile: e poi mic andava così forte perché era l'unico senza casco!!

concordo con ale sui 2 eroi delle giornata (ma non ho capito il terzo :nunsacci:)
che dire: giornata di caldo, bei posti e grandi risate (touri se non ci fosse bisognerebbe inventarlo!), peccato solo per la morìa dei partecipanti lungo il percorso
m'ha fatto piacere conoscere gli altri componenti dei c&p

p.s. peccato che l'ultima discesa non ho potuto neanche provarla (e sarei caduto sicuramente): c'era un noto biker salitomane davanti a me che se l'è fatta tutta a piedi! :omertà:
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
eccomi!
ehm..sorvoliamo i battibecchi tra aledixit e fabio bt su chi ce l'ha più lungo :smile::smile: e poi mic andava così forte perché era l'unico senza casco!!

concordo con ale sui 2 eroi delle giornata (ma non ho capito il terzo :nunsacci:)
che dire: giornata di caldo, bei posti e grandi risate (touri se non ci fosse bisognerebbe inventarlo!), peccato solo per la morìa dei partecipanti lungo il percorso
m'ha fatto piacere conoscere gli altri componenti dei c&p

p.s. peccato che l'ultima discesa non ho potuto neanche provarla (e sarei caduto sicuramente): c'era un noto biker salitomane davanti a me che se l'è fatta tutta a piedi! :omertà:
:soffriba:se non era per me te la facevi tutta di sedere!!:mrgreen:
 

faxioma

Biker ultra
28/5/06
603
0
0
Grottammare
Visita sito
Bike
Nessuna
Non cambierete mai voi 2 (Aledixit e FabioBt), 2 veterani come voi! Pionieri della MTB!!!!

Cmq vedo che vi siete divertiti tutti. Complimenti.
Ne eravate un bel po'.
E poi soprattutto Touri ha testato il nuovo mezzo.
X Cernia: No Comment! se alla fine c'è da magna'.

Speriamo di rivederci presto ancora non riesco ancora a rimettermi in sesto, sembrerebbe che la mia malatia sia evolutiva, in 8 giorni è cambiata continuamente.

Non ce la faccio +, sono in astinenza da sport.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo