COZZE & PORCINI Home

.

  • .

    Voti: 0 0,0%
  • .

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

climbiker

Biker superioris
8/1/07
890
0
0
63
Giulianova (TE)
Visita sito
Bike
Giant Reign
Climb,contiamo su di te per allenare un po' la mascotte!

Non vogliamo piu' che faccia dietro-front la prossima volta in montagna!!!!

Cercherò di fare del mio meglio, ma con quel carro armato che si ritrova sarà dura! Gli ho anche proposto di procurarsi delle scarpe adatte ai pedali spd, così posso prestargli il mio muletto (pesa circa 4kg in meno della sua). Vedremo. Vi aggiornerò dei progressi.
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
secondo me la biker femmina è iscritta anche qui,ci ho parlato piu volte...si chiama tipo olivia per caso?


cmq devo dire una cosa,il mio NON allenamento si sente,ma quando ho provato la trance di climb si sono sentiti sia il 34 dietro,sia i 13 kg circa della bici,sia le gomme meno cingolose...senza contare che la sella era bassa per me...insomma,il fisico è importante,ma la bici lo è altrettanto...
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
secondo me la biker femmina è iscritta anche qui,ci ho parlato piu volte...si chiama tipo olivia per caso?
Non e' olivia,si chiama Cristina e non e' iscritta al forum!
Olivia e' una veterana e cammina pure in MTB,almeno una volta,e' un pezzo che non si sente!


cmq devo dire una cosa,il mio NON allenamento si sente,ma quando ho provato la trance di climb si sono sentiti sia il 34 dietro,sia i 13 kg circa della bici,sia le gomme meno cingolose...senza contare che la sella era bassa per me...insomma,il fisico è importante,ma la bici lo è altrettanto...
Questa mi pare la scoperta dell'acqua calda!:smile:
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Cercherò di fare del mio meglio, ma con quel carro armato che si ritrova sarà dura! Gli ho anche proposto di procurarsi delle scarpe adatte ai pedali spd, così posso prestargli il mio muletto (pesa circa 4kg in meno della sua). Vedremo. Vi aggiornerò dei progressi.
Comincia anche a fissare una data per il giro del Gran Sasso,dai che il sole comincia a farsi vedere!:cucù:
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Non e' olivia,si chiama Cristina e non e' iscritta al forum!
Olivia e' una veterana e cammina pure in MTB,almeno una volta,e' un pezzo che non si sente!


Questa mi pare la scoperta dell'acqua calda!:smile:

maledetto,guarda che lo sò che non è l'acqua calda....ma per me che ho sempre usato la mia bici è una piccola scoperta... :smile:

cmq se è una nuova biker ben venga,vedrai che le adesioni alle uscite aumenteranno... :-)
 

climbiker

Biker superioris
8/1/07
890
0
0
63
Giulianova (TE)
Visita sito
Bike
Giant Reign
Comincia anche a fissare una data per il giro del Gran Sasso,dai che il sole comincia a farsi vedere!:cucù:

Il Gran Sasso è ancora pieno di neve e durerà ancora per un po'. Se però inizia a fare caldo le cose potrebbero cambiare anche prima del previsto. Comunque non credo che prima di fine aprile-inizio maggio si possa sperare di andare.
Ci aggiorniamo più avanti, tu però cerca di fare pace con Kens: se non viene lui, niente giro!
o-o
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
una cosa ragassuoli...ma secondo voi tiene piu caldo un giacchetto in windstopper tipo "plastica" al tatto,o uno in windtex che costa 10 volte meno :-) con dentro tipo un micro felpato?perchè da newfaschionsport hanno dei giubbini in windtex carini a 25 euro con un minimo di felpato dentro,poi ne hanno altri da 55 euro piu felpati ancora...e poi ci sono i piu famosi giubbini tipo castelli in windstopper ecc...

insomma fà,tu che l'hai venduto un castelli in windstopper,ora che hai?qual'è meglio?pareri?grazie
 

mbeps

Biker urlandum
10/8/08
524
18
0
Somewhere in Brianza
Visita sito
Bike
Work in progress
Io alla fine da un paio di mesi ho preso un windstopper della Gore, risolti tutti i problemi.

Se si hanno un centinaio di euro da spendere, su Ebay ogni tanto si trovano nuovi (e sono tutti soldi ben spesi).

Non so però ormai a fine stagione invernale quanto possa servire... ma se c'è l'occasione, per il prossimo inverno torna cmq a fagiuolo ;-)

p.s. tutti i giubbini invernali da ciclismo tengono caldo. La differenza la fanno quelli di materiale traspirante che portano il sudore interno all'esterno, e lasciano l'esterno del giubbino asciutto, facendo sentire molto meno freddo soprattutto in discesa. Dopo diversi giubbini di prezzo minore, che però non risolvevano il problema, ho voluto prendere questo giubbino in windstopper della Gore che costa di più, ma fa il suo lavoro alla perfezione. C'è però anche da dire che per lo stesso materiale, Castelli se lo fa pagare una esagerazione: ci sono diverse buone marche (tra cui la stessa Gore, che è quella che poi produce il windstopper originale e lo vende a tutti gli altri) che a parità di materiale costano molto, molto meno di Castelli.
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Il Gran Sasso è ancora pieno di neve e durerà ancora per un po'. Se però inizia a fare caldo le cose potrebbero cambiare anche prima del previsto. Comunque non credo che prima di fine aprile-inizio maggio si possa sperare di andare.
Ci aggiorniamo più avanti, tu però cerca di fare pace con Kens: se non viene lui, niente giro!
o-o
Certo,era sottinteso che prima di quel periodo sara' impossibile,era tanto per iniziare a farci un pensierino!

.
Ci aggiorniamo più avanti, tu però cerca di fare pace con Kens: se non viene lui, niente giro!
o-o

Se kens abbassa un po' la testa e capisce che non e' il migliore del mondo,per me non c'e' proprio nessun problema.
Pace mi tocca farla quasi ogni giorno con la peste di mia figlia di 12 anni!!o-o
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Io alla fine da un paio di mesi ho preso un windstopper della Gore, risolti tutti i problemi.

Se si hanno un centinaio di euro da spendere, su Ebay ogni tanto si trovano nuovi (e sono tutti soldi ben spesi).

Non so però ormai a fine stagione invernale quanto possa servire... ma se c'è l'occasione, per il prossimo inverno torna cmq a fagiuolo ;-)

p.s. tutti i giubbini invernali da ciclismo tengono caldo. La differenza la fanno quelli di materiale traspirante che portano il sudore interno all'esterno, e lasciano l'esterno del giubbino asciutto, facendo sentire molto meno freddo soprattutto in discesa. Dopo diversi giubbini di prezzo minore, che però non risolvevano il problema, ho voluto prendere questo giubbino in windstopper della Gore che costa di più, ma fa il suo lavoro alla perfezione. C'è però anche da dire che per lo stesso materiale, Castelli se lo fa pagare una esagerazione: ci sono diverse buone marche (tra cui la stessa Gore, che è quella che poi produce il windstopper originale e lo vende a tutti gli altri) che a parità di materiale costano molto, molto meno di Castelli.


è proprio quello che vorrei capire...quindi un giubetto in windtex "felpato" all'interno potrebbe tenere caldo come uno in windstopper classico tipo plastica?


@fabio o chiunque abbia giacche Castelli: la taglia S come veste?perchè avrei trovato un occasione per una giacca taglia S,solo che tipo io per questo tipo di giacche metto la M,tipo la mia briko,quelle DEcathlon,quelle Newfaschionsport,ecc...però dalle misure del sito Castelli corrispondono alle mie misure...boh...
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
è proprio quello che vorrei capire...quindi un giubetto in windtex "felpato" all'interno potrebbe tenere caldo come uno in windstopper classico tipo plastica?


@fabio o chiunque abbia giacche Castelli: la taglia S come veste?perchè avrei trovato un occasione per una giacca taglia S,solo che tipo io per questo tipo di giacche metto la M,tipo la mia briko,quelle DEcathlon,quelle Newfaschionsport,ecc...però dalle misure del sito Castelli corrispondono alle mie misure...boh...
Io ora sto' usando un Castelli in Strato Sheer,e' un tessuto moolto piu' morbido del Windstopper ma con le stesse caratteristiche,ottimo direi!!
Per la taglia ho preso una L ,piu' comoda della M troppo precisa!Castelli in effetti veste un po' piu' piccolo.
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Volevo dire che stasera si esce,alle 16,30 da Castel di Lama,siamo gia' in 4 e aspetto conferma da Mariosbike,si riescono a fare 2 ore abbondanti,le altre volte siamo tornati anche alle 19,certo e' buio ma da poco!!Se fa'!!

Chi vuole aggregarsi,oggi e' una bellissima giornata!:i-want-t::i-want-t:
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Io ora sto' usando un Castelli in Strato Sheer,e' un tessuto moolto piu' morbido del Windstopper ma con le stesse caratteristiche,ottimo direi!!
Per la taglia ho preso una L ,piu' comoda della M troppo precisa!Castelli in effetti veste un po' piu' piccolo.


fà dov'è che hai comprato il tuo Castelli?giusto per capire dove poterli andare a vedere qui in zona...
 

kens

Biker novus
6/1/07
40
1
0
63
Castel di Lama (AP)
Visita sito
Il Gran Sasso è ancora pieno di neve e durerà ancora per un po'. Se però inizia a fare caldo le cose potrebbero cambiare anche prima del previsto. Comunque non credo che prima di fine aprile-inizio maggio si possa sperare di andare.
Ci aggiorniamo più avanti, tu però...

Enrico... credo sia inutile, perdona la franchezza.
M'inducono a pensarlo tono e sostanza della risposta da te prontamente ricevuta, oltretutto a distanza sufficiente dai fatti per poterla considerare "depurata" dell'originaria foga polemica (dalla quale nessuno di noi, me compreso, è mai del tutto esente).

Sono assai addolorato, lo confesso, e se non fosse stato per il tuo intervento non avrei certamente messo mano alla tastiera. Visto che ci sono ringrazio un po' tutti, mi scuso e saluto; faccio più che volentieri un passo indietro (non è il primo e non sarà l'ultimo; nella vita di relazione funziona così).


Torneremo ad incontrarci occasionalmente sulle strade e lungo i single track, dove nessuno accampa -per ora- improbabili diritti di "proprietà" né primogeniture..
.

finché ci sarà fiato
; e sarà un intatto piacere.


Nicola.


--
 

mbeps

Biker urlandum
10/8/08
524
18
0
Somewhere in Brianza
Visita sito
Bike
Work in progress
è proprio quello che vorrei capire...quindi un giubetto in windtex "felpato" all'interno potrebbe tenere caldo come uno in windstopper classico tipo plastica?

Probabilmente sì.
Ma è il rischio di effetto bagnato esterno e susseguente raffreddamento della panza che ti può fregare :cagozzo::cagozzo::cagozzo:
Quindi bisogna essere sicuri di quel che si compra.
Il windstopper fuori rimane asciutto; gli altri non so.
 

mbeps

Biker urlandum
10/8/08
524
18
0
Somewhere in Brianza
Visita sito
Bike
Work in progress
Qualche tempo fa parlavamo della strappamutande... ma vogliamo parlare anche della terrificante (e sottolineo: terrificante) Cementaia?

Per chi non sapesse dove si trova, Grottammare -> Bore Tesino -> si gira a sinistra all'angolo di Spinsanti Packing, e poi sono uccelli per diabetici.

Da sotto a sopra sono circa 1,4km per 200 e rotti metri di dislivello: la pendenza calcolatevela voi :mrgreen: ma questa sarebbe la pendenza media eh.

Dopo la prima rampa d'assaggio per farti capire l'aria che tira, si impenna tutta fino alla curva del campo scout; dopo la curva successiva comincia la cementaia vera e propria, letteralmente un muro, ed il cemento sconnesso non aiuta per niente.

Io non mi rendo conto di come, tanti anni fa, riuscivo a fare in sella la prima rampa (in effetti la cementaia vera e propria è divisa in due rampe), la seconda non se ne parlava proprio.

In vita mia ho visto solo due persone farla tutta in sella: una era Faxioma tanti anni fa, l'altra Sergio C. (alcuni di noi lo conoscono, ma fa cinquanta chili a dire tanto ;-)) qualche anno fa.

Oggi come oggi, quanti qui sono o sarebbero in grado di farla tutta in sella da sotto a sopra?

Io no, anzi quasi mi ribalto se ci provo :specc:
 

violator

Biker ultra
13/4/08
666
3
0
into the wild
Visita sito
Bike
Enduro Comp 650b
Enrico... credo sia inutile, perdona la franchezza.
M'inducono a pensarlo tono e sostanza della risposta da te prontamente ricevuta, oltretutto a distanza sufficiente dai fatti per poterla considerare "depurata" dell'originaria foga polemica (dalla quale nessuno di noi, me compreso, è mai del tutto esente).

Sono assai addolorato, lo confesso, e se non fosse stato per il tuo intervento non avrei certamente messo mano alla tastiera. Visto che ci sono ringrazio un po' tutti, mi scuso e saluto; faccio più che volentieri un passo indietro (non è il primo e non sarà l'ultimo; nella vita di relazione funziona così).

Torneremo ad incontrarci occasionalmente sulle strade e lungo i single track, dove nessuno accampa -per ora- improbabili diritti di "proprietà" né primogeniture...

finché ci sarà fiato; e sarà un intatto piacere.


Nicola.

--

ola kens, mi son perso qualcosa? :nunsacci:

per pasqua quasi di sicuro sono a sbt (devo solo trovare il modo di trovare un buco in macchina per la bici...): spero si organizzi qualcosa di bello!

qui in umbria mi sto chirocefalizzando...e comincio già a pensare: 120/120 o 140/140?
a proposito quando venite a trovarmi? anche stex mi chiede di voi!
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Probabilmente sì.
Ma è il rischio di effetto bagnato esterno e susseguente raffreddamento della panza che ti può fregare :cagozzo::cagozzo::cagozzo:
Quindi bisogna essere sicuri di quel che si compra.
Il windstopper fuori rimane asciutto; gli altri non so.


prendi per esempio il giubbino castelli insolito radiation,quello con un giubbino dentro l'altro tipo di alluminio...beh,quello sembra davvero un sacchetto cuki gelo... :smile: ...cioè davvero plasticoso,ma terrà caldo di sicuro visto che dentro ci hanno messo anche quella membrana...io sono appena tornato da un giro villarosa--->alba adriatica--->tortoreto--->tronto--->e dietro front...sul lungomare a velocità costante,non faceva freddo,ma tirava l'arietta che ti frega subito...avevo su una maglia intima del deca,cioè kripsta,quelle che si usano anche per giocare a calcio/rugby/ecc,in pratica tiene caldo e fa traspirare,il classico layer base,e sopra il giubbino Briko Dynamo 2 total protection,che ha davanti tipo windstopper/windtex o simile,poi mano a mano che si va verso la schiena diventa più felpato ma meno protettivo,quindi piu traspirante...insomma,a parte la schiena che avevo sudata anche forse a causa dello zaino,non ho sentito la minima quantità di aria sul davanti e quindi il minimo freddo,anche se non è che faceva tutto stò freddo...quindi forse con l'intimo giusto si risolve un bel pò...appena posso riesco in bici e provo l'altra maglia intima in dryarn(o arm)...è piu leggera ma dovrebbe far traspirare di più...se come stò ora non ho freddo direi che un wind stopper come si deve anche senza felpato dentro potrebbe bastare...


scusate il tema... :-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo