• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

COZZE & PORCINI Home

.

  • .

    Voti: 0 0,0%
  • .

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cerniapat

Biker superis
27/10/08
442
0
0
SBT Marche
Visita sito
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
18 Gennaio 09

LA RITIRATA



Siamo partiti in 6 alla conquista della vetta del Monte Ascensione,ma solo in 3 hanno potuto godere dello spettacolo che ha riservato.

30cm di neve inaspettata ma percorribile ci ha accompagnato quasi fino a Capradosso.

I tre Irriducibili di questa volta?

Touri Faxioma e FabioBt




 
Reactions: R80

faxioma

Biker ultra
28/5/06
603
0
0
Grottammare
Visita sito
Bike
Nessuna
Cerniapat ti è andata bene oggi! perchè c'era una buona probabilità che ti finivamo dopo l'attacco influenzale
Abbiamo attaccato il Monte dell'Ascensione da sud passando per Monte Adamo con ultimo salitone pendenza del 41%, necessariamente affrontato a piedi, e in più neve.... tanta neve soprattutto nel versante a Nord come ha detto FabioBt.
Touri, mentre salivamo, diceva: "oh! 31%... oh! 33% oh! 41%!".

Siamo veramente matti!!!
 

touri

Biker superis
2/11/07
343
0
0
Ripa
Visita sito
 

touri

Biker superis
2/11/07
343
0
0
Ripa
Visita sito
Un salutone al convalescente Cerniapat che sono convinto avrebbe fatto parte senza esitare alla scalata!!!!



Onestamente m'aspettavo di vedere ritoccata la foto con una delle tue conoscenze..... tanto la bici ce l'ha, mi potrai dire che era vestita poco e leggerina, ma tira su guardarla....(non quello coi baffi)
 

emidio64

Biker serius
14/6/08
147
0
0
ascoli piceno
Visita sito
Benissimo.....ieri è stata una giornata triste, visto che non ce l'ho fatta a seguirvi, ma oggi, dopo che avete dichiarato che ve la siete fatta a piedi....per me è come una seconda giovinezza..grazie.. (spero che il pezzo a piedi sia stato luuungoooo...)
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
A parte brevi tratti per la neve a piedi abbiamo fatto solo l'ultimo strappone che non fai neanche d'estate che piu' che lungo e' dritto

quindi puoi continuare ad essere triste

Non che non sia dura,chi la conosce sa che e' molto tosta,uno a caso che si e' ritirato conoscendola e' Ale.......

Alla fine pero' solo soddisfazioni!

Comunque Benvenuto tra noi caro Mimmo :-?
 

cerniapat

Biker superis
27/10/08
442
0
0
SBT Marche
Visita sito
Un salutone al convalescente Cerniapat che sono convinto avrebbe fatto parte senza esitare alla scalata!!!!



COMPLIMENTI... Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare!!! , vi sarete congelati i piedi!! (

Certamente vi avrei maledetto, ma anche con i denti sarei andato avanti con la scalata , sono belle soddisfazioni!!
 

faxioma

Biker ultra
28/5/06
603
0
0
Grottammare
Visita sito
Bike
Nessuna
COMPLIMENTI... Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare!!! , vi sarete congelati i piedi!! (

Certamente vi avrei maledetto, ma anche con i denti sarei andato avanti con la scalata , sono belle soddisfazioni!!
Siamo riusciti a non congelargi i piedi.
Conoscendoti sono sicuro che l'avresti fatta tutta.
 

faxioma

Biker ultra
28/5/06
603
0
0
Grottammare
Visita sito
Bike
Nessuna

Ce l'hai fatta a farti vivo sul forum!!!!
Solo sopra il 30% non si saliva in sella, cmq poca roba!!!! il fondo non era praticabile.
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Noto che solo il neo forumendolo Emidio64 e' uscito allo scoperto dopo la "ritirata" di Domenica..

Kens aveva problemi di orario ma penso sarebbe venuto..anche se con i V-brake non so' come sarebbe andata,ci spia ma non si esprime!

Ma il caro,vecchio "freerider" Aledixit dove si e' cacciato?????

Tutto era alla sua portata,la discesa disegnata attorno a lui..e si fa' intimorire dai 3 km di salitella che rimanevano da fare???!!!!
 

kens

Biker novus
6/1/07
40
1
0
64
Castel di Lama (AP)
Visita sito
Kens aveva problemi di orario ma penso sarebbe venuto..anche se con i V-brake non so' come sarebbe andata,ci spia ma non si esprime!!

Sì, ahimè , Domenica avevo grossi problemi di orario (disimpegnandomi un po' prima sono arrivato a casa giusto in tempo per evitare la III° Guerra Coniugale ).
Certo che sarei venuto! A costo di fare l'ultimo strappo "a morsi"!
Anche per scendere da Polesio a Ripaberarda, ci sono un paio di strappi "segagambe"; credo che, quanto a fatica, fare quelli o salire in cima a Monte Ascensione non sarebbe stato molto differente.
Ad ogni modo, a causa del nuovo l'assetto della bici da perfezionare, dell'imperfetto recupero dalla sindrome influenzale post-natalizia e del passo tenuto per rientrare ad un'ora tale da evitare gli strali della consorte, ho concluso discretamente provato, nonostante abbia percorso "solo" 50 Km.
Quanto ai V-Brake sulla neve, ormai, ci ho fatto l'abitudine, basta essere un po' più prudenti; con le piste ceramiche non è proprio impossibile...

Un saluto a tutti i biker ed a presto, per nuove avventure!

--
 

Aledixit

Biker serius
28/10/08
107
0
0
Ascoli Piceno
Visita sito

Ebbene si! Domenica non avevo nessuna voglia di faticare ancora per arrivare in cima ; non ho bisogno di avanzare scuse (anche se in realtà avevo i miei a pranzo e non sarei potuto rientrare tardi).
Come vedi le tue provocazioni non producono effetti...., non ho nessuna voglia di riaprire le ostilità
Un saluto a tutti (malaticci, ammaccati, miracolati o più o meno in forma)
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Non confondiamo delle battute con le provocazioni,sei completamente fuori strada

Pero' mi fa piacere che l'intento di scambiare due chiacchiere sia riuscito,certe volte sembra un mortorio questo post!

Comunque noi abbiamo fatto 54 km,ma Kens che giro hai fatto?
 

faxioma

Biker ultra
28/5/06
603
0
0
Grottammare
Visita sito
Bike
Nessuna
Parlando con FabioBt e Touri, mentre si riscendeva da Appignano, si pensava ad una sorta di denonimazione, dipendente da un paio di fattori:

  1. luogo di provevienza

  • Colline o montagne(Porcino)
  • Mare(Cozza)
  • Altro (c'è sempre il cozzino da da tenere presente)
  1. punteggio

  • conteggio del numero di presenza alle uscite di gruppo
  • tenacia
  • ...
Da qui le denominazioni analoghe a quelle del forum:


  • Porcino o Cozza Novus
  • Porcino o Cozza Serius
  • Porcino o Cozza Ultras
  • ......

etc...
inventate anche voi cosa e come vogliamo conteggiare e vediamo cosa ne esce.. ma non deve esserre una gara, ma uno stimolo a partecipare alle uscite di gruppo.


chiaramente occorre un contabile.
 

touri

Biker superis
2/11/07
343
0
0
Ripa
Visita sito
Cia fabiobt, per le proposte ai giri (domenicali e non) non contate su di me, perchè a me basta che mi portiate in giro mi va bene tutto (... basta che non ci siano tratti troppo lunghi dove bisogna portatre la bici " a capezza"), e per le presenze penso che partirei sicuramente svantaggiato, però basta che mi date un margine di vantaggio potrei essre più competitivo....
 

kens

Biker novus
6/1/07
40
1
0
64
Castel di Lama (AP)
Visita sito
Comunque noi abbiamo fatto 54 km,ma Kens che giro hai fatto?


Beh, quello più "naturale" credo Dal bivio presso il quale ci siamo separati ho preso per la brecciata che porta alla "Madonnina", poi a destra giù per la ripida stradina (sempre brecciata) che finisce a Ripaberarda, poi svolta a sinistra per Appignano, discesa verso il fosso e risalita sulla mitica strada per Reveccià , Chiarini, Castel di Lama. Totale esatto (considerando che avevo il solito km e mezzo più di te per la discesa sulla Salaria) 49 Km e rotti, se non ricordo male.

Servo vostro...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo