• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Cozze & Porcini Home (Parte Seconda)

faxioma

Biker ultra
28/5/06
603
0
0
Grottammare
Visita sito
Bike
Nessuna
Iniziamo a fare gli Auguri di Buon Anno 2012 a tutti i biker, visto che questa sera sarete tutti impegnati i attività magnarecce.

Domani ore 10.00 x chi vuole partecipare all'uscita del 1° dell'anno 2012 ci vediamo al Sì per farci 2 ore di relax.
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito

I cellulari non sono alternative al Garmin,sono un'altra cosa,poi con quello che costano non vedo neanche la convenienza.
Vorrei vederlo quel motorola sopra al manubrio!Se parliamo di tracciare un percorso ok,lo fa' ma finisce li!
 

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
beh, secondo me, a parte le dimensioni (che non sono un problema in uso pseudo-escursionistico) il vero problema è la batteria.

come parco software sono messi benissimo, cartografia, tanti programmi, fanno pure il caffè...vedi oruxmaps per dirne uno, viewranger, e altri...qualità grafica eccezionale...

io ci ho pensato un bel pò a dire il vero, avrei speso anche molto meno (non in questo caso, ma ad esempio con un sony experia o un samsung corby, e molti altri sotto i 100 euro), poi il fatto della batteria mi ha fatto preferire il dakota....
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Le batterie compri un paio di compatibili a 10 euro e non hai piu' problemi,anche il tuo dakota ha le stilo che non durano tanto mi pare,il fatto e' che un attrezzo con tutte le caratteristiche dedicate al ciclismo,considerando anche il cardio e la cadenza non lo paragonerei ad un cellulare!
Se ti interessa solo la cartografia e la tracciatura tenendolo in tasca e devi comunque ricomprare il cellulare ci puo' anche stare!
 

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
beh in effetti il mio paragone è relativo all' uso escursionistico (quindi no cadenza, no cardio), faxioma parlava di alternativa al garmin in generale....

perchè dici tenerlo in tasca? ci sono tanti modi per fissare un palmare al manubrio, mi pare...certo non in modo elegante e "ciclistico" come i nostri garmin...

comunque con l'iphone si può vedere anche cadenza e cardio, se non sbaglio, con un accessorio, alcuni smartphone hano ilsensore ant+ integrato (forse anche quel motorola?)

batterie: si giusto si può pensare ad avere un ricambio carico in tasca. nel dakota le mie batterie (non certo il top) ora durano almeno una decina di ore, in ogni caso posso portarmene una camionata dietro mi piace l'idea di avere le batterie stilo, non pretendo sia la migliore soluzione.
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
10 ore ok,sono piu' che sufficienti,pensavo meno,il mio HTC con il navigatore inserito dura 2 ore massimo.

Addirittura ora qualche cellulare ha cardio e cadenza?Minchia!Garmin e' destinata a chiudere i battenti!
Staranno mica progettando un supporto manubrio per Ipad?Sai come vedi bene i sentieri!
 

sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.843
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017

Buon Anno a tutti

il discorso cellulari/navigatori per MTB è molto ampio e si potrebbe parlare di questo per settimane
Mi sembra che faxioma usi un cellulare per le sue tracce, e non ci sono problemi..ed io uso un GPSMAP per le mie, ed anche quì non ci sono problemi..ergo..cellulare e gps no differenze....per i nostri giretti..!!!!

i problemi iniziano dopo le 8 ore e sul discorso utilità/investimento per finire sul discorso mappe Atlas o Navteq..perchè quando in 3 mt hai 2 incroci, la precisione della mappe diventa di vitale importanza.

Senza contare che oggi con il 62 GPSMAP SCt hai pure uno fotocamera da 5 MP
Personalmente posso dire che avendo già un ottimo cardio, ho investito in un NAV Cartografico che uso per andare in MTB, per cercar funghi, per fare Trekking e se volessi anche per il Paracadute, senza contare che sostituendo la SdCard diventa il mio Garmin Stadale con tanto di Autovelox che uso nelle mie vacanze..e con n. 2 stilo di scorta non rimango mai a piedi

Non penso che con i guanti sporchi di fango, mi ci vedrei a touchare il mio iPad...
Anche il discorso retro-illuminazione è fondamentale..sotto gli alberi la mia è sempre accesa..se la lasci accesa nel cellualre, dopo 30 minuti ce l'hai spento

Ciau
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Ma nel secondo video si rompe il vetro,e il resto e' rovinato,cosa vuol dire che alla fine comunque funziona ugualmente?Ma a che serve tutto questo?
Sai il mio HTC aziendale quante botte ha fatto e il vetro ancora e' intatto!Non l'ho attaccato alla bici ma perche' farlo?
Il Garmin che ho sulla bici tra fango,cadute e toccarlo con i guanti sporchi sul touch e' ancora come nuovo!

FAXIOMA PARLA cosa vorresti dire?Vuoi prendere il Motorola?
 

faxioma

Biker ultra
28/5/06
603
0
0
Grottammare
Visita sito
Bike
Nessuna

La cosa è interessante.

E' dato per IP67, che vuol dire:


IP6X Totalmente protetto contro la polvere Protetto contro l'accesso con un filo
IPX7 Possibile immersione (come garmin)


[url]http://it.wikipedia.org/wiki/International_Protection[/URL]

Danno una buona durata come batteria, monta Android GingerBread,
processore da 1GHz e 500MB di Ram, ma probabilmente ci gira anche la v.4.0.3(Ice Cream Sandwich).

OruxMaps è veramente potente oltre alla possibilità di installare altri sw com SportsTrackers, SportsTrackers Live, Runtastic, etc , per cui il sistema è aperto.

Arrivi a casa, lo togli dal manubrio e con un click via WiFi scarica la traccia sul server remoto, senza collegare cavetti.



Ci posso anche mettere le mani sopra per farmi la mia applicazione.

Si trova anche a 250€ che equivale al garmin 500.



Per il resto che dire? finchè qualcuno di noi non lo prova non lo sapremo mai.

Speriamo di vederlo presto in azione se è veramante potente come lo pubblicizzano....

La cosa potrebbe essere interessante, alla fine è comunque un buon smartphone.
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Raga il defy+ lo stavo seguendo da un po...già da quando era uscito.il primo defy "senza +"... ...è un buon cell, costa poco ed è usabilissimo...io ho un galaxy s e da un po cerco sui vari forum di cell qualcuno che faccia a cambio...
Il defy + usa android, quindi tutte le app di androidi ci si possono mettere...comprese i vari marcatori o gps vari... la batteria negli smartphone simili, anche nel mio, usandolo solo come telefono dura anche 2 giorni...ma già se si è connessi, con scambio dati e gps attivo dura davvero un paio d'ore o poco piu...anche perché con le app stile marcatore gps, la connessione va a tutta e ciuccia batteria...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo