• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Cozze & Porcini Home (Parte Seconda)

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
Qualcuno sa dirmi se il tratto Croce di Corano - valico del Lago (lago alla fine del vallone della montagna dei fiori) è molto esposto e/o comunque percorribile "tranquillamente" con la bici in spalla? ho trovato qualche foto in rete ma non è un granchè, e soprattutto, dalla cava di roccia alla fine della carreggiabile che viene da croce di corano, fino alla vetta, non so quantificare la lunghezza del tratto "a spinta". dubito che in discesa si faccia in bici, al limite attendo con piacere smentite, così faccio il giro previsto all'incontrario! grazzzie
 

cerniapat

Biker superis
27/10/08
442
0
0
SBT Marche
Visita sito

un pò duretto ma bel giro..... in effetti la discesa da Ceppo è sempre spettacolare, peccato quei strappetti in salita che ogni tanto arrivavano inesorabili che stroncavano le mia gambe già martoriate dal lungo giro

...... a proposito, a fine giro noi ci siamo fatti na bella birrozza accompagnata da prosciutto, salame, formaggio, momodoro, frutta e caffè.
......la pancia reclamava!!!!
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Cavoli se lo dicevate prima che si mangiava mandavo Daniele a casa in bici!! Ma il MOMODORO e' un dolce tipico di Valle Castellana?
 

faxioma

Biker ultra
28/5/06
603
0
0
Grottammare
Visita sito
Bike
Nessuna
Si fa quasi tutta in bici, se sei allenatissimo ad esclusione del penultimo salitone, se ne fa 3/4, anche un altro pezzettino va fatto a piedi per via delle rocce.
Per il resto è fattibile.

Andata:
http://www.sports-tracker.com/#/workout/faxioma/ent0lk2643no79jchttp://www.sports-tracker.com/#/workout/faxioma/ent0lk2643no79jc
Ritorno:
http://www.sports-tracker.com/#/workout/faxioma/384ipe6nl0t78op1http://www.sports-tracker.com/#/workout/faxioma/384ipe6nl0t78op1

c'è anche qualche foto se ti può aiutare.
 

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
@faxioma Grazie mille! mi conforti un pò. le tracce che mi hai girato però indicano la salita al girella per la strada classica se non sbaglio, forse mi hai girato la pagina sbagliata? in ogni caso mi confermi che non è troppo esposto, lo consiglieresti anche per la discesa? giurerei di aver incontrato a san giacomo un gruppo di bikers ( con annessa donna agguerrita dotata di scott, magari li conoscete) che sarebbero scesi da lì, se ho capito bene... il mio limite è solo la paura di tratti molto esposti, per il resto se non ce la faccio scendo (o salgo) a piedi, no problem .
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Ma e' il laghetto che si incontra riscendendo dalla croce,l'abbiamo fatto un mesetto fa',dopo il laghetto c'e' la discesa fino alle rocce da fare a piedi in salita per poi arrivare agli impianti,e tu volatino vorresti farlo al contrario!!??

Dietro il lago e' tutto strapiombo e si vede la vallata diciamo di Settecerri e Macchia da Sole,cerchi una strada per salire da quella parte?

Venendo da San Vito verso Macchia da Sole ad un certo punto noi prendiamo un bivio in salita per Settecerri o Ciuffetta,davanti a questo bivio parte verso la Montagna dei Fiori una strada all'inizio bella larga che sale(molto),abbiamo sempre pensato a dove andasse,forse e' quella che cerchi!
 

faxioma

Biker ultra
28/5/06
603
0
0
Grottammare
Visita sito
Bike
Nessuna

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
Ciao Faxioma,
no niente croce di corano, le mie scarpe senza suola imploravano pietà (ho le nuove che aspettano di essere ritirate all'ufficio postale ) e quindi ho preferito ripiegare (si fa per dire) per un "Tre caciare" da ascoli, con variante da giammatura verso strada san vito; giornata stupenda in ogni caso, salita classica e sempre bella e discesa da finire le pasticche dei freni....al max 10 mt di asfalto fino a porta cartara

mi riservo di tentare prossimamente
 

faxioma

Biker ultra
28/5/06
603
0
0
Grottammare
Visita sito
Bike
Nessuna
La speranza è l'ultima a morire, alla fine se vuoi le fai tutte, dipende dalla tua tenacia.
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Domattina non piove e dovrebbe essere poco nuvoloso mentre Domenica da' pioggia tutto il giorno almeno dalle previsioni attuali.
Domani giro ideale per far passare il raffreddore
E' un giro per meta' inedito anche a noi,soprattutto la discesa che e' lunga e tecnica(cosi dicono) ,la salita e' la classicissima e salitissima Settecerri per poi arrivare alla Ciuffetta e ridiscendere!Partendo da Castel Trosino sono 43km.


Uploaded with ImageShack.us
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Stamattina sulla strada per Settecerri la temperatura alle 8.10 ha toccato i 2° ,non ho mai fatto cosi bene tutta la salita fino al paese(per scaldarci),dopo siamo stati sempre attorno ai 10/14 gradi,si stava bene!Fino alla ciuffetta con la bella giornata di oggi spettacolare tutto,poi la sorpresa della discesa,un single track veramente bello,tecnico ma mai pericoloso,tratti veloci e tratti panoramici stupendi,fino a valle!
Da rifare,oggi c'era fango,non tanto ma alcuni tratti su roccia erano scivolosi,da asciutto e' super consigliato!


Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Domani sentiero dei cinghiali da San Gregorio passando su sterrato per San Paolo dove parte appunto il sentiero che va giu' fino alle 3 lanterne a Cagnano tutto in single-track,so' che il Sabato per molti e' tabu' ma chi e' libero e vuole alle 8,15 partiamo da Mozzano!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo